Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Mi hanno gi? chiamato.
    La moto l'hanno sistemata e posso andarla a prendere.
    Non ci credo finch? non vedo (e provo).
    Ho chiesto per telefono cosa avesse e mi hanno detto un'insieme di cose che ti spiegheremo quando vieni su.
    La mia era semplice curiosit?
    Hanno detto che ora va come un aprilia 125 deve andare.
    A pi? tardi per gli aggiornamenti

    Comment


    • Font Size
      #167
      Ok dai meno male tienici aggiornati sulla soluzione 😉

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #168
        Ragazzi, ho paura di dirlo... Quindi mi riservo di provarla meglio oggi,sperando non piova.
        Ieri m'ha beccato il diluvio universale...

        Per?....

        Quando ho due minuti vi spiego

        Comment


        • Font Size
          #169
          Insomma?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Alla fine che hanno fatto?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #171
              allora, da quello che mi hanno detto voi riderete...io sono tentato di andare dai meccanici precedenti con una spranga di ferro.

              Allora....la moto ora va bene....prende i giri che quasi impenna dai 3000 in su.
              allunga fino a 12.000(oltre non ho provato). Posso camminare tranquillamente in 4 a 6000 giri che lei riprende (ovviamente non ? una fucilata) senza sstrattonare.
              ovviamente tirando le marce non da nessun problema per tutto l'arco del contagiri (se non qualche piccolissima incertezza nelle riaperture pi? violente dopo aver fatto dei km trotterellando. Ma quello ? normalissimo).
              Non c'ho pi? l'olio che cola dalla marmitta. la moto mota.
              Unico appunto ? che cos? configurata mi tocca reimparare a partire...perch? ora se do poco gas affoga un po appena staccata la frizione....mentre se ne do troppo ....me cappotto
              quindi devo solo abituarmi,soprattutto agli stop, ad accompagnare la partenza con la frizione in mano,senza lasciarla rapidamente come facevo prima. Questo mi da fastidio agli stop quando devo partire e curvare subito...ma come ho detto ? un "problema mio" visto che in rettilineo parto bene .

              Ora la parte (per voi ) divertente...vi ricordo che la moto non riusciva a passare i 100.

              Questi ultimi meccanici hanno detto di averla smontata tutta praticamente da cima a fondo...ed ecco il responso:

              -valvola rave montata (o meglio rimontata) al contrario (il meccanico guzzi)
              - Spillo non adatto (sostituito dal terzo meccanico...quello che aveva pure sbagliato l'ordine)
              -getti non adatti (vedi sopra questione spillo)
              -Solenoide (o cazz'?) che rischiava di spaccarsi....nessuno l'aveva visto ...era molto sollecitato
              - valvola rave non pulita a dovere
              -Filtro aria in condizioni pietose (se chiappo quell'hijo de puta che mi ha fatto il primo controllo lo inchiappetto).Aveva detto tutto a posto.
              -Rifatta ovviamente carburazione e tutto.

              Ho speso 180€. ma l'hanno smontata tutta,pure codone che era praticamente tutta regolata a cacchio. Praticamente ho rifatto anche il tagliando visto com'era messa .E il giorno seguente era pronta.

              Mi hanno alzato il mono dietro di 1cm (mi pare di sentire qualche differenza).
              Hanno dato un prodotto alla sella e a quella passeggero ora sembra nuovo (con l'acquia e detergente non mi era venuto bellissimo,anzi aveva diverse macchie)
              -Mi hanno sistemato il cavalletto,anche se non gliel'avevo chiesto perch? si sono accorti che andava a forzare sul polmone della marmitta giannelli rischiando di spaccarlo prima o poi (cosa che io non avevo visto).Il tutto facendo una staffa e tirando la mollta....ora rientra alla perfezione.
              . M'hanno tirato a lucido la moto. (non l'avevo mai lavata).
              Sinceramente ci sono rimasto....appena entrato era sui cavalletti come quelli da corsa tutta luccicante. Pure questo vuol dire coccolare il cliente.Poi sicuramente me li avranno fregati sul prezzo...per? oh ragazzi...quest su un giorno hanno fatto quello che 4 meccanici non hanno saputo (o voluto) fare in 4 mesi.
              Poi m'hanno detto altre 2 o 3 cose ma tutto non ricordo.
              Comunque a detta loro il motore ha davvero quei km (ora 7500), la frizione ? a posto, la moto si guida bene ed ? tenuta bene.

              mi ha dato poi questi due consigli.O meglio procedure che fa lui.
              All'accensione tirare l'aria....poi richiuderla subito e tenerla sui 4000 giri fino a che la temperatura non ? sopra a 40 gradi. Poi partire (sempre ovviamente non tirando finch? non ragiunge temperatura di esercizio).

              Secondo...a volte mi ha consigliato di mettere tipo in seconda...tirare progressivamente fino alla zona rossa e poi rilasciare il gas e farla tornare gi? di giri....ripetere l'operazione due o 3 volte ogni tanto

              Comment


              • Font Size
                #172
                Bene sono contento per te...spesa contenuta e questi si possono chiamare meccanici

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Ah per la cronaca...il fantomatico pacco lamellare difficilissimo da smontare e delicatissimo... Fortunatamente era a posto (loro l'hanno controllato)

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Ahahahah vabb? meglio cosi e come vedi se fossero andati a colpo sicuro dall'inizio era la valvola poi hanno incasinato anche il resto. Meglio cosi alla fine hai speso una cifra piu che decente da dei meccanici che almeno sanno fare il loro lavoro

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      torniamo a quello che in due o tre qua dentro ti abbiamo detto, metti i getti e lo spillo come da fabbrica e controlla e pulisci la rave

                      contento che hai risolto con una spesa decente

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        torniamo a quello che in due o tre qua dentro ti abbiamo detto, metti i getti e lo spillo come da fabbrica e controlla e pulisci la rave

                        contento che hai risolto con una spesa decente
                        Eh ma io vi ho dato retta, ho stampato la configurazione e l'ho data ai meccanici.
                        Poi uno ha detto che lo spillo era difettoso.
                        Poi i getti non andavano ecc
                        Da solo purtroppo non so fare. Cos? come i meccanici precedenti devono andare a zappare l'orto
                        Di voi mi fido anche perch? sono consigli fra appassionati (e senza interessi dietro). Per festeggiare il ritorno della tuono pure savadori ha fatto primo nelle prove
                        Forza aprilia!
                        Fra un po' di tempo facile che verr? a rirompervi le balle per consigli sulla manutenzione

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Sar? un piacere aiutarti, se possibile

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Quando vuoi siamo qui

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Io ti consiglio di iniziare a metterci le mani da solo...imparerari come funziona e risparmierai molti soldi..... non fe nullla di piu facile di un piccolo due tempi

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Hai ragione. Per? mi servirebbe uno che mi insegna

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X