Come da titolo...qualcuno mi ha gi? aiutato nel topic creato da me per i consigli sull'acquisto.
Ora che ce l'ho, mi piacerebbe avere consigli su uso, manutenzione... E pure guida perch?, vi ricordo, sono abbastanza imbranato.
La moto ha 6500km circa ed ? appena stata vista e "tagluandata" da un meccanico.
Per? ho delle perplessit?. La moto ? ripotenziata e monta uno scarico giannelli (non omologato). Avendo pure l'originale sto pensando che sia meglio rimettere quest'ultimo.
Questo per il semplice fatto che da quello che ho sentito (e che ha detto il meccanico) ? uno scarico che da il meglio agli alti regimi... Infatti da 9.500/10.000 da una bella botta, pure il rumore cambia,sento una specie di sfiato e il contagiri schizza fino a 12.000 (oltre la zona rossa) non so quanto arrivi, credo e spero ci sia un limitatore.
Voi direte "e dov'? il problema"?
Il problema ? che cos? ? poco sfruttabile su strada. A 6000 giri a volte affoga e accelera in modo seghetto, e poi da una botta e sale di giri.
Per uno sdatto alla guida come me non ? d'aiuto.
Pure nelle partenze mi trovo in difficolt?.
Ad esempio ad uno stop, parto...poi la moto non prende subito gas...quasi affoga,per poi accelerare repentinamente.
A livello visivo la marmitta presenta un polmone davvero grosso.
Il meccanico ha detto che ? carburata bene...ma io non mi ci trovo. Vorrei una cosa pi? lineare.
Altra cosa...il cambio. Dopo la sostituzione dell'olio ? pi? pastoso e offre meno resistenza. Per? sono in difficolt? nel ritrovare la folle da fermo...qualche consiglio?
Cio? ? pi? facile che in decelerazione in scalata becco la folle..piuttosto che riesca a inserirla quando la moto si trova in prima.
Capirete che ai semafori ? una bella scocciatura.
Ora che ce l'ho, mi piacerebbe avere consigli su uso, manutenzione... E pure guida perch?, vi ricordo, sono abbastanza imbranato.
La moto ha 6500km circa ed ? appena stata vista e "tagluandata" da un meccanico.
Per? ho delle perplessit?. La moto ? ripotenziata e monta uno scarico giannelli (non omologato). Avendo pure l'originale sto pensando che sia meglio rimettere quest'ultimo.
Questo per il semplice fatto che da quello che ho sentito (e che ha detto il meccanico) ? uno scarico che da il meglio agli alti regimi... Infatti da 9.500/10.000 da una bella botta, pure il rumore cambia,sento una specie di sfiato e il contagiri schizza fino a 12.000 (oltre la zona rossa) non so quanto arrivi, credo e spero ci sia un limitatore.
Voi direte "e dov'? il problema"?
Il problema ? che cos? ? poco sfruttabile su strada. A 6000 giri a volte affoga e accelera in modo seghetto, e poi da una botta e sale di giri.
Per uno sdatto alla guida come me non ? d'aiuto.
Pure nelle partenze mi trovo in difficolt?.
Ad esempio ad uno stop, parto...poi la moto non prende subito gas...quasi affoga,per poi accelerare repentinamente.
A livello visivo la marmitta presenta un polmone davvero grosso.
Il meccanico ha detto che ? carburata bene...ma io non mi ci trovo. Vorrei una cosa pi? lineare.
Altra cosa...il cambio. Dopo la sostituzione dell'olio ? pi? pastoso e offre meno resistenza. Per? sono in difficolt? nel ritrovare la folle da fermo...qualche consiglio?
Cio? ? pi? facile che in decelerazione in scalata becco la folle..piuttosto che riesca a inserirla quando la moto si trova in prima.
Capirete che ai semafori ? una bella scocciatura.
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