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Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)

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    #16
    Allora,fatto giretto. Non ho resistito. Oggi appena accesa e partito affogava meno del solito.
    Modulando la frizione sono riuscito a fare partenze decenti. Ma da qui ad essere regolare ce ne passa.
    Pure i vuoti sopra 6000 erano un pochino meno avvertibili.
    La cosa che mi ha preoccupato e che a casa dopo il giro,con la frizione tirata per rimetterla in garage, la moto stava accelerata a 3000 giri, senza scendere. Il minimo mica ce l'ha a 3000 giri!

    Cos? l'ho spenta.
    Poi l'ho riaccesa per vedere se era tutto ok. E infatti stava tranquilla sotto i 2000.

    Mi ? venuto subito in mente quanto scritto sopra, ovvero carburazione magra in basso (poi tocca vedere se ? magra pure ai medi)

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      #17
      Eh s?, mi sa che sei mi sa che sei magro di minimo. Ti direi di non camminarci troppo perch? potresti grippare in rilascio (accelleratore chiuso dopo un accelerata mentre la moto scende di giri) per avere la prova del nove se ti resta di nuovo a 3k tira la levetta dell'aria se scende di giri hai avuto conferma.

      Onestamente io non cambierei la marmitta, per? se vuoi fare una prova di certo male non fa. Ma il meccanico vorr? soldi per cambiarti la marmitta, non ? detto che la carburazione vada apposto (ci sarebbe anche da vedere se hai la full power o quella strozzata)

      Considera che i cambi di meteo fanno variare la carburazione, con le giuste condizioni (tenendo filtro chiuso con spugna e carburatore originale) anche con 10 15 gradi di differenza la moto andr? pi? o meno bene e dovrai fare la carburazione una o 2 volte l anno. Con il caldo ingrassa con il freddo smagrisce

      Per il meccanico giudica tu, deve ispirarti fiducia.

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        #18
        Ecco spiegato perch? andava meglio! Oggi c'era il sole ed era pi? caldo... Non immaginavo ci fossero queste differenze!
        Per la marmitta...? quella di primo equipaggiamento. Quindi se la moto era depotenziata (2007)allora credo lo sia pure la marmitta.
        Stavo pensando la stessa cosa...se la marmitta non ? cos? estrema come dite...deve andare bene...
        Penso che non la far? smontare allora.

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          #19
          Ragazzi pu? essere il collettore? Il meccanico mi ha detto che pu? essere quello che ha delle crepe, che effettivamente ho visto anche io.
          Ha detto che dalla volta che l'ha visto lui sono aumentate, e quindi probabile prende aria.
          ? possibile?

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            #20
            se un 2t ha il collettore di gomma crepato rimane accellerato.... cerca di capire se sono crepe superficiali oppure no.....

            PS: lascia l'arrow che sicuro va meglio del originale

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              #21
              Ho la foto sul cellulare ma non so come postarla.
              Da PC con imagebam ci riesco, col cellulare mi fa fare solo le foto

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                #22
                Ecco la foto
                ImageBam

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                  #23
                  Ciao Lucio,
                  scusa se intervengo solo ora. Mi puoi dire se lo scarico (espansione + silenziatore) ha qualche codice di omologazione? Solo per identificarlo e verificare alcune cose (ad esempio, nel kit di montaggio dei kit Arrow / Giannelli fornivamo una "chiavetta" per modificare l'anticipo una volta montato lo scarico). Carburare un 2t ? sempre stato complicato e dipende anche dalle "abitudini" di chi lo fa e potremmo darti qualche suggerimento per avere una base di partenza. Magari mandami un messaggio ad info@arrow.it con un po' di info cos? vedo se riesco a trovare qualche informazione.

                  Saluti, Raffaele

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                    #24
                    Ciao Raffaele, intanto ti ringrazio per l'intervento sul topic.
                    Purtroppo non ho acquistato io la marmitta...ho lo scatolone originale ma non mi sembra ci sia scritto nulla all'esterno che identifichi la marmitta.
                    Dove posso vedere questi codici? L'unico che ho visto ? quello sul terminale che ho postato nei link sopra

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                      #25
                      ecco la foto del collettore caricata da pc che l'altra si vede poco:



                      se cliccate diventa grande...pure troppo XD

                      e qui c'? l'unica scritta che ho trovato sulla marmitta

                      Image Hosting, Image Upload, Picture Hosting
                      Last edited by luciocabrio; 20-06-16, 18:04.

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                        #26
                        Intanto ho fatto ordinare un collettore nuovo . Originale, 45 euro.
                        Poi tanto il meccanico deve montarlo riguarder? la carburazione

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                          #27
                          Beh, tanto comunque quel manicotto in gomma era da sostituire.facci sapere

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                            #28
                            Allora vi aggiorno perch? purtroppo i problemi non sono risolti (o meglio non tutti) e non so come procedere.
                            Cambiato il collettore sopra, messo uno nuovo. Il meccanico mi ha abbassato il minimo.
                            Allora parto col dire che o problemi dai 6000 giri a 8000 sembrano spariti.
                            In compenso ora la moto si spegne da sola quando ? ferma.
                            Accesa oggi,tempo di chiudere la serranda del garage, si ? spenta.
                            A uno stop mi si ? spenta.
                            Per ripartire, si ? rispenta mentre ero in mezzo alla strada.
                            Ho provato a dare il gas dolcemente e mollare la frizione piano, ma sento che c'? qualcosa che non va.
                            Grazie alla documentazione fornitami da Raffaele sopra, il meccanico m'ha detto che secondo le istruzioni ci sarebbe da limare una valvola...solo che qualcosa va storto tocca ricomprare suddetta valvola.
                            Lui continua a dire che la moto va bene e va solo tenuta su di giri. Ma cacchio in citt? mica posso fare partenze da motogp. Pure le partenze in salita, con questo affogare, mi creano grossi problemi. Gi? non sono esperto

                            Comunque ho notato un'altra cosa. ? normale che in rilascio io senta delle vibrazioni costanti... Come se sentissi qualcosa che mi strattona, se riaccelero sparisce.
                            Come se ci fosse qualcosa che mi frena in modo non costante... Come se ci fosse una dinamo come le biciclette tanto per capirci... Solo che ? una specie di strattonamento.
                            Boh. Il meccanico dice che ? carburata bene. Ma una moto che si spegne quando hai la frizione in mano e sei fermo non va bene.
                            Lui dice che in partenza devo dare poco gas, e aprire pochissimo... Ma la moto mi ha fatto il solito scherzetto pure facendo cos?.
                            Che poi appena ripresa la moto aveva difficolt? ad accendersi. Mentre quando gliel'ho portata partiva al primo colpo.
                            Eppure di moto e motorini 2t, li ne ha diversi in officina.
                            Appena accesa si ? pure spenta dopo che ho messo la prima.
                            Adesso vedo se riesco a contattare un cliente del mio ufficio che aveva una rs 250 e vendeva pure le moto. Dovrebbe sapere il fatto suo

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                              #29
                              Comunque dopo aver fatto la rampa del garage dopo aver fatto un giro mi si ? accesa la soia dell'olio.
                              Spento subito tutto.
                              Riacceso poco dopo, niente spia. Forse ? il galleggiante della spia Dell"olio che si ? spostato repentinamente.
                              Comunque non so quanto olio consuma. Io da quando l'ho ripresa dal tagliando ho fatto 370km.
                              Il meccanico m'ha messo il minimo a 1000 giri.
                              La moto da 1000 a 3500 affoga
                              Last edited by luciocabrio; 25-06-16, 13:47.

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                                #30
                                Vi aggiorno.
                                Secondo il meccanico andava bene tocca solo tenerla un po' su di giri ... Io oggi ho rischiato un incidente visto che mi ? praticamente morta sotto a 3000 giri in una rotonda e avevo una macchina dietro
                                L'ho fatta provare a un altro amico...non ha avuto 2t ma un monster e una brutale. Secondo lui non ? carburata bene. Come fai a tenerla su di giri...se i giri non li prende fimo a 3500?

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