per la trasmissione , tenere la catena alla giusta tensione e in generale pulire e ingrassare male non fa
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Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)
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Vi aggiorno.
Visto che oggi ero in giro dalle parti dei meccanici ho fatto un salto a vedere la situazione.
Allora... Lo stelo destro presenta dei piccoli solchi visibili ad occhio nudo. Mi ha detto che ora proviamo a rimettere l'olio... Ma c'? un 70% di probabilit? che tocca cambiare lo stelo. Fortunatamente mi ha detto che solo lo stelo si trova a buon prezzo.
Ha cambiato catena (la mia era arrugginita e un po rovinata... Me l'ha fatta vedere), pignone e corona.
Come detto prima a seconda di com'era la ruota una volta era tesa a corda di violino e un'altra era scesa.
Mannaggia a me che gli ho detto della luce stop posteriore. Ha dovuto ordinare il pezzo perch? ? ad attivamento pneumatico e non a semplice pressione. Spero non costi troppo il meccanismo.
Altra Cosa mi ha sostituito le pasticche freno posteriore. Erano finite. E rischiavo di danneggiare il disco.
Il primo meccanico disse che era tutto ok.
Mi ha ritarato la frizione.
Fissato il blocchetto comandi destro.
E ha notato che le forcelle erano pi? sfilate del dovuto. Il precedente proprietario aveva alzato il manubrio, non so perch?.
Per ora mi sembra sia tutto.
Speriamo il mio portafoglio non pianga troppo.
Domani la prova ? forse riesco a riprenderla, sperando che quei caxxo di sobbalzi scompaiano.
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Ripresa la tuonina,purtroppo ho potuto provarla poco.Sembra vada finalemnte bene.
Operazioni eseguite:
-rabbocco olio forcella
-kit catena,pignone corona (la catena ? di buona marca,poi vi dir?)
- kit pompa o quel che ?,del freno dietro perch? non faceva pi? accendere lo stop posteriore ,purtroppo ha dovuto sostituire tutto il pezzo
-sistemazione forcelle che erano state alzate
-passticche freno dietro
-sistemata la carburazione
-sistemato blocchetto manubrio destro
-sistemeta la frizione che era lenta
-lavaggio moto
-bomboletta per ingrassare la catena
totale= 230€
80€ mi aveva detto il kit trasmissione.
una 50ina ho visto che costa la pompa freno dietro
le pastiglie costeranno una decina.
considerando la bomboletta,il lavaggio e tutto mi pare un buon prezzo.
per l'enensima volta mi ritrovo una moto toatlemnte difersa fra le mani tra forcella e frizione.
solo che a sto giro gi? piego pi? di prima
prossimo step,le gomme...sono praticamente nuove ma del 2012
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No ragazzi questo ve la devo raccontare che ha dell'assurdo.
Successa mezz'ora fa, ancora bestemmio.
Gi? il weekend era partito a ***** quando sabato uno m'ha tagliato la strada mentre ero a 70...purtroppo ho pinzato forte, con forti squotimenti del manubrio... Mi sono un po' cagato addosso... Ma l'ho tenuta. Non so se ho sbagliato io magari dovevo aiutarmi anche col freno posteriore. Ma ? successo tutto cos? all'improvviso.
Spero non mi rosucceda mai pi?
Poi il fatto arcano. Stavo rientrando dopo una breve trasferta di 50 km di notte. Esperienza non molto piacevole visto che la strada era umida e mi sono beccato pure la nebbia. Quel caxxo di fanale illumina bene purtroppo per?, essendo solidale con la carena, nelle curve non mi trovo. Ovvero tende ovviamente a illuminare dove ? posizionata la moto ? non dove ? girato lo sterzo. Nelle curve strette praticamente vedi il ciglio della strada e basta. No me gusta.
Fatto sta che, a 3km da casa, in una strada coi lampioni... Passo sotto a uno di questi... Il lampione si spegne, si spegne l'intera fila e... SALTA TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO! mi sono ritrovato al buio pesto in una strada dove le macchine ci vanno gi? pesante...
Ma che caxxo ? successo? La moto ? morta come se non avesse la batteria. Non funzionano pi? le luci, la strumentazione, clacson e manco l'avviamento! Roba davvero assurda. Fortuna che ero vicino a casa... Mi fosse successo su quelle cacchio di strade che ho fatto senza illuminazione sarebbe stato un casino.
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Originally posted by bobber View Postaltra cosa, la prossima volta che compri una moto portati un amico esperto, misa' che hai preso na bella "sola"
Mica m'ha lasciato a piedi...m'ha lasciato al buio
Ovvio che il prossimo acquisto far? cos?.
Anzi sicuro andr? in concessionaria almeno c'? la garanzia e gli scasso il caxxo di continuo
Per? come lo spieghi il fatto che nell'istante preciso in cui si sono spenti tutti i lampioni pure la mia elettronica ? andata a p.uttane?
Quante probabilit? c'erano?
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Originally posted by bobber View Postcontrolla che i cavi della batteria siano stretti bene, poi fusibili
Considera che ? una moto che oramai c'ha anche qualche annetto (su strada dal 2007...ma ? stata prodotta dal 2003 al 2004 mi pare). km pochi ma gli anni ci sono
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Mo mi incaxxo.
Ho trovato un fusibile bruciato (quello in mezzo ai 3 sopraelevati, blu da 15). L'ho sostituito, il quadro si ? acceso, ma quando ho pigiato il tasto di avviamento ? risaltato tutto. Consigli su cosa fare?
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Duecentocinquanta
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- ex bmw s1000rr '15, ex Panigale V4S, Panigale V4R
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