Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia Tuono/ Rs 125 (totalmente ignorante delle 2 ruote)
Collapse
X
-
Allora vi spiego brevemente quello che ho capito per telefono.
Ho la forcella scarica,e questo lo avevo gi? notato,ce l'ho portata apposta.
Il problema ? che sembra ci sia qualcosa che abbia rigato lo stelo (non sapevo manco fosse possibile). Il meccanico prima di rifare tutto (paraoli ecc) mi ha chiesto se potevamo solo rabboccare l'olio e vedere che combina. In quanto se rifacciamo la forcella (120€ circa) e c'? qualcosa che non va...fra 1000 km sono d'accapo col problema.
Non so come sia successo...la moto ? stata ferma parecchio quando l'aveva il precedente proprietario.
Problema 2...vi ricordate i famosi strattoni?
France90 ci aveva visto lungo...la catena era gi?...? arrugginita in quanto non ha mai ricevuto la necessaria manutenzione...e il pignone (o la corona non ricordo) si sono ovalizzati...risultato...in una parte tende bene,nell'altra scende. e non c'? verso di sistemarla.spero abbiate capito e scusate la mia pochezza tecnica. tocca cambiare pezzo ...80€ mi hanno detto.
hanno detto che pu? benissimo succedere se la moto sta ferma a lungo senza manutenzione.
eccheccaxxo!!!
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostFrance90?
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostMah, a parte la catena molleOriginally posted by luciocabrio View Postsi ,mi ha scritto "allora in pratica devi controllare lo stato della catena di trasmissione, corona e pignone! verifica se la catena ? stirata e mal regolata pu? dare vibrazioni e strattoni molto fastidiosi...apposta ti ho detto di vedere se lo fa anche con frizione tirata"
Comment
-
-
Originally posted by Torakiky View PostRivendico le mie doti di Nostradamus de noartri!
scherzo eh...siete stati nostradamus ex equo
complimenti a tutti e due (e a me che vi ho spiegato benissimo il problema)
Originally posted by Torakiky View PostSassolini nel paraolio: succede, qualche volta
quante probabilit? ci saranno mai state di beccare un sassino.
e comunque non capisco il senso di provare...se ? rigata...trafiler? comunque...o ci sono soluzioni "tampone" ...tipo quando metti il turafalle sul radiatore.
perch? altrimenti ? tutto olio buttato...e non oso immaginare quanto costi una forcella. e tocca vedere se anche i paraoli sono andati...
ma sto caprone che ce l'aveva prima non poteva informarsi un po' prima di tenerla ferma?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Postcomplimenti a tutti e due (e a me che vi ho spiegato benissimo il problema)
Originally posted by luciocabrio View Poste comunque non capisco il senso di provare...se ? rigata...trafiler? comunque...o ci sono soluzioni "tampone" ...tipo quando metti il turafalle sul radiatore.
perch? altrimenti ? tutto olio buttato...e non oso immaginare quanto costi una forcella. e tocca vedere se anche i paraoli sono andati...
Comment
-
Originally posted by bobber View Postsicuramente prover? a lisciare lo stelo in modo da levigare il solco e far aderire meglio il paraolio
e per il pignone o la corona ovalizzati? precauzioni per nonfarlo risuccedere? e poi com'? potuto succedere?
Originally posted by Torakiky View PostTouch?
Dipende dalla riga: magari tiene La forcella mica la devi cambiare tutta, basta lo stelo, ma facilmente ti viene una ?500 tutto il lavoro: meglio provare a buttare ?15 di olio, prima...
mi conviene rabboccare ogni volta l'olio
Comment
X
Comment