Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pastiglie RSV4 ABS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pastiglie RSV4 ABS

Ciao a tutti, lo so che ? un argomento trito e ritrito ma non ho trovato nessun consiglio per l' impianto con ABS. Chi mi da una mano a scegliere delle pastiglie buone da utilizzare con dischi originali uso strada\pista? Su Yamaha solo pista usavo le ZCOO ed andavano abbastanza bene, le Brembo RC non mi piacevano, ma con Aprilia ho sentito che ? tutta un'altra storia, volendo potrei valutare anche di rimettere le originali che sinceramente non mi sembra vadano male! Grazie.

• Font Size
    io uso sbs dual carbon (cod. sbc 841DC) per la pista, costano il giusto e sono ottime oltre ad avere una buona durata non ho riscontrato problemi di nessun genere ai dischi (obbbligatorio fare la procedura di rodaggio consigliata)

per la strada dopo le originali ho messo le zcoo (che conoscevo bene) ma non mi sono piaciute molto, al prossimo cambio rimetto le originali che vanno meglio; inaspettatamente le zcoo hanno avuto pi? fading e meno mordente

Comment

• Font Size
      Grazie Marco confermi quello che ho sentito in giro! Peccato per? le zcoo mi piacevano proprio!

Comment

• Font Size
        Io dopo le z04 ho rimesso le originali (dischi SS brembo) vanno bene ma.in pista la differenza con le z04 ? enorme....il mordente iniziale c'? ma allo strizzare un p? di pi? la leva non corrisponde altrettanta potenza frenante e nella staccata da 210 a 60kmh se forzao molto lavorava l'abs e andavo lungo mentre con le z04 non era mai successo......peccato che costino un occhio...
        Comunque credevo peggio e tra l altro nessun fenomeno di fading...ora vorrei provare qualcosa di intermedio a livello di prezzo ma non s? proprio verso che tipo orientarmi

Inviato dal mio SM-N900 utilizzando Tapatalk
        Last edited by sigaro; 08-06-16, 18:53.

Comment

• Font Size
          Originally posted by sigaro View Post
          Io dopo le z04 ho rimesso le originali (dischi SS brembo) vanno bene ma.in pista la differenza con le z04 ? enorme....il mordente iniziale c'? ma allo strizzare un p? di pi? la leva non corrisponde altrettanta potenza frenante e nella staccata da 210 a 60kmh se forzao molto lavorava l'abs e andavo lungo mentre con le z04 non era mai successo......peccato che costino un occhio...
          Comunque credevo peggio e tra l altro nessun fenomeno di fading...ora vorrei provare qualcosa di intermedio a livello di prezzo ma non s? proprio verso che tipo orientarmi

Beh tra originali e z04 qualche differenza passa... Hai provato a disattivare l'ABS? Aĺtra cosa per lo spurgo nessun problema giusto? Insomma vecchia maniera?

Comment

• Font Size
            ciao, io sulla mia aprc 2012 ho messo le zc00 exc e ti dico che la potenza frenante in pista ? ottima, in strada ? fin troppa perch? appena tocchi la leva devi stare attento, ma in pista sono ottime ah dimenticavo olio freni nuovo dot 4 racing motul rbf 600

Comment

• Font Size
              Per lo spurgo nessun problema, lo si f? alla solita maniera..con la.speranza che non si creino bolle nella centralina abs....
              Non mi sono messo a disattivare l abs perch? ad 1 non lo avevo mai sentito lavorare e la giornata era calda e molto stancante fisicamente che non mi andava di aggiungere un altro fattore a cui prestar attenzione anche perch? interviene solo in casi estremi infatti spesso facevo metri col posteriore in aria ma a fine staccata se chiedevi un p? di pi? ecco che pulsava sulla leva 😆....ormai ci stiamo viziando con questi dispositivi

Last edited by sigaro; 08-06-16, 20:29.

Comment

X
              Working...
              X