Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia tuono 1100 factory vs rsv4 rf....protezione aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia tuono 1100 factory vs rsv4 rf....protezione aria

Ciao a tutti sono in fase valutativa tra queste due moto e vorrei capire quanta aria si sente con la naked veneta rispetto alla sorella carenata...ho sempre avuto moto carenate e non ho mai guidato una super naked di ultimagenerazione...il mio utilizzo sar? prettamente stradale...
    A voi la parola...

• Font Size
    Ciao, quali percorsi solitamente frequenti?
    Mi spiego:facendo quasi esclusivamente montagna le medie x quanto forte tu possa andare non credo siano alte,l? ha molto senso una naked come la tuono,premesso che non conosco i posti che frequenti,se invece fai spesso sparate dove difficilmente scendi sotto con il tachimetro a ''due'' (ci siamo capiti? ) cifre la ss resta ancora la scelta migliore,se poi frequenti spesso piste veloci....
    Ben inteso che il mio ? un parere personale ed aspetto di essere smentito, comunque qualsiasi delle due rimani sempre al top come scelta ed in ogni caso sul tuo percorso preferito ti faranno godere come un matto...
    Facci sapere poi cosa scegli!

Comment

• Font Size
      su strada solo Tuono, pi? godibile anche se l'assenza della carena si fa sentire alle alte volocit?, ma oggi sulle strade una sportiva purosangue come l'RF non ha davvero pi? senso

Comment

• Font Size
        Dipende anche da quanto sei alto. Io sono alto 1 metro e 80 e sia che guidi naked sia che guidi ss se voglio proteggermi dall'aria devo sdraiarmi sul serbatoio. Se resto in posizione normale prendo aria con qualsiasi delle due. Chiaro poi che se usi la moto in pista e ti spalmi sul serbatoio, la carena ti protegge quasi completamente tutto il corpo, sulla naked ovviamente questo non avviene.

Comment

• Font Size
          Per strada meglio la tuono senza ombra di dubbio... al limite puoi montare un plexy alto.

Comment

• Font Size
            ma solitamente frequento strade che vanno dal misto stretto al medio veloce ...diciamo pure che la mia scelta sta ricadendo purtoppo sulle naked (dico purtroppo perch? per me la SS e' e rimarra' la mia malattia) dato il manto stradale sempre piu' scandaloso nelle mie zone...quindi presumo che con una posizione di guida un po' piu' retta(naked) si riesca a soccombere un po meglio le asperita' delle strade...senza perdere il gusto della guida racing...

Comment

• Font Size
              Vai senza ombra di dubbio su Tuono allora.

Comment

• Font Size
                Originally posted by STEr1 View Post
                ma solitamente frequento strade che vanno dal misto stretto al medio veloce ...diciamo pure che la mia scelta sta ricadendo purtoppo sulle naked (dico purtroppo perch? per me la SS e' e rimarra' la mia malattia) dato il manto stradale sempre piu' scandaloso nelle mie zone...quindi presumo che con una posizione di guida un po' piu' retta(naked) si riesca a soccombere un po meglio le asperita' delle strade...senza perdere il gusto della guida racing...
                purtroppo se ? per l'asfalto di merda che ci ritroviamo in molti tratti, nemmeno la Tuono ti far? sentire meglio, io starei su Multistrada o simili.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  purtroppo se ? per l'asfalto di merda che ci ritroviamo in molti tratti, nemmeno la Tuono ti far? sentire meglio, io starei su Multistrada o simili.
                  Quoto, appoggio e spingo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    La guida racing ? guida racing...e le moto sportive sono moto sportive.

Non fare l'errore di giudicare o catalogare Tuono come "naked". Non lo ?.
                    E' una supersportiva a manubrio (leggermente) alto.
                    Il che vuol dire che ? pi? "comoda" (per quanto possa esserlo una supersportiva) sotto i 2..km/h e pi? "scomoda" sopra i 2.. km/h.

A te la scelta: mi pare tuttavia evidente che le volte in cui su strada ti troverai sopra il suddetto limite gi? di suo ? statisticamente quasi irrilevante e ci? condiziona la scelta.

Aggiungo: a bene vedere anche in pista...ok, per Monza andrei su RSV. Ma in altre piste...persino al Mugello hai si un tratto da vel. max, ma solo quello ed ? 1 km su 5 di pista quindi il 20%...

Insomma, nel tuo caso credo che la scelta sia pressoch? automatica. E credimi...non stai rinunciando a nulla.
                    Last edited by cosimo; 03-06-16, 08:51.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cosimo View Post
                      La guida racing ? guida racing...e le moto sportive sono moto sportive.

Non fare l'errore di giudicare o catalogare Tuono come "naked". Non lo ?.
                      E' una supersportiva a manubrio (leggermente) alto.
                      Il che vuol dire che ? pi? "comoda" (per quanto possa esserlo una supersportiva) sotto i 2..km/h e pi? "scomoda" sopra i 2.. km/h.

A te la scelta: mi pare tuttavia evidente che le volte in cui su strada ti troverai sopra il suddetto limite gi? di suo ? statisticamente quasi irrilevante e ci? condiziona la scelta.

Aggiungo: a bene vedere anche in pista...ok, per Monza andrei su RSV. Ma in altre piste...persino al Mugello hai si un tratto da vel. max, ma solo quello ed ? 1 km su 5 di pista quindi il 20%...

Insomma, nel tuo caso credo che la scelta sia pressoch? automatica. E credimi...non stai rinunciando a nulla.

quoto tutto

d'altronde STEr1 ha il classico blocco psicologico (capibilissimo, anch'io lo avevo anni fa, il fascino delle SS anche su strada ? tremendo ) della naked, ma la tuono ? molto poco o niente naked e molto tanto SS, quindi una bella 1100 fattoria e via

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        quoto tutto

d'altronde STEr1 ha il classico blocco psicologico (capibilissimo, anch'io lo avevo anni fa, il fascino delle SS anche su strada ? tremendo ) della naked, ma la tuono ? molto poco o niente naked e molto tanto SS, quindi una bella 1100 fattoria e via
                        Se hai la possibilit? di provarla anche x un breve tragitto ti renderesti subito conto che la tuono ? veramente una ss,lo era gi? la 1000 ma finch? non ci sal? sopra a fare un giro non te ne rendi conto....
                        Per farti capire ho provato la tuono 1000 ed il cbr 1000 ed del 2008,a sensazione mia personale ho quasi trovato pi? morbida ed amichevole la Honda,Aprilia se andavo piano non mi trovavo,quando( nel limite di un uso di una moto non propria) spingeva mi eccitata di pi?.
                        Sarebbe bello che rispondesse pure chi ha la 1100 x togliere i tuoi dubbi..
                        Last edited by smanettone75; 03-06-16, 09:29.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Se hai la possibilit? di provarla anche x un breve tragitto ti renderesti subito conto che la tuono ? veramente una ss,lo era gi? la 1000 ma finch? non ci sal? sopra a fare un giro non te ne rendi conto....
                          Per farti capire ho provato la tuono 1000 ed il cbr 1000 ed del 2008,a sensazione mia personale ho quasi trovato pi? morbida ed amichevole la Honda,Aprilia se andavo piano non mi trovavo,quando( nel limite di un uso di una moto non propria) spingeva mi eccitata di pi?.
                          hai quotato me ma STEr1 ad avere dubbi io, avendo avuto entrambe le V60 e provato le V4 di dubbi non ne ho di certo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by smanettone75 View Post
                            Gi? risposto pi? sopra, per le esigenze che ha descritto, Tuono 1100 fa al caso suo. Pressoch? imbattibile da qualunque moto nel misto veloce (e anche nel misto lento con un po' di manico), a livello delle migliori ss di qualche anno fa in pista e imbattibile dalle attuali supernaked.

Forse l'unica che le dar? fastidio (l'anno prossimo per?) sar? la nuova Brutale 1000, oltre 180 cv ed elettronica simile.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              hai quotato me ma STEr1 ad avere dubbi io, avendo avuto entrambe le V60 e provato le V4 di dubbi non ne ho di certo

Scusami ogni tanto faccio confusione. ...nn son molto pratico con Internet ed i forum...

Comment

X
                              Working...
                              X