Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia tuono 1100 factory vs rsv4 rf....protezione aria

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Z1000R View Post
    Gi? risposto pi? sopra, per le esigenze che ha descritto, Tuono 1100 fa al caso suo. Pressoch? imbattibile da qualunque moto nel misto veloce (e anche nel misto lento con un po' di manico), a livello delle migliori ss di qualche anno fa in pista e imbattibile dalle attuali supernaked.

Forse l'unica che le dar? fastidio (l'anno prossimo per?) sar? la nuova Brutale 1000, oltre 180 cv ed elettronica simile.

Hai ragione,ho sbagliato ad esprimere. ...il fatto ? che volevo dire a pi? possessori di 1100 di intervenire. ...chi meglio di voi pu? parlarne di questo meraviglioso mezzo?

Comment

• Font Size
      Io sempre avuto sportive e quest'anno con la 1100...la ss mi manca solo nei tragitti casa-montagna...perch? 80-90km di dritto con la scarenata sono pesanti da macinare e sopra i 140km/h comincia a dar fastidio (sono 1.82cm)...
      Ma una volta che entri nel suo regno non c'? ss che rimpianga...? una goduria e si guida col pensiero...vai di tuono senza dubbio

Comment

• Font Size
        Io le ho entrambe e ti assicuro che la Tuono ? meglio x il 95% degli utilizzi. Il restante 5% ? la pista.

Comment

• Font Size
          Io ho da 1.400 km la tuono 1100 factory e se il tuo utilizzo sar? prettamente stradale (guida sportiveggiante) con eventuale pistata direi che ? la moto perfetta. Aria comunque te ne arriva tanta nonostante il mini cupolino. Quoto quello che ti hanno gi? detto altri, se guardi il discorso strade con buche ecc. sia la tuono che la rsv4 non faranno al caso tuo. Per il resto da quando sono in Aprilia ho un sorriso sotto il casco talmente ampio che a visiera alzata sembro il jocker 😁

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            La tuono 1100 non va cos? male sullo sconnesso. Poi si pu? anche migliorare ulteriormente volendo.

Comment

• Font Size
              grazie a tutti per il momento...
              come sconnesso intendo asfalti a tratti rovinati...che cmq sia ho percorso da anni con le SS ma ormai non ho pi? tanta voglia di tornare a casa dopo 150 km sparati di curve sempre con i polsi rotti...anche se le SS sono ancora il mio primo punto di riferimento dopo 15 anni...sono veramente combattuto dato che non ho mai provato le super naked potendone appurare pregi e difetti(protezione,stile di guida,ecc ecc) di guida...

Comment

• Font Size
                Originally posted by STEr1 View Post
                non ho pi? tanta voglia di tornare a casa dopo 150 km sparati di curve sempre con i polsi rotti

Se posso darti un consiglio, naked o ss che siano, appoggiati meno possibile sui polsi, usa la schiena e le gambe per sostenere il corpo, ne guadagna la guida e i polsi non ti faranno male....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  grazie a tutti per il momento...
                  come sconnesso intendo asfalti a tratti rovinati...che cmq sia ho percorso da anni con le SS ma ormai non ho pi? tanta voglia di tornare a casa dopo 150 km sparati di curve sempre con i polsi rotti...anche se le SS sono ancora il mio primo punto di riferimento dopo 15 anni...sono veramente combattuto dato che non ho mai provato le super naked potendone appurare pregi e difetti(protezione,stile di guida,ecc ecc) di guida...
                  La tuono ha 4 difetti :

Crea dipendenza
                  Ti fa prendere troppo la mano
                  Su strada beve come dragster
                  ?' una Aprilia

Comment

• Font Size
                    Sullo sconnesso con assetto giusto vai da re. Entrambe le 1100 poi come regolazioni di base sono parecchio morbide

Comment

• Font Size
                      CIAO A TUTTI domanda:
                      LA TUONO R 2015 ha i collettori di serie grossi come la RF ? quindi necessita di terminale akra + tubo di raccordo dedicato + grsso ripetto alle precedenti ?

Comment

• Font Size
                        Collettori non so, ma il finale, anche se fuori sembra uguale, ha uscita e tubo pi? grossi della v4 precedente.

E infatti fa anche un gran baccano...
                        Last edited by Martino; 08-06-16, 13:54.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Martino View Post
                          Collettori non so, ma il finale, anche se fuori sembra uguale, ha uscita e tubo pi? grossi della v4 precedente.

E infatti fa anche un gran baccano...
                          Confermo, stessi collettori, terminale diverso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Confermo, stessi collettori, terminale diverso
                            per stessi collettori, intendi stretti ?

Comment

• Font Size
                              Si sono i soliti

Comment

• Font Size
                                E anche il terminale di serie e' lo stesso, e' cambiato a partire dalla tuono mod. Abs. Si riconosce esternamente perch? non ha i rivetti sul fondello.

Comment

X
                                Working...