Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tanta fortuna in pi? non direi...per me i semimanubri non sono una novit? dato che ? da 15 anni che le guido...la scelta naked ricadeva solo per il fatto che gli asfalti nelle mie zone si stanno deteriorando sempre di pi? rovinandosi e con i semimanubri e le rigidit? delle ultime SS diventa un p? strassante la guida in strada...quindi per non perdere il gusto della guida racing stavo valutando la tuono (unica S naked di mio gradimento estetico)ma anche se mi incuriosisce ho del setticismo proprio per i motivi da te elencati...dato che fare prove acquistando moto che hanno prezzi notevoli non mi va tanto...quindi sto cercando di andare un p? a colpo sicuro...anche se per me Aprilia sar? una nuova esperianza in tutto e per tutto...dato che arrivo dai classici 4 cilindri in linea...

Originally posted by gluca View Post
    La Tuono V4 me l'hanno consigliata in tanti, ma io non sono mai riuscito a provarla, ne in versione 1000 ne in versione 1100.

L'idea che mi sono fatto della Tuono leggendo le varie prove ed i commenti sui forum ed i siti dedicati ? che sia una moto dalla ciclistica rigorosa quanto la sportiva da cui "deriva", ma che non ha della RSV4 la stessa maneggevolezza ne temo la stessa capacit? della RSV4 di percorrere linee strettissime e di chiudere le curve.

La protezione dall'aria, anche nella versione 1100 che pare avere un cupolino pi? esteso in larghezza, non ? comunque un granch? paragonata alla RSV4 che ? carenata.

Dulcis in fundo, io ho una netta predilezione per i semi manubri e senza poter provare la Tuono non me la sono sentita di prenderla e scoprire di non avere feeling/fiducia nell'avantreno.

Quindi alla fine della fiera il vero motivo per cui non ho considerato di prendere la Tuono ? stata l'impossibilit? di provarla e di capire direttamente se faceva o meno per me che preferisco moto molto maneggevoli, che garantiscono una buona protezione dall'aria (la pressione sul casco e busto quando guido mi infastidisce e distrae) e che mi diano fiducia sull'avantreno.

La RSV4 la conosco bene e sono "innamorato" delle sue doti dinamiche; sul mercato non credo ci sia qualcosa di meglio da questo punto di vista.

L'unico suggerimento che ti posso dare ?: provale entrambe e fatti un'idea tua di quale si sposi meglio con i tuoi gusti.

Prova ad approfittare delle varie attivit? promozionali che Aprilia organizza e/o chiamare concessionari per vedere se ne hanno qualcuna in prova; io non sono riuscito ma magari tu hai un p? pi? di fortuna.

Comment

X
    Working...
    X