Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dingo125 View Post
    che ? quello che ha scritto
    S? scusa.
    Io sono un po' in sbatta con questo rodaggio... Ho un limite di 4800rpm ... Stupidamente CREDEVO fosse di 4000...quindi per 220km l'ho davvero "babied and lugged"... E credo che ormai il danno sia fatto. Leggevo che se sbagli nei primi 100km hai smerdato tutto... Io ho fatto come gluca ma con un tetto di giri erroneamente pi? basso del massimo consentito. Sul mio libretto dice NON OLTREPASSARE IN MODO CONTINUATIVO I 4800RPM... io son stato un po' troppo sotto temo...sebbene abbia usato sempre l'accortezza di riprendere sempre dopo aver scalato... Boh...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post
      Si sono salito da Trento e sceso dall'altro lato in direzione Dro/Vezzano.

La discesa mi ? piaciuta proprio per i suoi tanti curvoni veloci.
      insomma ti sei fatto la Lagolo al contrario...la prossima volta fatti la Dro-Drena e poi prosegui fino al bivio per lago di Lagolo, da li in poi sali... molto bella

Comment

• Font Size
        Pare proprio cos?

Comment

• Font Size
          Il rodaggio procede?

Comment

• Font Size
            Originally posted by vibo1986 View Post
            Il rodaggio procede?
            Col tempaccio di sti giorni sar? dura

Comment

• Font Size
              Il rodaggio l'ho finito la settimana scorsa.

Se questo fine settimana il tempo tiene (difficile a giudicare dalle previsioni) potrei completare i primi 2000 Km ed avere la possibilit? di usare il motore oltre i 9500 giri, se non altro per capire cos'? cambiato nella parte alta del contagiri: sono proprio curioso...

Comment

• Font Size
                Perch? il rodaggio lo hai fatto fino a che giri?

Comment

• Font Size
                  Io a suo tempo nn superavo i 7000

Comment

• Font Size
                    Come prevede la casa, non oltre i 7500 giri per i primi 1000 km, e non oltre i 9500 giri fino ai 2000 km.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Sei salito da Trento e sceso verso Dro quindi giusto?

Entrambi i versanto sono belli, per? quello da Dro ? molto molto veloce...
                      la strada ? molto bella....fino a 10 anni fa si facevano "le garette" ora a drena ? un p? rovinato l' asfalto ma lo lasciano cosi di proposito per evitare che le moto "corrino" troppo......
                      lagolo molto bella.....come dici te ? pi? sensato farla in su quella strada e non in gi?....

Comment

• Font Size
                        GLUCA...come mai hai scelto di ritornare sulla RSV4 e non sulla Tuono? non ti ha convinto qualcosa?
                        io sto facendo le tue stesse valutazioni....fammi sapere il come mai della tua scelta...grazie

Comment

• Font Size
                          La Tuono V4 me l'hanno consigliata in tanti, ma io non sono mai riuscito a provarla, ne in versione 1000 ne in versione 1100.

L'idea che mi sono fatto della Tuono leggendo le varie prove ed i commenti sui forum ed i siti dedicati ? che sia una moto dalla ciclistica rigorosa quanto la sportiva da cui "deriva", ma che non ha della RSV4 la stessa maneggevolezza ne temo la stessa capacit? della RSV4 di percorrere linee strettissime e di chiudere le curve.

La protezione dall'aria, anche nella versione 1100 che pare avere un cupolino pi? esteso in larghezza, non ? comunque un granch? paragonata alla RSV4 che ? carenata.

Dulcis in fundo, io ho una netta predilezione per i semi manubri e senza poter provare la Tuono non me la sono sentita di prenderla e scoprire di non avere feeling/fiducia nell'avantreno.

Quindi alla fine della fiera il vero motivo per cui non ho considerato di prendere la Tuono ? stata l'impossibilit? di provarla e di capire direttamente se faceva o meno per me che preferisco moto molto maneggevoli, che garantiscono una buona protezione dall'aria (la pressione sul casco e busto quando guido mi infastidisce e distrae) e che mi diano fiducia sull'avantreno.

La RSV4 la conosco bene e sono "innamorato" delle sue doti dinamiche; sul mercato non credo ci sia qualcosa di meglio da questo punto di vista.

L'unico suggerimento che ti posso dare ?: provale entrambe e fatti un'idea tua di quale si sposi meglio con i tuoi gusti.

Prova ad approfittare delle varie attivit? promozionali che Aprilia organizza e/o chiamare concessionari per vedere se ne hanno qualcuna in prova; io non sono riuscito ma magari tu hai un p? pi? di fortuna.

Comment

• Font Size
                            Ho dimenticato di dire che poi ho scelto la RSV4 RF invece della RR poich? ero curioso di provare la ciclistica RSV4 con sospensioni migliori e soprattutto con i cerchi forgiati.

Non ho ancora avuto la possibilit? (qui il meteo ? instabile e si passa dal sole a temporali piuttosto violenti) di provarla sulle "mie" strade ma per quello che ho capito finora la RF ? decisamente pi? "affilata" della RR
                            Last edited by gluca; 05-06-16, 10:40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              la strada ? molto bella....fino a 10 anni fa si facevano "le garette" ora a drena ? un p? rovinato l' asfalto ma lo lasciano cosi di proposito per evitare che le moto "corrino" troppo......
                              lagolo molto bella.....come dici te ? pi? sensato farla in su quella strada e non in gi?....

si molto....quasi fin troppo veloce.
                              Beh comunque tu da riva hai l'imbarazzo della scelta
                              A me piace molto anche quella che sale a Tenno....poi spostandosi un po' pi? in la c'? Fai della Paganella....altra "pista" stradale...
                              Fatta sabato scorso con la Tuono....sempre uno spettacolo, anche se con la guida naked non mi sento molto a mio agio...
                              Last edited by Nigel76; 05-06-16, 12:21.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gluca View Post
                                La Tuono V4 me l'hanno consigliata in tanti, ma io non sono mai riuscito a provarla, ne in versione 1000 ne in versione 1100.

L'idea che mi sono fatto della Tuono leggendo le varie prove ed i commenti sui forum ed i siti dedicati ? che sia una moto dalla ciclistica rigorosa quanto la sportiva da cui "deriva", ma che non ha della RSV4 la stessa maneggevolezza ne temo la stessa capacit? della RSV4 di percorrere linee strettissime e di chiudere le curve.

La protezione dall'aria, anche nella versione 1100 che pare avere un cupolino pi? esteso in larghezza, non ? comunque un granch? paragonata alla RSV4 che ? carenata.

Dulcis in fundo, io ho una netta predilezione per i semi manubri e senza poter provare la Tuono non me la sono sentita di prenderla e scoprire di non avere feeling/fiducia nell'avantreno.

Quindi alla fine della fiera il vero motivo per cui non ho considerato di prendere la Tuono ? stata l'impossibilit? di provarla e di capire direttamente se faceva o meno per me che preferisco moto molto maneggevoli, che garantiscono una buona protezione dall'aria (la pressione sul casco e busto quando guido mi infastidisce e distrae) e che mi diano fiducia sull'avantreno.

La RSV4 la conosco bene e sono "innamorato" delle sue doti dinamiche; sul mercato non credo ci sia qualcosa di meglio da questo punto di vista.

L'unico suggerimento che ti posso dare ?: provale entrambe e fatti un'idea tua di quale si sposi meglio con i tuoi gusti.

Prova ad approfittare delle varie attivit? promozionali che Aprilia organizza e/o chiamare concessionari per vedere se ne hanno qualcuna in prova; io non sono riuscito ma magari tu hai un p? pi? di fortuna.

ti do ragione sul fatto delle sensazioni...quando si ? abituati ai semimanubri non ? facile passare alla naked...la sensazione di volare via non ? facile da superare, almeno per quanto mi riguarda io la vivo cos?....e questo va aldil? delle doti ciclistiche, che sicuramente non hanno nulla da invidiare a una SS.

Per dirti, l'anno scorso ho acquistato una tuono V2 per girare per strada ma inizio a pensare che non riuscir? mai ad adattarmi....o perlomeno finch? continuer? ad andare in pista avr? sempre la tendenza a fare il paragone tra i due tipi di guida, prediligendo uno piuttosto che l'altro...

Comment

X
                                Working...
                                X