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    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    come sarebbe che NON ? fotogenica?

    lapsus?
    Dice che ? pi? bella dal vivo che in foto

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      #17
      Avevi rodato tu la RSV4 precedente?

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        #18
        Raccontaci le differenze

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          #19
          Originally posted by gluca View Post

          sta moto ? fantastica, Gluca mi sono permesso di accentuare un po' i contrasti

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            #20
            Vi devo un p? di risposte...

            @ MikiFF grazie !

            @ Pinzo in effetti il mio post non era chiarissimo ma intendevo dire che dal vivo ? ancora pi? bella di quanto appaia nelle foto perch? secondo me non ? molto fotogenica; ah grazie per la miglioria sulla foto !

            @ Gabel, si l'ho rodata io come tutte le mie moto.

            @ Vibo, devo conoscerla ancora bene; l'ho rodata per lo pi? su strade che non conoscevo.
            Quello che per? mi ? chiaro:
            1. la RF frena decisamente meglio; l'impianto offre maggiore mordente (sin dall'attacco) ma ? anche modulabile con pi? precisione;

            2. l'effetto delle ruote forgiate si sente e sono curioso di provare la moto su un paio di strade da misto molto stretto che conosco bene...

            3. le sospensioni Ohlins sono complessivamente migliori delle Sachs (che comunque sono delle ottime sospensioni) ed in particolare la forcella scorre e copia l'asfalto molto meglio pur garantendo un bel sostegno in frenata. L'ammortizzatore posteriore si schiaccia meno in accelerazione pur non sparando sulle irregolarit? dell'asfalto, ma per capire meglio ho bisogno di fare altra strada e magari "giocare" un p? con le regolazioni;

            4. la moto nel complesso mi ? sembrata dinamicamente molto simile alla R che avevo prima; devo per? far strada per capire meglio le differenze tra le due, che comunque mi aspetto siano delle sottigliezze, visto che le moto sono pur sempre delle RSV4;

            5. l'erogazione del motore mi pare molto simile, la RF gorgoglia in rilascio che ? un piacere , mentre in accelerazione il cambio di voce (quando si apre la valvola sullo scarico) mi sembra meno marcato che sulla R; ? come se la RF avesse una voce meno baritonale.
            Ai bassi e medi regimi non ho notato differenze particolari in termini di coppia, mentre gi? a partire dai 5000 giri mi pare ci sia qualche cv in pi? sulla RF.
            Non ho avuto ancora la possibilit?, visto il chilometraggio, di arrivare nella parte alta del contagiri dove mi aspetto che la RF offra una progressione pi? veemente della R verso la zona rossa: vedremo...

            6. l'impianto di illuminazione ? ugualmente deboluccio;

            7. gli specchietti sporgono un p? di pi? che sulla R che avevo e riducono di poco l'ampio angolo morto che affligge la visuale offerta su quanto avviene posteriormente di lato;

            8. il consumo di benzina mi sembra simile nonostante la maggiore potenza.

            Magari pi? in l?, se riesco a trovare il tempo, scrivo un paragone pi? preciso e completo tra le due moto.
            Last edited by gluca; 29-05-16, 11:51.

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              #21
              Complimenti gran bel mezzo

              Ps su per il Bondone dev'essere uno spettacolo da guidare

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                #22
                Mi sintetizzi un po' il rodaggio? Troppe campane... Ma uno che fa 50k km trouble-free con una Rsv4 io lo ascolto volentieri...
                Cambi olio ravvicinati PRIMA dei 1000km? Qualche dritta?

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                  #23
                  Mi attengo scrupolosamente a quanto raccomandato dalla casa produttrice per quanto riguarda il numero massimo di giri raggiungibili durante il rodaggio.
                  Poi si va per strade collinari/montane ricche di curve evitando di far lavorare il motore sotto sforzo (ad esempio tenendo una marcia troppo alta per il regime di rotazione) e mantenendolo nel limite del possibile in coppia.

                  Niente accelerazioni brusche e niente staccate da gran premio, ma piuttosto guida tonda sfruttando il freno motore per rallentare e complementare il lavoro dei freni.

                  In Italia quasi tutte le strade provinciali permettono un buon rodaggio delle sospensioni "grazie" al manto stradale non proprio perfetto

                  Cerco di evitare autostrade e superstrade ed in ogni caso se sono costretto a percorrerle le uso solo per brevi tragitti, avendo l'accortezza di variare velocit?, marcia e regime di ritazione in continuazione.

                  Tagliando dei primi mille chilometri non prima dei mille chilometri; niente altro.

                  Questo non ti garantisce l'assenza di problemi in futuro ma se non altro permette alla meccanica di assestarsi prima di cominciare a sfruttarla a fondo.

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                    #24
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    Complimenti gran bel mezzo

                    Ps su per il Bondone dev'essere uno spettacolo da guidare
                    Grazie per i complimenti !

                    In effetti il tratto che ho fatto in discesa vorrei proprio poterlo ripetere a rodaggio finito in salita

                    In Trentino ci sono strade magnifiche e la salita al passo di Lavaz? con quelle belle curve veloci da raccordare me la sono proprio goduta.
                    Last edited by gluca; 29-05-16, 13:54.

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                      #25
                      Originally posted by gluca View Post
                      Grazie per i complimenti !

                      In effetti il tratto che ho fatto in discesa vorrei proprio poterlo ripetere a rodaggio finito in salita

                      In Trentino ci sono strade magnifiche e la salita al passo di Lavaz? con quelle belle curve veloci da raccordare me la sono proprio goduta.
                      Sei salito da Trento e sceso verso Dro quindi giusto?

                      Entrambi i versanto sono belli, per? quello da Dro ? molto molto veloce...

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                        #26
                        Originally posted by gluca View Post
                        Mi attengo scrupolosamente a quanto raccomandato dalla casa produttrice per quanto riguarda il numero massimo di giri raggiungibili durante il rodaggio.
                        Poi si va per strade collinari/montane ricche di curve evitando di far lavorare il motore sotto sforzo (ad esempio tenendo una marcia troppo alta per il regime di rotazione) e mantenendolo nel limite del possibile in coppia.

                        Niente accelerazioni brusche e niente staccate da gran premio, ma piuttosto guida tonda sfruttando il freno motore per rallentare e complementare il lavoro dei freni.

                        In Italia quasi tutte le strade provinciali permettono un buon rodaggio delle sospensioni "grazie" al manto stradale non proprio perfetto

                        Cerco di evitare autostrade e superstrade ed in ogni caso se sono costretto a percorrerle le uso solo per brevi tragitti, avendo l'accortezza di variare velocit?, marcia e regime di ritazione in continuazione.

                        Tagliando dei primi mille chilometri non prima dei mille chilometri; niente altro.

                        Questo non ti garantisce l'assenza di problemi in futuro ma se non altro permette alla meccanica di assestarsi prima di cominciare a sfruttarla a fondo.
                        Ottimo!
                        Solo che a ME (che non sono ingegnere) sembra di sforzare di pi? il motore a tenere una marcia di troppo che una inferiore a qualche rpm in pi?

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                          #27
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Sei salito da Trento e sceso verso Dro quindi giusto?

                          Entrambi i versanto sono belli, per? quello da Dro ? molto molto veloce...
                          Si sono salito da Trento e sceso dall'altro lato in direzione Dro/Vezzano.

                          La discesa mi ? piaciuta proprio per i suoi tanti curvoni veloci.

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                            #28
                            Originally posted by gluca View Post
                            Si sono salito da Trento e sceso dall'altro lato in direzione Dro/Vezzano.

                            La discesa mi ? piaciuta proprio per i suoi tanti curvoni veloci.


                            di solito lo faccio anch'io cos?.....la salita da Trento (ci fanno anche la gara di salita) ? abbastanza ripid e in discesa secondo me non la si gusta a pieno....mentre l'altro versante di solito lo facciamo in discesa per poi ripeterlo in salita
                            In un paio di tornanti si riescono a fare delle belle foto

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                              #29
                              Spettacolo di moto!!!!!
                              Complimenti!!!!

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                                #30
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Ottimo!
                                Solo che a ME (che non sono ingegnere) sembra di sforzare di pi? il motore a tenere una marcia di troppo che una inferiore a qualche rpm in pi?
                                che ? quello che ha scritto

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