Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mono Ohlins Tuono 1100

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mono Ohlins Tuono 1100

    Ragazzi una domanda x quelli che hanno la Tuono 1100 Factory: come si comporta il vs. mono Ohlins? Il mio ha un difettuccio fastidioso: quando la moto si scalda x bene (diciamo dopo una percorrenza di almeno 40/50km.) noto che il mono perde un po' di tono idraulico. Lo noto soprattutto sull'estensione, che si libera e tende a 'sparare' un po' sulle buche.
    X tenerlo sotto controllo devo regolarlo pi? chiuso, che per? poi a freddo risulta troppo chiuso.
    Poi basta una sosta di 10 minuti x fargli recuperare la piena funzionalit?.

    Dopo aver avuto un bel po' di Aprilia con il mono ohlins questa ? la prima volta che mi capita, tutti gli altri sono sempre stati perfetti e quasi insensibili al calore. Vorrei capire se fan cos? anche le vostre, grazie.

  • Font Size
    #2
    Al di l? del comportamento ti risponderanno, per ovviare al problema in parte, fascia i collettori di scarico posteriori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho notato anch'io il comportamento che descrivi, ma lo attribuivo solamente alla necessit? di chiudere le idrauliche causa mio peso. Non ho fatto caso per? se il comportamento si verifica solo a caldo o anche a freddo, far? una verifica e ti aggiorno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        comunque al di l? del fatto che questo mono mi sembra pi? 'stradale' come tarature rispetto a quello di RSV4 (che montavo sulla vecchia Tuono V4), noto proprio una sostanziale differenza tra caldo e freddo, cosa che con la 1000 proprio non accadeva.
        Di contro ha una capacit? di assorbimento sulle strade rotte che ? molto superiore, quindi lo preferisco x uso stradale.
        Last edited by rsvsteve; 17-05-16, 08:51.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se il mono ? perfettamente lo stesso di RSV4 e non hanno modificato tarature interne, pu? essere che reagisca diversamente sul 1100 a causa della differenza di quote ciclistiche rispetto alla 1000, ripartizione dei pesi e lunghezza forcellone diversi. Tra l'altro mi piacerebbe capire le differenze tra la componentistica Ohlins che viene data ad Aprilia e quella degli altri marchi, ho aperto un topic, ma nessuno mi ha ancora risposto.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mono visivamente non ? lo stesso, ? pi? corto e la molla lavora con precarichi diversi (quindi o ? diversa la molla o ? diverso l'alloggiamento)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora ci sta che sia diverso e lavori diversamente di quello che avevi prima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La devi dare in mano a Campi... :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no grazie, con tutto il rispetto x Campi, direi che non ? l? il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    no grazie, con tutto il rispetto x Campi, direi che non ? l? il problema
                    Ad?ss ig f?ma l'as?tt!!
                    ...2 frizzanti prego :2:
                    Last edited by Martino; 18-05-16, 16:47.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X