Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ohlins Aprilia vs Altri Marchi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ohlins Aprilia vs Altri Marchi

Che differenza c'? tra sospensioni Ohlins montate su RSV4/Tuono e quelle montate da Ducati e Triumph? Le nostre forcelle sono da parecchi anni sempre le stesse con i barilotti esterni per il freno in compressione, la concorrenza mi sembra montino prodotti pi? recenti, correggetemi se sbaglio, idem per i mono. Quali prodotti secondo voi sono meglio, i nostri o gli altri e perch??

Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

• Font Size
    Non posso credere che nessuno conosca le differenze tra i vari prodotti Ohlins.....

Comment

• Font Size
      Che io sappia (non per questioni di campanilismo/talebanesimo ) ma le Ohlins di serie di Aprilia hanno sempre lavorato benissimo, a volte MEGLIO delle aftermarket perch? equilibratissime all'insieme della ciclistica (vedi mono di serie factory e TTX).
      Per quanto riguarda le differenze, per quelle montate di serie non credo siano enormi...credo (credo) si parli solo di miglioramenti nelle scorrevolezze e nei trattamenti...sempre se ci sono miglioramenti

Comment

• Font Size
        le differenze sono pi? che altro nelle annate, le prime ohlins assiali montate sulle aprilia factory e sulle 996R e 998r era identiche alle fg43 con piedino scomponibile, quindi hanno tutti i componenti in alluminio e gli steli sono trattati al tin per intero

dal 2003 al 2004 ducati continua a usare queste forcelle mentre aprilia inizia a usare le ohlins prodotte in marzocchi, quindi componenti interne in ferro e tin solo su met? stelo

dal 2004 in poi sia ducati che aprilia usa solo forcelle ohlins assemblate in marzocchi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Che io sappia (non per questioni di campanilismo/talebanesimo ) ma le Ohlins di serie di Aprilia hanno sempre lavorato benissimo, a volte MEGLIO delle aftermarket perch? equilibratissime all'insieme della ciclistica (vedi mono di serie factory e TTX).
          Per quanto riguarda le differenze, per quelle montate di serie non credo siano enormi...credo (credo) si parli solo di miglioramenti nelle scorrevolezze e nei trattamenti...sempre se ci sono miglioramenti
          intendi dire che il ttx funziona peggio che l originale? chi l ha detto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by z@inetto View Post
            le differenze sono pi? che altro nelle annate, le prime ohlins assiali montate sulle aprilia factory e sulle 996R e 998r era identiche alle fg43 con piedino scomponibile, quindi hanno tutti i componenti in alluminio e gli steli sono trattati al tin per intero

dal 2003 al 2004 ducati continua a usare queste forcelle mentre aprilia inizia a usare le ohlins prodotte in marzocchi, quindi componenti interne in ferro e tin solo su met? stelo

dal 2004 in poi sia ducati che aprilia usa solo forcelle ohlins assemblate in marzocchi
            Assemblate in Marzocchi? Malgrado le vicessitudini societarie che sta vivendo Marzocchi?

Quindi oltretutto sono anche fatte al risparmio, sia nei materiali usati che nel trattamento tin?

Comment

• Font Size
              Da qualche parte in giro ho visto uno stelo tolto da una ohlins di primo equipaggiamento di una 1199s e posso confermare che lo stelo ha il riporto al tin solo sulla parte bassa dello stelo.
              secondo me le ohlins serie quelle fatte per come si deve ci sono ma le devi pagare...
              Per me che sono un fermone vanno benissimo anche quelle di serie.
              Last edited by Principino; 18-05-16, 13:00.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Principino View Post
                Da qualche parte in giro ho visto uno stelo tolto da una ohlins di primo equipaggiamento di una 1199s e posso confermare che lo stelo ha il riporto al tin solo sulla parte bassa dello stelo.
                secondo me le ohlins serie quelle fatte per come si deve ci sono ma le devi pagare...
                Per me che sono un fermone vanno benissimo anche quelle di serie.
                D'accordo che van pi? che bene e che sono pi? che sufficienti anche per me che sono un cancello, ma comunque te le fanno pagare e non ? bello che "speculino" su pochi euro di riporto o sui materiali....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Z1000R View Post
                  D'accordo che van pi? che bene e che sono pi? che sufficienti anche per me che sono un cancello, ma comunque te le fanno pagare e non ? bello che "speculino" su pochi euro di riporto o sui materiali....
                  Hai pienamente ragione ma questo ? il mercato e noi comuni mortali la prendiamo in saccoccia...

Comment

• Font Size
                    in qualche modo ci devono andare in c... a noi poveri fessi che spendiamo soldi per un qualcosa che alla fine non e' no?

Comment

• Font Size
                      Esatto purtroppo si pensa sempre di avere il top ed invece a volte ? solo una presa per il c...o

Comment

• Font Size
                        Comunque ho visto delle ohlins serie,ma sono pressurizzate che costano quanto un intera moto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Principino View Post
                          Esatto purtroppo si pensa sempre di avere il top ed invece a volte ? solo una presa per il c...o
                          Un piccolo dubbio mi ? venuto osservando appunto che ? dal 2004 che montano sempre le stesse sospensioni su RSV e Tuono new, poi su RSV4 e ora su Tuono Factory. Mi sa che le Ohlins che avevo sulla mia amata RSV R del 2002 erano meglio.....

Comment

• Font Size
                            Un piccolo dubbio mi ? venuto osservando appunto che ? dal 2004 che montano sempre le stesse sospensioni su RSV e Tuono new, poi su RSV4 e ora su Tuono Factory. Mi sa che le Ohlins che avevo sulla mia amata RSV R del 2002 erano meglio.....
                            Le migliori forche Oem di primo equipaggiamento per me sono le Nix 30 che monta Triumph e mi pare Ducati (da vedere cosa c'? dentro in questo caso).

Per il mono dal 2014 il TTx ? stato aggiornato ed ora funziona magnificamente

Comment

• Font Size
                              Be direi che per vincere il mondiale stock sono bastate
                              e io quelle forche le ho ! A casa!

per il mondiale sbk ci va qualcosa di piu' !

Comment

X
                              Working...
                              X