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Ohlins Aprilia vs Altri Marchi

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    #1

    Ohlins Aprilia vs Altri Marchi

    Che differenza c'? tra sospensioni Ohlins montate su RSV4/Tuono e quelle montate da Ducati e Triumph? Le nostre forcelle sono da parecchi anni sempre le stesse con i barilotti esterni per il freno in compressione, la concorrenza mi sembra montino prodotti pi? recenti, correggetemi se sbaglio, idem per i mono. Quali prodotti secondo voi sono meglio, i nostri o gli altri e perch??



    Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.

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    #2
    Non posso credere che nessuno conosca le differenze tra i vari prodotti Ohlins.....

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      #3
      Che io sappia (non per questioni di campanilismo/talebanesimo ) ma le Ohlins di serie di Aprilia hanno sempre lavorato benissimo, a volte MEGLIO delle aftermarket perch? equilibratissime all'insieme della ciclistica (vedi mono di serie factory e TTX).
      Per quanto riguarda le differenze, per quelle montate di serie non credo siano enormi...credo (credo) si parli solo di miglioramenti nelle scorrevolezze e nei trattamenti...sempre se ci sono miglioramenti

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        #4
        le differenze sono pi? che altro nelle annate, le prime ohlins assiali montate sulle aprilia factory e sulle 996R e 998r era identiche alle fg43 con piedino scomponibile, quindi hanno tutti i componenti in alluminio e gli steli sono trattati al tin per intero

        dal 2003 al 2004 ducati continua a usare queste forcelle mentre aprilia inizia a usare le ohlins prodotte in marzocchi, quindi componenti interne in ferro e tin solo su met? stelo

        dal 2004 in poi sia ducati che aprilia usa solo forcelle ohlins assemblate in marzocchi

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          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          Che io sappia (non per questioni di campanilismo/talebanesimo ) ma le Ohlins di serie di Aprilia hanno sempre lavorato benissimo, a volte MEGLIO delle aftermarket perch? equilibratissime all'insieme della ciclistica (vedi mono di serie factory e TTX).
          Per quanto riguarda le differenze, per quelle montate di serie non credo siano enormi...credo (credo) si parli solo di miglioramenti nelle scorrevolezze e nei trattamenti...sempre se ci sono miglioramenti
          intendi dire che il ttx funziona peggio che l originale? chi l ha detto?

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            #6
            Originally posted by z@inetto View Post
            le differenze sono pi? che altro nelle annate, le prime ohlins assiali montate sulle aprilia factory e sulle 996R e 998r era identiche alle fg43 con piedino scomponibile, quindi hanno tutti i componenti in alluminio e gli steli sono trattati al tin per intero

            dal 2003 al 2004 ducati continua a usare queste forcelle mentre aprilia inizia a usare le ohlins prodotte in marzocchi, quindi componenti interne in ferro e tin solo su met? stelo

            dal 2004 in poi sia ducati che aprilia usa solo forcelle ohlins assemblate in marzocchi
            Assemblate in Marzocchi? Malgrado le vicessitudini societarie che sta vivendo Marzocchi?

            Quindi oltretutto sono anche fatte al risparmio, sia nei materiali usati che nel trattamento tin?

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              #7
              Da qualche parte in giro ho visto uno stelo tolto da una ohlins di primo equipaggiamento di una 1199s e posso confermare che lo stelo ha il riporto al tin solo sulla parte bassa dello stelo.
              secondo me le ohlins serie quelle fatte per come si deve ci sono ma le devi pagare...
              Per me che sono un fermone vanno benissimo anche quelle di serie.
              Last edited by Principino; 18-05-16, 13:00.

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                #8
                Originally posted by Principino View Post
                Da qualche parte in giro ho visto uno stelo tolto da una ohlins di primo equipaggiamento di una 1199s e posso confermare che lo stelo ha il riporto al tin solo sulla parte bassa dello stelo.
                secondo me le ohlins serie quelle fatte per come si deve ci sono ma le devi pagare...
                Per me che sono un fermone vanno benissimo anche quelle di serie.
                D'accordo che van pi? che bene e che sono pi? che sufficienti anche per me che sono un cancello, ma comunque te le fanno pagare e non ? bello che "speculino" su pochi euro di riporto o sui materiali....

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                  #9
                  Originally posted by Z1000R View Post
                  D'accordo che van pi? che bene e che sono pi? che sufficienti anche per me che sono un cancello, ma comunque te le fanno pagare e non ? bello che "speculino" su pochi euro di riporto o sui materiali....
                  Hai pienamente ragione ma questo ? il mercato e noi comuni mortali la prendiamo in saccoccia...

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                    #10
                    Originally posted by Z1000R View Post
                    D'accordo che van pi? che bene e che sono pi? che sufficienti anche per me che sono un cancello, ma comunque te le fanno pagare e non ? bello che "speculino" su pochi euro di riporto o sui materiali....
                    in qualche modo ci devono andare in c... a noi poveri fessi che spendiamo soldi per un qualcosa che alla fine non e' no?

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                      #11
                      Esatto purtroppo si pensa sempre di avere il top ed invece a volte ? solo una presa per il c...o

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                        #12
                        Comunque ho visto delle ohlins serie,ma sono pressurizzate che costano quanto un intera moto.

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                          #13
                          Originally posted by Principino View Post
                          Esatto purtroppo si pensa sempre di avere il top ed invece a volte ? solo una presa per il c...o
                          Un piccolo dubbio mi ? venuto osservando appunto che ? dal 2004 che montano sempre le stesse sospensioni su RSV e Tuono new, poi su RSV4 e ora su Tuono Factory. Mi sa che le Ohlins che avevo sulla mia amata RSV R del 2002 erano meglio.....

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                            #14
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                            Un piccolo dubbio mi ? venuto osservando appunto che ? dal 2004 che montano sempre le stesse sospensioni su RSV e Tuono new, poi su RSV4 e ora su Tuono Factory. Mi sa che le Ohlins che avevo sulla mia amata RSV R del 2002 erano meglio.....
                            Le migliori forche Oem di primo equipaggiamento per me sono le Nix 30 che monta Triumph e mi pare Ducati (da vedere cosa c'? dentro in questo caso).

                            Per il mono dal 2014 il TTx ? stato aggiornato ed ora funziona magnificamente

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                              #15
                              Be direi che per vincere il mondiale stock sono bastate
                              e io quelle forche le ho ! A casa!

                              per il mondiale sbk ci va qualcosa di piu' !

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