grazie a un opportunita irripetibile ho provato la r1 !! yeccata ! e subito dopo la rf !!
nel mio piccolo possa dire che i punti in comune con rsv4 per me non ci sono !!!
or aio dico ma che ***** hanno guidato i i giornalisti !!?? che la accostavano alla rsv4 !!!???????? non diciamo cazzate !
nonostante il rombo quasi vuquattriano l'erogazione e' anni luce dietro ad aprilia !!!!!
la cosa piu' fastidiosa e' l'on off che se no si e' piloti da proprio fastidio quando si riprende in mano il gass! anche in mappa 2!
le mie impressioni
il cambio con aziomaneto a calci cosa che con rsv4 basta accarezzare la leva
se si e' decisi la strategia e' ottima e gli innesti precisi!
l'antisaltellamento e' quasi a livello di aprilia ma sulla leva trema tanto fa scalino come sul k5 per intenderci !
e parlando poi col meccanico che la segue ! mi ha confermato che no vi e' possibilit?' di regolazione ! invece su apruilia la si puo' customizzare cambiando la dimensione delle molle a ragno !!!!!
il motore sotto e' piu vuoto e meno elettrico ma superata una certa solglia
esplode! letteralmente e io ero costretto a tenermi forte ai semimanubri pratica poco efficace ! e molto stancante!!!!!!
avrei avuto il bisogno di una sella con scalino per no andare indietro
passiamo alla guida molto raccolta
poco reattiva nel curvone a valle il cambio di direzione e' fisico no basta girare la testa come sulla v4 !pero una volta inserita in curva e' rigorosa e precisa stabilissima ! coma un compasso
il vero problema rispetto alla rsv4
e' l'anti impannata ch esulla r1 pare non funzionare ! propio o se lo fa lo fa propio male !
alla soratte dove con al rsv4 la si fa quasi sena impannare li sopra si e' costretti a parzializzare piu' e piu' volte !
moto bella si
la comprerei si
venderei una v4 2014 per lei no ?
l'erogazione della rsv4 2015/16 e' perfetta lineare quasi elettrica !
sicuramente la r1 e' un ottima base! la definirei un diamante da sgrezzare !
con una gestione dell antimpennata migliore un azionamento cambio piu' morbido , un erogazione piu' omogenea ! non vuotina sotto e un on off meno marcato !!!! sarebbe una moto mica da ridere!!!!
questa e' la mia opinione di pirlotta da 52 a valle con una tuono 1000 ! hahah
fermonazzo !
spero che yamaha aggiorni la gestione del gas in prima apertura !
avrei pensato che l'esperienza sul rbw della r6 potesse non avere problemi sulla r1!!!!!
nonostante la voglia di vedere qualcosa di diverso in garage penso che senza dubbio rimango in casa aprilia
in compenso ho fatto 10 giri di vallelunga con un cbr600 !!! che spettacolo !!!!!!!!
ora i voti yamaha / aprilia
motore 8.5 / 9
maneggevolezza 8 / 10
precisione cambio 10 / 9
azionamento cambio 7 / 10.5
posizione in sella 9 / 6
sound 9.5 / 10
erogazione 7.5 / 11
precisione nel percorrere le curve 11 / 9.5
inserimento in curva 9 / 9
antiimpennata 2 / 7
frizione antisaletellamento ! 7.8 / 8.5
detto cio' saro anche di parte !
ma contiamo che la r1 e' un aereo nelel mani giuste no le mie e che il paragone l'ho fatta con ! la rsv4 di serie rf !
la r1 aveva tutto mupo e yec2! con telemetria i2m e pirelli io uso bridgestone
quindi la prova e' falsata da troppe variabili !
voglio sicuramente riprovare una moto piu' di serie !
ma l'on off e la gestione anitiimpennata ! e l'erogazione da quasi 4 La relegano inesorabilemte sul podio ma non sul gradino piu' altro !
ormai sono assuefatto al v4 e alla sua erogazione perfetta!!!! con assenza di picchi !!!!!!!
aaa vendesi r1 2015 senza carene originali ma con tutto mupo arrow completa yec2 rapido pedane arretrate pompa radiale brembo ecccc 15000
questa e' la richiesta del mio amico km 2000 ! non immatricolata
rodata la banco ! con carene bellissime
indovinate che moto vuole riprendere?
nel mio piccolo possa dire che i punti in comune con rsv4 per me non ci sono !!!
or aio dico ma che ***** hanno guidato i i giornalisti !!?? che la accostavano alla rsv4 !!!???????? non diciamo cazzate !
nonostante il rombo quasi vuquattriano l'erogazione e' anni luce dietro ad aprilia !!!!!
la cosa piu' fastidiosa e' l'on off che se no si e' piloti da proprio fastidio quando si riprende in mano il gass! anche in mappa 2!
le mie impressioni
il cambio con aziomaneto a calci cosa che con rsv4 basta accarezzare la leva
se si e' decisi la strategia e' ottima e gli innesti precisi!
l'antisaltellamento e' quasi a livello di aprilia ma sulla leva trema tanto fa scalino come sul k5 per intenderci !
e parlando poi col meccanico che la segue ! mi ha confermato che no vi e' possibilit?' di regolazione ! invece su apruilia la si puo' customizzare cambiando la dimensione delle molle a ragno !!!!!
il motore sotto e' piu vuoto e meno elettrico ma superata una certa solglia
esplode! letteralmente e io ero costretto a tenermi forte ai semimanubri pratica poco efficace ! e molto stancante!!!!!!
avrei avuto il bisogno di una sella con scalino per no andare indietro
passiamo alla guida molto raccolta
poco reattiva nel curvone a valle il cambio di direzione e' fisico no basta girare la testa come sulla v4 !pero una volta inserita in curva e' rigorosa e precisa stabilissima ! coma un compasso
il vero problema rispetto alla rsv4
e' l'anti impannata ch esulla r1 pare non funzionare ! propio o se lo fa lo fa propio male !
alla soratte dove con al rsv4 la si fa quasi sena impannare li sopra si e' costretti a parzializzare piu' e piu' volte !
moto bella si
la comprerei si
venderei una v4 2014 per lei no ?
l'erogazione della rsv4 2015/16 e' perfetta lineare quasi elettrica !
sicuramente la r1 e' un ottima base! la definirei un diamante da sgrezzare !
con una gestione dell antimpennata migliore un azionamento cambio piu' morbido , un erogazione piu' omogenea ! non vuotina sotto e un on off meno marcato !!!! sarebbe una moto mica da ridere!!!!
questa e' la mia opinione di pirlotta da 52 a valle con una tuono 1000 ! hahah
fermonazzo !
spero che yamaha aggiorni la gestione del gas in prima apertura !
avrei pensato che l'esperienza sul rbw della r6 potesse non avere problemi sulla r1!!!!!
nonostante la voglia di vedere qualcosa di diverso in garage penso che senza dubbio rimango in casa aprilia
in compenso ho fatto 10 giri di vallelunga con un cbr600 !!! che spettacolo !!!!!!!!
ora i voti yamaha / aprilia
motore 8.5 / 9
maneggevolezza 8 / 10
precisione cambio 10 / 9
azionamento cambio 7 / 10.5
posizione in sella 9 / 6
sound 9.5 / 10
erogazione 7.5 / 11
precisione nel percorrere le curve 11 / 9.5
inserimento in curva 9 / 9
antiimpennata 2 / 7
frizione antisaletellamento ! 7.8 / 8.5
detto cio' saro anche di parte !
ma contiamo che la r1 e' un aereo nelel mani giuste no le mie e che il paragone l'ho fatta con ! la rsv4 di serie rf !
la r1 aveva tutto mupo e yec2! con telemetria i2m e pirelli io uso bridgestone
quindi la prova e' falsata da troppe variabili !
voglio sicuramente riprovare una moto piu' di serie !
ma l'on off e la gestione anitiimpennata ! e l'erogazione da quasi 4 La relegano inesorabilemte sul podio ma non sul gradino piu' altro !
ormai sono assuefatto al v4 e alla sua erogazione perfetta!!!! con assenza di picchi !!!!!!!
aaa vendesi r1 2015 senza carene originali ma con tutto mupo arrow completa yec2 rapido pedane arretrate pompa radiale brembo ecccc 15000
questa e' la richiesta del mio amico km 2000 ! non immatricolata
rodata la banco ! con carene bellissime
indovinate che moto vuole riprendere?
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