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comparazione tra rsv03 base ed rsv 04r!!

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    #1

    comparazione tra rsv03 base ed rsv 04r!!

    allora raga chi di voi le ha guidate?
    sapete dirmi le differenze a livello di prestazioni, guida, componentistica ecc.ecc.
    l'altro giorno ho guidato la 04 di un mio amico ? mi ? sembrata mooolto diversa dalla mia (03 base), ma nn meglio, semplicemente diversa!!
    pi? Jap...

    cosa ne pensate? condividete?

    ah, sigilli nn ne ha la 04?

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    #2
    Re: comparazione tra rsv03 base ed rsv 04r!!

    Originally posted by toto
    l'altro giorno ho guidato la 04 di un mio amico ? mi ? sembrata mooolto diversa dalla mia (03 base), ma nn meglio, semplicemente diversa!!
    pi? Jap...

    cosa ne pensate? condividete?

    ah, sigilli nn ne ha la 04?
    Ho avuto modo di provare tutte le RSV uscite fin ora e con gli anni il bicilindrico si ? "ingentilito".
    Anche le Ducati, con le 999, hanno seguito questa strada, evidentemente ? la strada giusta per la prestazione, anche se la botta di potenza dei vecchi modelli ? troppo bella. :P
    Ad esempio impennare con una '04 ? un gioco di bambini, mentre con i modelli precedenti si deve stare attenti perch? ti ribalti....

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      #3
      Re: comparazione tra rsv03 base ed rsv 04r!!

      Originally posted by toto
      allora raga chi di voi le ha guidate?
      sapete dirmi le differenze a livello di prestazioni, guida, componentistica ecc.ecc.
      l'altro giorno ho guidato la 04 di un mio amico ? mi ? sembrata mooolto diversa dalla mia (03 base), ma nn meglio, semplicemente diversa!!
      pi? Jap...

      cosa ne pensate? condividete?

      ah, sigilli nn ne ha la 04?
      Come dicevo nell'altro post, io ho avuto il piacere di POSSEDERE(si, la paroloa giusta ? possedere ) prima una RSV'01 e poi una '04, entrambe base.
      In effetti le due moto sono decisamente diverse.
      La prima versione ? pi? facile da comprendere e ti permette di andare subito forte con poco impegno e tantissima familiarit?. Per dirla all'aMMericana, ? una moto decisamente "fryendly"...
      Per contro ha un motore si emozionante nell'erogazione, ma privo di allungo e un pelo troppo brusco ai bassi. Questo si traduce in grande divertimento nella guida ignorante, ma mostra il fianco ad alcune critiche nella conduzione sportiva e in pista.
      La seconda('04) ? una moto decisamente pi? "tecnica".
      Quando ci sali ? un pelo meno immediata nella comprensione e ti chiede di essere condotta come una MODERNA sportiva pura, in compenso ha un motore potenzialmente migliore e una ciclistica che consente ritmi di guida pi? elevati, magari con un p? di impegno in pi?.
      Il motore ? la croce e delizia di questa nuova versione...
      Se ti piacciono i calci nel sedere, preferirai la vecchia.
      Qui abbiamo un migliaio di giri in pi?, ma la cosa impressionante ? che la curva di erogazione della potenza non denuncia i cali della precedente all'avvicinarsi del limite di giri. Segno che il motore gradisce girare alto e ti permette di tenere la marcia tra una curva e l'altra se il tracciato te lo richiede, quando magari con la vecchia dovevi buttare la superiore e calarla prima di impostare la curva...
      Altro grosso vantaggio delle nuove caratteristiche di erogazione del Magnesium ? che essendo pi? fluido ai bassi, ti puoi permettere di giocare maggiormante col gas in curva... Magari potr? sembrarti meno cattivo sotto, ma a conti fatti questo ? un bene.
      Conta poi che la '04 monta scarichi catalizzati che sono una tagliola vera e propria per le prestazioni.
      Mentre con la vecchia guadagnavi poco e niente cambiando il silenziatore, con la '04 prendi un mucchio di coppia e cv che ti fanno pensare di avere tra le gambe un'altra moto.

      Ultima cosa, la '04 non monta strozzi di alcun genere ma fornisce di serie due(ok, sono tre ma era per non fare troppa confusione) mappature della centralina per adeguare l'iniezione alla presenza o meno dei catalizzatori...

      Ovviamente tutto quanto sopra scritto ? una mia personalissima sensazione che pu? essere sovvertita da altri utenti..

      Bull

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        #4
        grazie!!
        sei in gamba!!

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          #5
          IO la vedo esattamente come Bull, per? per ora mi tengo la mia adorata e 'scalciante' R2002

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            #6
            Massi mi spieghi la frase che hai in firma??

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              #7
              da adoratore del motore all'italiana, io preferisco i calci della 03.

              che ne dite?

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                #8
                Ale la frase in firma ? il titolo del libro che raccoglieva le 'poesiole' di Carlo Talamo, una persona che mi piaceva come la pensava su ALCUNE cose, e quegli scritti in 4copertina su fondo nero erano la prima cosa che leggevo nell'acquistare un giornale nuovo.

                Molti non saranno d'accordo col mio giudizio su Talamo, a me sembrava sincero per ci? che provava andando in moto.

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                  #9
                  Originally posted by toto
                  da adoratore del motore all'italiana, io preferisco i calci della 03.

                  che ne dite?
                  Come motore stradale assolutamente! Per ritrovare quella forza sotto devi spendere.
                  Come ciclistica personalmente mi sono trovato molto meglio con questa, te la cuci addosso, ? di una manegevolezza imbarazzante soprattutto in velocit? le pedane permettono pi? luce a terra e chiude le curve pi? di quanto la tua mente possa immaginare.

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                    #10
                    Originally posted by toto
                    da adoratore del motore all'italiana, io preferisco i calci della 03.

                    che ne dite?
                    FInch? ho mantenuto gli scarichi catalizzati, forse si.
                    COn scarico aperto decisamente no.
                    Il nuovo magnesium lo trovo pi? dolce sotto(non fiacco, semplicemente pi? gestibile) e decisamente molto pi? esplosivo agli alti...
                    Il passo in avanti, a parer mio, ? stato fatto in tutte le direzioni e per ogni utilizzo...
                    bull

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                      #11
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                        #12
                        voi che dite che in questa configurazione mi far? le penne in 2?in accelerazione??

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                          #13
                          con i rapporti originali ne dubito a meno che non abbia un interasse del mono piuttosto seduto.
                          Per ora tra tutte le 04 provate l'unica che si alza a gas costante di 2 ...? la mia , per? con un colpetto di gas si alzano ma non chiederlo a Bull, lui non lo farebbe mai.

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                            #14
                            intendevo la 03 per le penne...
                            cmq che rapporto finale monta la 04?

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                              #15
                              16-40 ma il motore gira diverso la prima risulta infinita, meglio un 42 anche se probabilmente di pi? renderebbe meglio (ma si dovrebbe allungare la catena).
                              Il 15 personalmente lo ritengo troppo piccolo soprattutto su una 525, la massacra.

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