Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Conoscendo i "paciughi" a cui ? abituata Aprilia potrebbe anche essere
Ti conviene controllare.....
Pi? che altro chi interviene per la messa in strada o per il primo tagliando (se non ? aggiornata ? colpa solo del mecca che ? intervenuto per ultimo noncentra nulla Aprilia )
Pi? che altro chi interviene per la messa in strada o per il primo tagliando (se non ? aggiornata ? colpa solo del mecca che ? intervenuto per ultimo noncentra nulla Aprilia )
Ciao Fiore
Sarebbe il colmo che se ci fosse stato un aggiornamento da fare non me lo avessero fatto, sono stato in concessionaria gi? due volte, la prima per montare il portatarga piccolo e la seconda per il tagliando dei 1000. Tra l'altro al tagliando gli ho anche espressamente chiesto se la presenza di nuovi aggiornamenti viene comunicata anche a me o solo alle officine e mi hanno risposto che vengono fatti automaticamente quando viene fatto il tagliando....
Uhm visto che il meccanico manco sapeva del cambiamento di significato delle mappe mi fate venire il dubbio? :-)
Per? scusate se l'ha sfornata aprilia qualche settimana fa possibile che non sia gia aggiornata dalla casa madre?
ps
una curiosit?: ma si pu? verificare da cruscotto o comprando qualche adattatore o ? obbligatorio il concessionario?
Infatti sarebbe da ridere che assemblino una moto abbondantemente dopo l'uscita di un aggiornamento e venga installato l'aggiornamento vecchio. Pu? anche essere che abbiano installato centraline con vecchio software in casa da tempo e abbiano avvisato i conce di aggiornare prima della consegna, come dice Fiore.
Per vedere che sw ? installato ci vuole guzzidiag e relativo cavo.
Secondo me,dipende dal metro di paragone di ognuno, sai la mia ha un erogazione liscia per me, quando la provano amici con i 4L lamentano freno motore eccessivo, ripresa brusca del gas ed effettivamente salendo sulle loro, specie sul bmw naked devo dire che mi sono trovato spiazzato dalla dolcezza di quel motore cos? come dall'assenza di freno motore rispetto al V4.
Non li considero difetti ma caratteristiche di ognuno
Secondo me,dipende dal metro di paragone di ognuno, sai la mia ha un erogazione liscia per me, quando la provano amici con i 4L lamentano freno motore eccessivo, ripresa brusca del gas ed effettivamente salendo sulle loro, specie sul bmw naked devo dire che mi sono trovato spiazzato dalla dolcezza di quel motore cos? come dall'assenza di freno motore rispetto al V4.
Non li considero difetti ma caratteristiche di ognuno
credo anche io che sia cosi, in effetti il bmw aveva una elasticit? e una dolcezza che rasentavano la perfezione
Allora sono appena rientrato dal secondo giretto, siamo a quota 600 km in due gg....
ieri collina oggi montagna
innanzitutto un applauso ad Aprilia perch? nonostante fossi fermo da 5 mesi sono riuscito comunque a macinare tutti questi km senza 'piangere' dal dolore come su altre naked,
la sella ? comoda e le misure sono perfette, il cupolino ripara il giusto andando ad andature legali, insomma nulla da eccepire sulla posizione in sella.
Il limitatore legato al rodaggio purtroppo ? come un dito nel c.. mentre si centra la concentrazione, quindi sul motore non mi posso pronunciare.....
le prime impressioni che avevo avuto ieri sono confermate sotto i 4000 il motore ? un p? ruvido e quindi va tenuto allegro quasi come un bicilindrico, cosa che penalizza un p? nei tornanti o nelle curve lente
nell'apri e chiudi sento l'on off che porta la moto a strattonare abbastanza, nulla di impressionante ma ero abituato forse troppo bene prima....
i freni, senza premere eccessivamente a mio avviso frenano poco, oramai le pastiglie sono rodate quindi la frenata ? proprio cosi
la ciclistica e le sensazioni di guida sono spettacolari, molto pi? maneggevole del bmw,
hanno preso le tuono old (che ho avuto entrambe) e ne hanno fatto un capolavoro, piccola ma precisa, un vero giocattolo, di gran lunga la migliore moto che ho avuto dal punti di vista del divertimento di guida insieme alla Speed e al SF.
Elettronica: ho provato a cambiare le tre mappe diverse volte ma per come posso sfruttare il motore non ho sentito grandi differenze, come risposta del gas ecc. la R ? quella che mi piace di pi?, lascer? sempre quella.
Il TC finalmente mi accorgo che esiste, era una delle cose che pi? mi faceva incazz... del bmw, sono sceso a 5 e lo trovo perfetto per le strade che ho fatto oggi.
Concludo con i consumi, dato che era un tema che ? stato trattato mille e mille volte e che onestamente mi preoccupava molto:
NON consuma molto di pi? di s1000r e sf, solo la speed aveva maggiore autonomia,
magari far? 200 km anzich? 210 o 215 con un pieno, ma di certo non ? un parametro di cui tenere conto nella scelta.
ps
solo oggi in val di susa ne ho beccate due, quindi sta vendendo, contentissimo della scelta.....mi gratto le balle :-)
Da noi son rarissime, il mio concessionario mi diceva che dal 2015 a oggi ha venduto un rsv4 l'anno scorso e quest'anno una tuono e la mia rsv4.. in tutta la Sardegna vi sono solo 2 concessionari
Comment