Finalmente.....
ritirata ieri sera, troppo tardi per fare un giro come si deve, oggi cercher? di provarla.
Primissime impressioni e differenze con la s1000r:
seduta molto pi? alta, tocco in punta di piedi
manubrio pi? basso e stretto
pedane pi? alte, nonostante sul bmw avessi gia gli arretratori.
Il motore e la rapportatura devo ancora ovviamente capire come sono,
ma con pochi km mi pare che il v4 abbia abbastanza on off e mal digerisca i regimi sotto i 2500 giri, pare quasi un bicilindrico
i rapporti del bmw li trovavo perfetti, si poteva fare le rotonde in terza senza problemi,
sul v4 invece mi sembra di essere una via di mezzo con il v2(su cui montavo -1 e +2 dietro), di solito cambiate pignone o corona?
A livello di elettronica invece ho alcuni dubbi:
al netto che il ragazzo della concessionaria ufficiale aprilia mi ha messo la mappa R a detta sua la Rain, e invece a casa ho scoperto essere la Race da pista :-)
Lasciando i controlli uguali e cambiando solo le tre mappe che nell'ordine di 'sportivit?' dovrebbero essere:
S
T
R
che cosa cambia detto in due parole?
ho letto che sulla R c'? meno freno motore ma per il resto ? risposta del gas? cavalli o cosa?
Mi aspettavo che cambiando mappa variassero di conseguenza i valori preimpostati di TC ecc invece mi pare resti tutto come prima....
ritirata ieri sera, troppo tardi per fare un giro come si deve, oggi cercher? di provarla.
Primissime impressioni e differenze con la s1000r:
seduta molto pi? alta, tocco in punta di piedi
manubrio pi? basso e stretto
pedane pi? alte, nonostante sul bmw avessi gia gli arretratori.
Il motore e la rapportatura devo ancora ovviamente capire come sono,
ma con pochi km mi pare che il v4 abbia abbastanza on off e mal digerisca i regimi sotto i 2500 giri, pare quasi un bicilindrico
i rapporti del bmw li trovavo perfetti, si poteva fare le rotonde in terza senza problemi,
sul v4 invece mi sembra di essere una via di mezzo con il v2(su cui montavo -1 e +2 dietro), di solito cambiate pignone o corona?
A livello di elettronica invece ho alcuni dubbi:
al netto che il ragazzo della concessionaria ufficiale aprilia mi ha messo la mappa R a detta sua la Rain, e invece a casa ho scoperto essere la Race da pista :-)
Lasciando i controlli uguali e cambiando solo le tre mappe che nell'ordine di 'sportivit?' dovrebbero essere:
S
T
R
che cosa cambia detto in due parole?
ho letto che sulla R c'? meno freno motore ma per il resto ? risposta del gas? cavalli o cosa?
Mi aspettavo che cambiando mappa variassero di conseguenza i valori preimpostati di TC ecc invece mi pare resti tutto come prima....
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