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da s1000r a tuono v4 1000

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    #46
    Originally posted by profciccio View Post
    Per aiutare l'autore del post. Chiacchiero stamattina con altro utente che ha fatto un percorso simile al mio... Dalla carenata supersportiva al top del top (rsv4 Factory aprc o abs) un passo indietro vero le Tuono v4 mille.. Entrambi dopo decine di mijaja di Km e decine di pistate e decine di moto, abbiamo dovuto ammettere la stessa identica cosa! Ma a cosa cavolo servono la marea di cv delle moderne ss? Abbiamo giocato in circuito con le tuono v4 1000... dato la paga a decine di blasonate supersportive, Nel misto senza alcuna ombra di dubbio la tuono ? assolutamente irraggiungibile da qualsiasi entit? a due ruote... Sui lunghi rettilinei solo carenate buone e molto attuali possono tenere e allungare il passo...
    Mi sa che quell' utente lo conosco
    Comunque confermo tutto: facile, goduriosa e tremendamente efficace.

    Chiaramente un utente esperto e bravo con la rsv4 va decisamente pi? forte, ma deve anche faticare molto di pi?.

    Sar? che io ho ancora lo scarico originale, ma sul dritto dai 1000 recenti perdevo abbastanza.

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      #47
      Originally posted by HyperRR View Post
      Che dire , complimentoni! Sei passato da un mezzo col fascino di una lavatrice alla migliore moto sportiva stradale sul mercato ( vestita da naked ) ed ? finalmente anche davvero bella.. Un bel salto 😀😀😀
      Che disamina crudele verso la bmw, non ha lo stesso fascino di tuono, sd e brutale ma non ? cosi orrenda dai.....

      Inoltre a livello naked credo sia seconda solo alla tuono, e di motore va anche di pi? e consuma decisamente meno....peccato per l' elettronica (almeno nel mio caso).

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        #48
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Tranquillo pure io ho venduto l'R1 dopo 10 mesi...sono andato a vedere bmw,ktm...quando ho visto la tuono mi si ? chiusa la vena e ho firmato..



        Consumi in rodaggio non sono eccessivi...sui 15km/l di media,se tiri beve e tanto...ma chi prende una tuono di certo non sta a pensare ai consumi.
        Rodaggio i primi 1000km fino a 7000giri poi fino a 2000km a 8500giri...nessun limitatore
        15 di media? ho letto molto di peggio purtroppo.....
        come autonomia andando spesso in fancia dove scarseggiano i distibutori a 200 km ci si arriva?

        per il numero di giri da non superare si pu? impostare il flash led ?
        non essendoci un limitatore non vorrei passare il tempo a guardare il km :-)


        Sull'acquisto non ho scusanti, ho cambiato pi? moto io che donne Rocco Siffredi, ogni volta mi dico che ? quella buona ma poi.....

        Se non trovo pace con questa giuro che mi riprendo la V2 old e stop

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          #49
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Complimenti! Ora goditela visto che la desideravo da un po
          grazie mille, non vedo l'ora, anche se essendo di gran lunga la moto pi? cara che ho avuto star? con le chiappe strette per 6 mesi, altro che godermela

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            #50
            15km/lt di media per il mio utilizzo stradale in montagna sono la normalit?. Con la vecchia 1000 entravo in riserva dopo 180km., con la 1100 dopo 230km.
            La 1000 (dopo gli ultimi aggiornamenti) e la 1100 consumano esattamente uguale a parit? di utilizzo stradale.

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              #51
              Originally posted by rsvsteve View Post
              15km/lt di media per il mio utilizzo stradale in montagna sono la normalit?. Con la vecchia 1000 entravo in riserva dopo 180km., con la 1100 dopo 230km.
              La 1000 (dopo gli ultimi aggiornamenti) e la 1100 consumano esattamente uguale a parit? di utilizzo stradale.
              230 km con il pieno? mi dai un ottima notizia......

              ero rimasto sui 160/170 per la 1000 e 200 per la 1100 e la 1000 2015

              io ho letto dagli 11 ai 13 di media al massimo andando tranquilli.

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                #52
                Si in francia e' sempre un casino, con la panigale facevo 180km max e piu di una volta ho rischiato di rimanere a piedi!!!
                Infatti non ho mai preso in considerazione la tuono proprio per quello anche se mi piace molto.

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                  #53
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  15km/lt di media per il mio utilizzo stradale in montagna sono la normalit?. Con la vecchia 1000 entravo in riserva dopo 180km., con la 1100 dopo 230km.
                  La 1000 (dopo gli ultimi aggiornamenti) e la 1100 consumano esattamente uguale a parit? di utilizzo stradale.
                  La tua ? tutta originale? A 15 km/l non ci arrivo neanche a spingerla.....

                  Facendo i calcoli da pieno a pieno senza badare al computer di bordo non sono mai riuscito ad andare oltre i 13,5 km/l.....

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                    #54
                    Originally posted by ConteMaf View Post
                    per il numero di giri da non superare si pu? impostare il flash led ?
                    non essendoci un limitatore non vorrei passare il tempo a guardare il km :-)

                    S?, ha il flash led rosso e anche ben visibile.

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                      #55
                      Originally posted by Z1000R View Post
                      S?, ha il flash led rosso e anche ben visibile.
                      ottimo, grazie.

                      ps stamattina il concessionario se la tirava con l'incaricato della aprilia che era li per i controlli....
                      mi guarda e fa: vede?? questo ragazzo ha appena venduto la sua bmw per l'aprilia

                      oddio speriamo beneeeee

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                        #56
                        Mi preoccuperei solo se dopo aversela tirata quello della concessionaria si fosse disteso ridendo a crepapelle......

                        Stai tranquillo che hai fatto la mossa giusta, anzi aspetto i tuoi commenti quando potrai fare il confronto tra una e l'altra....

                        Ne ho gi? conosciuti pi? di uno che ha fatto il passaggio da S1000R a Tuono, ma ancora nessuno il contrario...
                        Last edited by Maci_V4; 20-04-16, 10:06.

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                          #57
                          Originally posted by Z1000R View Post
                          La tua ? tutta originale? A 15 km/l non ci arrivo neanche a spingerla.....

                          Facendo i calcoli da pieno a pieno senza badare al computer di bordo non sono mai riuscito ad andare oltre i 13,5 km/l.....
                          originale al 100%, per? con rapporti allungati (+2 di corona). Il computer di bordo mi segna valori sballati (circa 5.2lt/100km.) quindi non ? attendibile. Io rifornisco mediamente quando si accende la spia a 230km mettendo circa 15lt (a volte son 225km a volte 235...230 ? una media), che facendo il calcolo fa circa 15km/lt.
                          Se ci metto in mezzo dell'autostrada (tenendo i 150/160 di velocit?) consuma un po' di pi?, e la spia si accende dopo 210km (che facendo i conti diventano 14km/lt.).
                          Va detto che guido tenendo regimi bassi e piuttosto apro molto il gas, ma difficilmente salgo oltre i 7mila giri, perch? soprattutto col 1100 non ce n'? proprio bisogno
                          Last edited by rsvsteve; 20-04-16, 10:17.

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                          • Font Size
                            #58
                            in ogni caso su moto sportive il consumo cambia molto dal tipo di guida, i 15 su una moto del genere e' gia una gran cosa.

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                              #59
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              originale al 100%. Il computer di bordo mi segna valori sballati (circa 5.2lt/100km.) quindi non ? attendibile. Io rifornisco mediamente quando si accende la spia a 230km mettendo circa 15lt (a volte son 225km a volte 235...230 ? una media), che facendo il calcolo fa circa 15km/lt.
                              Se ci metto in mezzo dell'autostrada (tenendo i 150/160 di velocit?) consuma un po' di pi?, e la spia si accende dopo 210km (che facendo i conti diventano 14km/lt.).
                              Va detto che guido tenendo regimi bassi e piuttosto apro molto il gas, ma difficilmente salgo oltre i 7mila giri, perch? soprattutto col 1100 non ce n'? proprio bisogno
                              Il consumo inferiore della tua ? dovuto ai rapporti allungati, anche se con +2 di corona dovrebbero essersi accorciati......

                              A me la spia si accende a 205 km, sono arrivato a percorrerne 225 e poi ho rifornito 16,78 litri, quindi 13,40 km/l di media ed ? il massimo, per ora, che sono riuscito a fare.

                              Come guida evito di aprire molto il gas con marce alte sotto i 3000 giri, mi da l'idea che il motore soffra abbastanza e strattona parecchio, di conseguenza non resto mai sotto questo regime se non a passo d'uomo o appena pi? veloce. Come giri massimi finora sono arrivato a 8500, ho solo 1200 km...
                              Last edited by Maci_V4; 20-04-16, 10:38.

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                                #60
                                Originally posted by Z1000R View Post
                                Il consumo inferiore della tua ? dovuto ai rapporti allungati, anche se con +2 di corona dovrebbero essersi accorciati......

                                A me la spia si accende a 205 km, sono arrivato a percorrerne 225 e poi ho rifornito 16,78 litri, quindi 13,40 km/l di media ed ? il massimo, per ora, che sono riuscito a fare.

                                Come guida evito di aprire molto il gas con marce alte sotto i 3000 giri, mi da l'idea che il motore soffra abbastanza e strattona parecchio, di conseguenza non resto mai sotto questo regime se non a passo d'uomo o appena pi? veloce. Come giri massimi finora sono arrivato a 8500, ho solo 1200 km...
                                Da quanto ho letto in giro per? i consumi dovrebbero migliorare un pelo con il passare dei primi 2/3000 km, concluso il rodaggio insomma.

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