Originally posted by profciccio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
da s1000r a tuono v4 1000
Collapse
X
-
-
Beh il divertimento e' una parte fondamentale del guidare .. E anche in pista con un minimo di mestiere si gestisce tutto pi? che bene. Ed il mio manubrio e' tipo una spanna pi? alto di quello del prof 😊😊
Comment
-
Ragazzi ho fatto la cazzata, presa la 1100 rr...... sono appena arrivato dal concessionario.
Non ho potuto resistere, obbiettivamente sono un botto di soldi, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto e io invece ci sono cascato.......
Domani porto il bmw in concessionario a vedere e se non ci sono problemi la prossima arriva la tuono.
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View PostRagazzi ho fatto la cazzata, presa la 1100 rr...... sono appena arrivato dal concessionario.
Non ho potuto resistere, obbiettivamente sono un botto di soldi, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto e io invece ci sono cascato.......
Domani porto il bmw in concessionario a vedere e se non ci sono problemi la prossima arriva la tuono.
Presa a rivoli?
Comment
-
Profciccio pensa che la 1100 ha anche pi? coppia e un dente di pignone in meno della mille gia di fabbrica. E' una vera goduria! Provala e vedrai. Rispetto alla V4 1000 standard noti la differenza sostanziale ai bassi regimi quando vai a riprendere all'uscita dei tornanti e in ripresa dalle curve lente. Quello che con la 1000 fai in seconda -terza marcia, con la 1100 lo fai in terza-quarta marcia ed esci dalle curve a fionda. Ai medi diciamo che la differenza tende a scomparire, sono quasi identiche mentre in allungo la 1000 ha qualcosa in piu.
Prima o poi (anche se al momento non ne sento l'esigenza ma solo per pura curiosit?) Provero' sulla mia 1100 un pignone da 16 come quello della 1000 oppure 2 denti di corona in meno lasciando il pignone da 15 per vedere come si comporta in allungo.
Complimenti a ConteMaf per il nuovo acquisto, sono sicuro che non te ne pentirai.
E complimenti anche a HyperRR per il nuovo musetto della sua TuonazzaLast edited by Kursal81; 19-04-16, 15:40.
Comment
-
-
Originally posted by paolo25 View PostGrande!!
Presa a rivoli?
ps alla faccia della crisi mi ha detto che non hanno pi? moto da vendere, il 30% in piu' rispetto al 2015.
Comment
-
Originally posted by Kursal81 View PostProfciccio pensa che la 1100 ha anche pi? coppia e un dente di pignone in meno della mille gia di fabbrica. E' una vera goduria! Provala e vedrai. Rispetto alla V4 1000 standard noti la differenza sostanziale ai bassi regimi quando vai a riprendere all'uscita dei tornanti e in ripresa dalle curve lente. Quello che con la 1000 fai in seconda -terza marcia, con la 1100 lo fai in terza-quarta marcia ed esci dalle curve a fionda. Ai medi diciamo che la differenza tende a scomparire, sono quasi identiche mentre in allungo la 1000 ha qualcosa in piu.
Prima o poi (anche se al momento non ne sento l'esigenza ma solo per pura curiosit?) Provero' sulla mia 1100 un pignone da 16 come quello della 1000 oppure 2 denti di corona in meno lasciando il pignone da 15 per vedere come si comporta in allungo.
Complimenti a ConteMaf per il nuovo acquisto, sono sicuro che non te ne pentirai.
E complimenti anche a HyperRR per il nuovo musetto della sua Tuonazza
diciamo che ho avuto i due V2 old e new, mi ci voleva il V4...
speriamo nei consumi non ci sia da piangere.
Per il rodaggio come funziona? c'? un limitatore ?
ps ma un manuale di uso e manutenzione in rete si trova? cosi inizio a leggere qualcosa
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View PostRagazzi ho fatto la cazzata, presa la 1100 rr...... sono appena arrivato dal concessionario.
Non ho potuto resistere, obbiettivamente sono un botto di soldi, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto e io invece ci sono cascato.......
Originally posted by ConteMaf View Postgrazie per i complimenti, non mi aspettavo di cambiare, solo due gg fa non ci pensavo minimamente.....
diciamo che ho avuto i due V2 old e new, mi ci voleva il V4...
speriamo nei consumi non ci sia da piangere.
Per il rodaggio come funziona? c'? un limitatore ?
ps ma un manuale di uso e manutenzione in rete si trova? cosi inizio a leggere qualcosa
Rodaggio i primi 1000km fino a 7000giri poi fino a 2000km a 8500giri...nessun limitatore
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View Postdiciamo per che per momento mi darei una martellata sulle palle, dovevo resistere.....
l'ho presa blu, mi sembrava particolare....
Pi? o meno ? successa la stessa cosa a me, mi ero imposto un budget massimo di 12000 e poi mi sono inginocchiato di fronte a una 1100 Factory.
Bella blu, era l'alternativa alla mia, mi montavano pure il codino della Factory, ma la differenza di prezzo si assottigliava e allora fatto 30 ho fatto pure 32....
Originally posted by ConteMaf View Postps alla faccia della crisi mi ha detto che non hanno pi? moto da vendere, il 30% in piu' rispetto al 2015.
Pensa che la mia l'ho aspettata un mese, quando l'ho ritirata il conce ne stava aspettando altre 6 (Factory) gi? vendute. Poi sempre il conce mi ha detto che su 10 Tuono vendute 6 sono Factory....
Originally posted by ConteMaf View Postsperiamo nei consumi non ci sia da piangere.
Per il rodaggio come funziona? c'? un limitatore ?
ps ma un manuale di uso e manutenzione in rete si trova? cosi inizio a leggere qualcosa
Non pensare ai consumi, 12,5/13,5 che tu tiri o no.....
Per il rodaggio non ci sono limitatori, questo ? quello che raccomanda Aprilia:
?Non accelerare bruscamente e completamente quando il motore sta funzionandoa un regime di giri basso, sia durante che dopo il rodaggio.? Durante i primi 62 mi (100 km) agire con cautela sui freni ed evitare bruschee prolungate frenate. Ci? per consentire un corretto assestamento del materialed'attrito delle pastiglie sui dischi freno.?Si consiglia, durante i primi 621 mi (1000 km) di non superare i 7000 giri/mine successivamente, fino ai 1243 mi (2000 km), di non superare i 8500 giri/min.
Se in PM mi dai una mail ti giro il Manuale Uso e Manutenzione in PDF.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9292
- 49
- Maschio
- 1,578
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Che dire , complimentoni! Sei passato da un mezzo col fascino di una lavatrice alla migliore moto sportiva stradale sul mercato ( vestita da naked ) ed ? finalmente anche davvero bella.. Un bel salto 😀😀😀
Comment
X
Comment