Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da s1000r a tuono v4 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by profciccio View Post
    Per aiutare l'autore del post. Chiacchiero stamattina con altro utente che ha fatto un percorso simile al mio... Dalla carenata supersportiva al top del top (rsv4 Factory aprc o abs) un passo indietro vero le Tuono v4 mille.. Entrambi dopo decine di mijaja di Km e decine di pistate e decine di moto, abbiamo dovuto ammettere la stessa identica cosa! Ma a cosa cavolo servono la marea di cv delle moderne ss? Abbiamo giocato in circuito con le tuono v4 1000... dato la paga a decine di blasonate supersportive, Nel misto senza alcuna ombra di dubbio la tuono ? assolutamente irraggiungibile da qualsiasi entit? a due ruote... Sui lunghi rettilinei solo carenate buone e molto attuali possono tenere e allungare il passo.. Quindi?
    Per la prima volta ho tolto l'antiwheeling ad un V4!!! Ho goduto come un riccio! Scarica a terra un potenza impressionante! Uscire dalle curve con l'avantreno che decolla a moto ancora piegata e ripoggiarlo a terra a moto perfettamente controllata ? una sensazione che anche a descrivere qui mi fa drizzare i peli della schiena! Io dico Tuono Tuono Tuono V4 aprc o ancora meglio abs... Per strada, per strada e pista, per sola pista!! Non ho mai trovato giocattolo pi? divertente e sicuro! Ma soprattutto tremendamente efficicace. Le altre nude che imitano la tuono v4? Le lascerei li dove sono. Provate tutte quelle pi? recenti (tranne la suzuki) Un utente medio/esperto come me non pu? perdersi l'occasione di mettersi una tuono in garage e riscrivere i propri parametri di godimenento motociclistico! La bmw? Da scartare a priori per quanto ? brutta, sgraziata e plastica, Sembra quasi una Sanngyong!!! La 1100. Pi? bella e stradale della 1000, ma non capisco come sia sfruttabile quel motore visto che gi? la mille senza antiwheeling decolla a ogni apertura del gas! Io come molti, j?ho ripreso la 1000 (ABS) e gli ho montato la capoccia del 1100... Ora ho quella che considero la migliore nuda, la moto pi? equilibrata per il mio uso e assolutamente la pi? tecnologica e adesso anche la pi? bella mai vista in circolazione!!
    ok per il DIVERTIMENTO fine a se stesso, ma perch? togliere l'AW dato che continuare ad impennare ti fa perdere tempo (se una guarda in crono ovviamente) ? Magari metterlo al minimo ma non lo escluderei mai...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Beh il divertimento e' una parte fondamentale del guidare .. E anche in pista con un minimo di mestiere si gestisce tutto pi? che bene. Ed il mio manubrio e' tipo una spanna pi? alto di quello del prof 😊😊

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by HyperRR View Post
        Ecco la mia 1000 convertita al nuovo muso 😍😍

        Che differenza con il cupolino 1100. Lo voglio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ragazzi ho fatto la cazzata, presa la 1100 rr...... sono appena arrivato dal concessionario.

          Non ho potuto resistere, obbiettivamente sono un botto di soldi, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto e io invece ci sono cascato.......

          Domani porto il bmw in concessionario a vedere e se non ci sono problemi la prossima arriva la tuono.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Complimenti per l'acquisto! Vedrai che goduria!

            L'hai presa blu o grigia?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ConteMaf View Post
              Ragazzi ho fatto la cazzata, presa la 1100 rr...... sono appena arrivato dal concessionario.

              Non ho potuto resistere, obbiettivamente sono un botto di soldi, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto e io invece ci sono cascato.......

              Domani porto il bmw in concessionario a vedere e se non ci sono problemi la prossima arriva la tuono.
              Grande!!
              Presa a rivoli?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Profciccio pensa che la 1100 ha anche pi? coppia e un dente di pignone in meno della mille gia di fabbrica. E' una vera goduria! Provala e vedrai. Rispetto alla V4 1000 standard noti la differenza sostanziale ai bassi regimi quando vai a riprendere all'uscita dei tornanti e in ripresa dalle curve lente. Quello che con la 1000 fai in seconda -terza marcia, con la 1100 lo fai in terza-quarta marcia ed esci dalle curve a fionda. Ai medi diciamo che la differenza tende a scomparire, sono quasi identiche mentre in allungo la 1000 ha qualcosa in piu.
                Prima o poi (anche se al momento non ne sento l'esigenza ma solo per pura curiosit?) Provero' sulla mia 1100 un pignone da 16 come quello della 1000 oppure 2 denti di corona in meno lasciando il pignone da 15 per vedere come si comporta in allungo.

                Complimenti a ConteMaf per il nuovo acquisto, sono sicuro che non te ne pentirai.
                E complimenti anche a HyperRR per il nuovo musetto della sua Tuonazza
                Last edited by Kursal81; 19-04-16, 15:40.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Z1000R View Post
                  Complimenti per l'acquisto! Vedrai che goduria!

                  L'hai presa blu o grigia?
                  diciamo per che per momento mi darei una martellata sulle palle, dovevo resistere.....
                  l'ho presa blu, mi sembrava particolare....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Grande!!
                    Presa a rivoli?
                    Si l'ho presa li, il prezzo non ? che fosse allettante ma almeno ? ufficiale aprilia per tagliandi ecc dovrebbe avere un occhio di riguardo....

                    ps alla faccia della crisi mi ha detto che non hanno pi? moto da vendere, il 30% in piu' rispetto al 2015.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Kursal81 View Post
                      Profciccio pensa che la 1100 ha anche pi? coppia e un dente di pignone in meno della mille gia di fabbrica. E' una vera goduria! Provala e vedrai. Rispetto alla V4 1000 standard noti la differenza sostanziale ai bassi regimi quando vai a riprendere all'uscita dei tornanti e in ripresa dalle curve lente. Quello che con la 1000 fai in seconda -terza marcia, con la 1100 lo fai in terza-quarta marcia ed esci dalle curve a fionda. Ai medi diciamo che la differenza tende a scomparire, sono quasi identiche mentre in allungo la 1000 ha qualcosa in piu.
                      Prima o poi (anche se al momento non ne sento l'esigenza ma solo per pura curiosit?) Provero' sulla mia 1100 un pignone da 16 come quello della 1000 oppure 2 denti di corona in meno lasciando il pignone da 15 per vedere come si comporta in allungo.

                      Complimenti a ConteMaf per il nuovo acquisto, sono sicuro che non te ne pentirai.
                      E complimenti anche a HyperRR per il nuovo musetto della sua Tuonazza
                      grazie per i complimenti, non mi aspettavo di cambiare, solo due gg fa non ci pensavo minimamente.....
                      diciamo che ho avuto i due V2 old e new, mi ci voleva il V4...

                      speriamo nei consumi non ci sia da piangere.

                      Per il rodaggio come funziona? c'? un limitatore ?

                      ps ma un manuale di uso e manutenzione in rete si trova? cosi inizio a leggere qualcosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Ragazzi ho fatto la cazzata, presa la 1100 rr...... sono appena arrivato dal concessionario.

                        Non ho potuto resistere, obbiettivamente sono un botto di soldi, nessuno sano di mente l'avrebbe fatto e io invece ci sono cascato.......
                        Tranquillo pure io ho venduto l'R1 dopo 10 mesi...sono andato a vedere bmw,ktm...quando ho visto la tuono mi si ? chiusa la vena e ho firmato..


                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        grazie per i complimenti, non mi aspettavo di cambiare, solo due gg fa non ci pensavo minimamente.....
                        diciamo che ho avuto i due V2 old e new, mi ci voleva il V4...

                        speriamo nei consumi non ci sia da piangere.

                        Per il rodaggio come funziona? c'? un limitatore ?

                        ps ma un manuale di uso e manutenzione in rete si trova? cosi inizio a leggere qualcosa
                        Consumi in rodaggio non sono eccessivi...sui 15km/l di media,se tiri beve e tanto...ma chi prende una tuono di certo non sta a pensare ai consumi.
                        Rodaggio i primi 1000km fino a 7000giri poi fino a 2000km a 8500giri...nessun limitatore

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          diciamo per che per momento mi darei una martellata sulle palle, dovevo resistere.....
                          l'ho presa blu, mi sembrava particolare....

                          Pi? o meno ? successa la stessa cosa a me, mi ero imposto un budget massimo di 12000 e poi mi sono inginocchiato di fronte a una 1100 Factory.

                          Bella blu, era l'alternativa alla mia, mi montavano pure il codino della Factory, ma la differenza di prezzo si assottigliava e allora fatto 30 ho fatto pure 32....



                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          ps alla faccia della crisi mi ha detto che non hanno pi? moto da vendere, il 30% in piu' rispetto al 2015.

                          Pensa che la mia l'ho aspettata un mese, quando l'ho ritirata il conce ne stava aspettando altre 6 (Factory) gi? vendute. Poi sempre il conce mi ha detto che su 10 Tuono vendute 6 sono Factory....



                          Originally posted by ConteMaf View Post
                          speriamo nei consumi non ci sia da piangere.

                          Per il rodaggio come funziona? c'? un limitatore ?

                          ps ma un manuale di uso e manutenzione in rete si trova? cosi inizio a leggere qualcosa

                          Non pensare ai consumi, 12,5/13,5 che tu tiri o no.....

                          Per il rodaggio non ci sono limitatori, questo ? quello che raccomanda Aprilia:


                          ?
                          Non accelerare bruscamente e completamente quando il motore sta funzionando
                          a un regime di giri basso, sia durante che dopo il rodaggio.
                          ? Durante i primi 62 mi (100 km) agire con cautela sui freni ed evitare brusche
                          e prolungate frenate. Ci? per consentire un corretto assestamento del materiale
                          d'attrito delle pastiglie sui dischi freno.
                          ?
                          Si consiglia, durante i primi 621 mi (1000 km) di non superare i 7000 giri/min
                          e successivamente, fino ai 1243 mi (2000 km), di non superare i 8500 giri/
                          min.


                          Se in PM mi dai una mail ti giro il Manuale Uso e Manutenzione in PDF.


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Complimenti! Ora goditela visto che la desideravo da un po

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Complimenti e auguri. Ti ripagher? fino all'ultimo centesimo con sorrisi a 36 denti sotto il casco

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Che dire , complimentoni! Sei passato da un mezzo col fascino di una lavatrice alla migliore moto sportiva stradale sul mercato ( vestita da naked ) ed ? finalmente anche davvero bella.. Un bel salto 😀😀😀

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X