Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da s1000r a tuono v4 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da s1000r a tuono v4 1000

    che dite?
    ho preso il bmw 6 mesi fa ma ho sempre avuto la fregola di provare il v4 aPRC.

    Per motivi economici prenderei il 1000 e non il 1100, dal 2011 al 2014 non so che differenze ci siano state, a parit? di km meglio scegliere quella che costa meno o ci sono state delle migliorie?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Sinceramente io prenderei il 1100

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la trovi e vuoi il 1000 prendi la 2014 abs 170cv aprc ovviamente. Ci metti la sella in gel o la sella del 1100 e sei apposto.
      In ogni caso APRC dal 2012 in poi!

      Per curiosit?, cosa non ti soddisfa del bmw? Nella mia zona non ce l'ha quasi nessuno, non ho mai potuto confrontarmi.
      Last edited by eros_nvidia; 18-04-16, 07:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        eh il 1100 costa troppo, onestamente costa molto anche il 1000

        dal 2012 in poi sull'aprc ci sono state delle modifiche?

        ho trovato un marzo 2014 ma non credo sia abs, men che meno so quanti cv possa avere,
        ha il foro laterale e le valvole in acciaio, ha gi? la sella in gel.

        Comment


        • Font Size
          #5
          perch? sento spesso di mettere la sella in gel?
          capisco per il passeggero, ma per il pilota quella originale io la trovo buona...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            perch? sento spesso di mettere la sella in gel?
            capisco per il passeggero, ma per il pilota quella originale io la trovo buona...
            Perche il 1000 ? na tavola come sella, se fai uso stradale o hai i calli sulle chiappe o torni col culo massacrato! Per? ? strasensibile e leggi divinamente cio che passa sotto le ruote! La 1100 ? un salotto in confronto anche per il passeggero. Che sappia io la sella in gel esisteva solo per il pilota!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by eros_nvidia View Post
              Perche il 1000 ? na tavola come sella, se fai uso stradale o hai i calli sulle chiappe o torni col culo massacrato! Per? ? strasensibile e leggi divinamente cio che passa sotto le ruote! La 1100 ? un salotto in confronto anche per il passeggero. Che sappia io la sella in gel esisteva solo per il pilota!
              preferisco sentire cosa succede sotto alle chiappe allora
              mentre effettivamente per il passaggero ne serve una pi? morbida...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai la fregola di provare la tuono e vendi la bmw dopo 6 mesi?
                Va proprio cosi male la biemmevvu?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Hai la fregola di provare la tuono e vendi la bmw dopo 6 mesi?
                  Va proprio cosi male la biemmevvu?
                  no non va assolutamente male, anzi, semplicemente ho avuto due tuono v2 e mi sono piaciute molto, inoltre una cosa che non digerisco del bmw e l'impossibilit? di regolare il TC, la trovo una cagata pazzesca, senza contare il fatto che i controlli sono legati alla mappa scelta.
                  Ma io mi domando se voglio la mappa race e i controlli al massimo saranno razzi miei ??? no, se voglio la race che ha una risposta del gas pi? diretta (come piace a me) automaticamente ho i controlli al minimo, antimpennata disattivato ecc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma va? non lo sapevo...beh allora in fatto di elettronica sicuro meglio Aprilia, ma poi vuoi mettere il gusto di un V4

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ma va? non lo sapevo...beh allora in fatto di elettronica sicuro meglio Aprilia, ma poi vuoi mettere il gusto di un V4
                      eh si purtroppo elettronica, abs ecc sono legati alla mappa scelta e non si possono modificare....

                      Nel primo giro fatto sabato avrei voluto mettere il tc al massimo e poi diminuirlo fino a trovare la giusta fiducia legata ad un asfalto non ancora perfetto, invece con il bmw non ho potuto fare nulla, e il dubbio ? sempre:
                      star? intervenendo? che faccio apro un filo in pi? e mi fido? ma alla fine non apro e quindi vanifico tutto il vantaggio che potrebbe darmi l'elettronica rispetto ad una moto che non c'? l'ha....
                      poi sicuramente la sicurezza ? mooolto maggiore che senza elettronica, per? nel gusto di guida onestamente non riesco ad apprezzarla.
                      Inoltre come dicevo la mappa stradale ? l'unica che garantisce tutti i controlli diciamo 'al massimo' ( fermo restando che il tc non l'ho mai sentito) ma ha una risposta del gas 'graduale' che non sopporto, mentre le mappe piu' spinte diminuiscono i controlli.

                      Chiariamoci sono solo pippe mentali mie, la moto va da ***, per? io che sono uno smanettone ci patisco.

                      Mi ricordo quando sull'r1 montai il il TC della IRC, ci misi un p? a trovare il setting giusto, ma poi sapevo di poter aprire senza problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        no non va assolutamente male, anzi, semplicemente ho avuto due tuono v2 e mi sono piaciute molto, inoltre una cosa che non digerisco del bmw e l'impossibilit? di regolare il TC, la trovo una cagata pazzesca, senza contare il fatto che i controlli sono legati alla mappa scelta.
                        Ma io mi domando se voglio la mappa race e i controlli al massimo saranno razzi miei ??? no, se voglio la race che ha una risposta del gas pi? diretta (come piace a me) automaticamente ho i controlli al minimo, antimpennata disattivato ecc...
                        Ok,te l'ho chiesto perch? ero indeciso tra s1000r e la 1100..alla fine ho preso quest'ultima per l'estetica e posso solo dirti che non la cambierei con nient'altro al mondo...non avr? il reattore del bmw ma ciclisticamente un altro pianeta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post
                          Ok,te l'ho chiesto perch? ero indeciso tra s1000r e la 1100..alla fine ho preso quest'ultima per l'estetica e posso solo dirti che non la cambierei con nient'altro al mondo...non avr? il reattore del bmw ma ciclisticamente un altro pianeta
                          beh consideriamo anche il prezzo, aprilia costa a mio avviso troppo, e la differenza non ? giustificata.

                          Il bmw ha anche i suoi pregi, un gran motore, consuma poco, ? discretamente comoda, affidabile e costa parecchio meno.

                          Peccato che non ci siano alternative, KTM elettronica inferiore e cara di manutenzione, MV affidabilit? lasciamo perdere, GSR elettronica di m.... stop non c'? altro.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            beh consideriamo anche il prezzo, aprilia costa a mio avviso troppo, e la differenza non ? giustificata.

                            Il bmw ha anche i suoi pregi, un gran motore, consuma poco, ? discretamente comoda, affidabile e costa parecchio meno.

                            Peccato che non ci siano alternative, KTM elettronica inferiore e cara di manutenzione, MV affidabilit? lasciamo perdere, GSR elettronica di m.... stop non c'? altro.....
                            Il Bmw ? un ottimo mezzo, sinceramente a meno di non essere velocissimi, e conviene andare di carenata allora, non ha problemi.

                            Motore dolce ed elettrico che non mette in crisi la trazione,quindi i controlli in Dynamic vanno gi? bene.

                            Ieri ho girato con un amico a Misano al Michelin day, il suo Bmw ha solo scarico originale della 2015rr e power commander ha dato 159cv ruota...la mia tuono ? rimaneggiata un bel p?(grazie a Gabro ) ed ho la fortuna di avere uno dei motori "buoni" e sono pressoch? equivalenti...una 1000 aprc o abs paga pegno di motore, mediamente dai 5 ai 10 cv.

                            Con la 1100 credo siano alla pari.

                            Bmw migliore in comodit? e uso a 360?, oltre che nella frenata...Gallina 12:2 a Magione impianto originale tranne tubi e pastiglie specifiche.

                            Aprilia migliore in uso circuito ciclistica perfetta per la pista, ma paga con consumi elevati e maggiore scomodit?, riferito alla 1000cc.

                            Due ottime moto, per me equivalenti se si gira fino al 55, ma anche 50 a Misano.

                            Andando sotto magari la tuono prevale, ma sulla aprc devi mettere mano a freni e mono.

                            Curiosissimo di provare una 1100 factory, io andrei su questa se devi fare il cambio o tieni la tua

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me l'unica valida alternativa ? il Suzu 1000, un bel step up di sospensioni e cazzate varie e diventa na bella arma.
                              MV non rischierei mai
                              BMW bastava poco ed era a livello
                              Triumph Per strada forse la meglio ma in pista...
                              KTM Strana

                              E peccato che non hanno investito nello sviluppo della TNT
                              Benelli. Che mezzo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X