Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervento invasivo ATC su Tuono V4 1100 Factory

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Chiedevo per sapere se qualcuno ha verificato, non vorrei mettermela per cappello. 25? dalla verticale ? parecchio, se non fosse che il sistema ti blocca e riporta gi?, o sei biaggi 😉 o ti cappotti.... Mi basta aver la conferma che con AW disattivo e TC attivo posso impennare tranquillo senza dover stare attento a non ribaltarmi.

Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
    Last edited by Maci_V4; 21-05-16, 18:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Z1000R View Post
      Chiedevo per sapere se qualcuno ha verificato, non vorrei mettermela per cappello. 25? dalla verticale ? parecchio, se non fosse che il sistema ti blocca e riporta gi?, o sei biaggi �� o ti cappotti.... Mi basta aver la conferma che con AW disattivo e TC attivo posso impennare tranquillo senza dover stare attento a non ribaltarmi.

Se disattivi l' AW e non dosi il gas te la metti per cappello. I 25 gradi che hai letto si riferiscono al l'inclinazione della moto lateralmente non verticalmente. Cio? se la moto ? inclinata in Curva di 25 gradi il sistema blocca l'impennata anche se ha L'AW disattivato. Io l'ho capito cos? anche perch? provando ad impennare con moto dritta e con AW disattivato, la moto non si abbassa mai se non sei tu ad abbassarla
      Last edited by Kursal81; 21-05-16, 19:57.

Comment

• Font Size
        Grazie Kursal, quello che hai scritto volevo capire. Il dubbio mi ? venuto ieri quando ho ruotato la manopola destra troppo in fretta (AW disinserito) e la moto si ? impennata di botto e parecchio, ho mollato d'istinto, ma se avessi dovuto aspettare di arrivare ai famosi 25?, avrei dovuto violentare pesantemente il mio istinto di sopravvivenza......

Ti chiedo un'ultima cosa: con AW a 1 posso scannare l'acceleratore o anche in questo caso la moto raggiunge angoli elevati prima di scendere?

Last edited by Maci_V4; 21-05-16, 19:59.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Z1000R View Post
          Grazie Kursal, quello che hai scritto volevo capire. Il dubbio mi ? venuto ieri quando ho ruotato la manopola destra troppo in fretta (AW disinserito) e la moto si ? impennata di botto e parecchio, ho mollato d'istinto, ma se avessi dovuto aspettare di arrivare ai famosi 25?, avrei dovuto violentare pesantemente il mio istinto di sopravvivenza......

Ti chiedo un'ultima cosa: con AW a 1 posso scannare l'acceleratore o anche in questo caso la moto raggiunge angoli elevati prima di scendere?

Con AW a 1 puoi spalancare tranquillamente, la ruota davanti si alza ma di poco, diciamo che per la maggior parte del tempo plana. Non va oltre un tot di altezza ma non ? tanto, ? abbastanza gestibile. Ovviamente spalanca su rettilineo con moto dritta, evita di spalancare come se non ci fosse un domani con moto anche di poco inclinata Perch? rischi di non controllarla

Comment

• Font Size
            Impossibile spalancare di botto a moto inclinata, ? talmente reattiva che partirebbe come un missile per la tangente della curva.....

Grazie per i chiarimenti Kursal.

Comment

• Font Size
              Occhio per? in coppia. C'? chi ha rischiato di mettersi la moto di cappello con awc a 1. Chiesto all'ing. al Face the Race ci ha spiegato che abbassando il livello di awc si alza il suo tempo di intervento ed il sistema ? tarato sull'uso solo pilota. Pertanto in coppia tende ad entrare in ritardo.
              Questo sistema nasce per fare pi? strada in pista e non evita di ribaltarsi in condizioni particolari se settato a 1. Perci? occhio. Io in strada per sicurezza lo tengo a 2. E gi? lavora benissimo. Anche a detta di un titolare di store Ducati che ha provato la mia Tuono con awc a 2. E lui correva in pista prima e poi gestiva un team come meccanico.... perci?.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Phrankie View Post
                Occhio per? in coppia. C'? chi ha rischiato di mettersi la moto di cappello con awc a 1. Chiesto all'ing. al Face the Race ci ha spiegato che abbassando il livello di awc si alza il suo tempo di intervento ed il sistema ? tarato sull'uso solo pilota. Pertanto in coppia tende ad entrare in ritardo.
                Questo sistema nasce per fare pi? strada in pista e non evita di ribaltarsi in condizioni particolari se settato a 1. Perci? occhio. Io in strada per sicurezza lo tengo a 2. E gi? lavora benissimo. Anche a detta di un titolare di store Ducati che ha provato la mia Tuono con awc a 2. E lui correva in pista prima e poi gestiva un team come meccanico.... perci?.....
                Esatto,io lo tengo sempre a 1 e se dai una manata di gas decisa 2a o 3a viene su un bel p?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Esatto,io lo tengo sempre a 1 e se dai una manata di gas decisa 2a o 3a viene su un bel p?
                  Bravo, l'importante ? esserne consci. Poi ogni uno se lo regola secondo necessit? e gusti...
                  Last edited by Phrankie; 23-05-16, 08:51.

Comment

• Font Size
                    Che goduria ragazzi, passati i 2000 km ho scatenato l'inferno, senza AW dando una manata di gas si impenna di botto, senza progressione, con AW a 1 si impenna il giusto con marce basse e anche inserendo 4-5-6 tirando tutti i giri e cambiando col QS la ruota davanti galleggia fino a 200 km/h, forse anche oltre, ma ho preferito guardare la strada e non il tachimetro......

Comment

• Font Size
                      Ora non so se sulla 1100 funzioni meglio,ma sulla 1000 ad 1 resta comunque piuttosto castrante,come intervento.
                      Invece ad 1 col passeggero ho trovato un funzionamento pressoch? perfetto,l AW dovrebbe essere sempre cosi:
                      Spalanchi,e la moto si alza in progressione e plana per decine di metri con la ruota anteriore a 35/40 cm da terra,mai oltre.
                      E dolcemente torna gi?.
                      Deliziosa.😍

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Io non guido in coppia. Ma c'? chi con la 1100, passeggero e awc settato a 1 ha rischiato il ribaltamento. Sollevata la questione al V4 Face the Race l'ing. ha confermato che il sistema a uno ? tarato libero e con solo pilota, in coppia pu? diventare pericoloso se non si parzializza.

Comment

• Font Size
                          Si vede che con la 1100 ? diverso, boh...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Phrankie View Post
                            Io non guido in coppia. Ma c'? chi con la 1100, passeggero e awc settato a 1 ha rischiato il ribaltamento. Sollevata la questione al V4 Face the Race l'ing. ha confermato che il sistema a uno ? tarato libero e con solo pilota, in coppia pu? diventare pericoloso se non si parzializza.
                            Confermo, l'ingegnere Aprilia ha sconsigliato di affidarsi ciecamente al AW (ed anche alla funzione anti ribaltamento dell'ABS) quando si viaggia in due.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andreac View Post
                              Confermo, l'ingegnere Aprilia ha sconsigliato di affidarsi ciecamente al AW (ed anche alla funzione anti ribaltamento dell'ABS) quando si viaggia in due.
                              Allora si vede che l hanno migliorato,e che da solo ora ? realmente efficace.
                              Perch? sulla 1000 non lo ?😒

Comment

• Font Size
                                Rispolvero l'argomento per chiedervi se TC e/o AWC usano il freno posteriore quando intervengono. So che intervengono sui corpi farfallati e sull'anticipo, ma siccome ho notato che dopo una tirata il freno posteriore ? caldo (senza ovviamente che io lo abbia usato), mi chiedevo se veniva tirato in causa dai controlli elettronici, come peraltro succede sulle auto. Sottinteso che ho controllato l'eventuale possibilit? che la pinza sia bloccata, ma la ruota gira perfettamente libera.

Comment

X
                                Working...
                                X