Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituita batteria ,la moto va di piu

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituita batteria ,la moto va di piu

Salve a tutti,da qualche giorno ho sostituito la mia vecchia yuasa,ancora in grado di garantire le partenze ,ma non a caldo L avviamento si sentiva che era fiacco, la batteria era una 2012,tenuta sempre sotto il mantenitore di carica,insomma per farla breve ho messo una batteria magneti Marelli al litio, e da quel momento sento che la moto ha guadagnato qualcosa in accelerazione e regolarit?, non saprei ? molto di pi? di una mia sensazione, forse la batteria nuova migliora L accensione ,voi che ne pensate vi ? mai successo?

• Font Size
    Se hai il modello RSE4 con propulsione elettrica ? possibile...se hai il classico motore V4 a benzina la vedo dura...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      va bhe..calcola che montando quella a litio ha tolto minimo due kg e mezzo di peso rispetto alle batterie normali..per? non so se ? proprio quello il motivo delle tue sensazioni

Comment

• Font Size
        Boh ragazzi sono sicuro che la moto ? pi? regolare e sembra avere pi? spinta ... Per? magari sono impazzito ahaha

Comment

• Font Size
          L'unica componente "elettrica" che migliora le prestazioni ? la qualit? della scintilla delle candele e il momento in cui scocca, ma la batteria non c'entra nulla in questo processo.....

Credo che il tuo sia un semplice "effetto placebo" dovuto alla soddisfazione nell'aver cambiato batteria....

Comment

• Font Size
            Boh in forum serve a questo ,per la batteria sono contento,L altro giorno ho fatto la revisione alla moto ,temperatura della 101 C
            Hanno fatto davvero tanti avviamenti davvero tanti sempre partita senza nessuno stento

Comment

• Font Size
              Non hai sbagliato nulla nel fare l'acquisto, anche per il fatto che hai tolto qualche chilo posizionato pure in alto, quindi a vantaggio anche della maneggevolezza.

Comment

• Font Size
                volevo cambiarla anche io, quella originale pesa 3,4 kg mentre questa 1 kg, non ? che risparmi tanto quanto dicono ma la differenza si sente eccome:

Last edited by Pinzo™; 08-04-16, 16:56.

Comment

• Font Size
                  beh picciotti la batteria pesa anche meno di 1kg ? davvero leggera, fa sempre bene perdere un po di peso ,la batteria appena montato ho provato a fare una messa in moto , la moto era a circa 97 gradi, la moto ? partita ma con un piccolo tentennamento, cosi l ho messa sotto il mantenitore di carica solo per la fase di carica, devo dire che la batteria ? rimasta diverse ore sotto carica, nonostante il push test indicasse tutta carica. dopo questa ricarica la batteria pi? messe in moto fa ? pi? sembra andar bene .comunque la moto via bene non so spiegarlo ma con questa batteria va ancora meglio ... questa moto mi ha sempre dato la sensazione di guidare un toro preistorico col ruggito di un leone , e in questi giorni la Sto rivivendo cosi

Comment

• Font Size
                    Che te ne frega se va veramente di pi? o ? soltanto una tua impressione: sei felice cos??
                    Tanto di guadagnato!

Comment

• Font Size
                      A proposito: quanto hai pagato la batteria al litio?

Comment

• Font Size
                        Nitro ciao la batt lo presa sulla baia a circa 75 euro

Comment

• Font Size
                          Ma ci vuole un caricabatteria specifico? L'alternatore la ricarica? ? indicata per uso stradale?

Comment

• Font Size
                            Si a tutte le tue domande..... Ci vuole un mantenitore specifico non per la parte di ricarica ma solo per la fase mantenimento, L alternatore della moto la ricarica,perch? la batteria ? dotata di una sua elettronica che ne equalizza le celle. Per L uso stradale non so essere preciso ma non ho letto nessun divieto in merito

Comment

• Font Size
                              Che poi in tanti le hanno gi? montate sulle Aprilia (anche sulle DD) e non ho mai sentito parlare di problemi...

Comment

X
                              Working...
                              X