Originally posted by maursv4r
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sostituita batteria ,la moto va di piu
Collapse
X
-
-
L'effetto che la moto va meglio con la batteria nuova ? successo anche a me, x me la moto andata bene poi la batteria mi ha lasciato a piedi e quando l'ho sostituita la moto andata meglio, magari essendosi rovinata faceva sforzare di pi? l'alternatore
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Salve ragazzi.. a proposito di batterie. . Anch'io ho nappa cambiato la mia sulla. Mia SP, tralasciando le bestemmie per tirarla fuori perch? il punto fa cagare.. ho preso anch'io quella.al litio.. e sono rimasto shokkato dalla differenza di peso! Spero di sentirli tutti sti 2kg e passa di differenza peso.. per il resto non ho ancora avuto modo di provarla perch? sto aspettando le ultime "modifiche " e poi pronta e via..😉
Comment
-
Io ho montato la magneti Marelli sulla dorsoduro, ma non sono rimasto soddisfatto, tanto che gliel'ho mandata indietro.
La moto fatica a partire, addirittura una mattina che era freddo non ? proprio partita. Adesso con temperature pi? alte funziona, ma da sempre la sensazione di avere poco spunto, e per me non ? accettabile.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Comment
-
io appena arrivata ho avuto questa sensazione , cosi l ho ricaricata, ed era un po scaricuccia, poi sempre ottimi avviamenti, rammento il giorno della revisione motore ad oltre 100 gradi ? tantissimi avviamenti tutti a regola d arte
Comment
-
-
Chi vi dice tutte queste cazzate? Almeno a mio parere, se ci vuole un carica batteria apposito allora anche il l'alternatore ed il sistema di carica della moto va cambiato
Comment
-
Centoventicinque
- Dec 2008
- 1141
- Maschio
- 1
- Castel San Giorgio (SA)
- Ufficiale di Navigazione
- Art Attack
- Send PM
Originally posted by rocco31 View PostChi vi dice tutte queste cazzate? Almeno a mio parere, se ci vuole un carica batteria apposito allora anche il l'alternatore ed il sistema di carica della moto va cambiato
Vabb? ma qua si parla che cambio la batteria e la moto va di +:1:
Comment
-
In realt? non ? una cazzata....
Intanto sono contento di sapere che la mia sensazione almeno da qualcuno ? condivisa ,ragazzi io non so spiegarlo ma la moto va meglio....
Per il discorso mantenitore di carica ,la parte che riguarda la ricarica della batteria va bene qualsiasi mantenitore di carica cos? come qualsiasi alternatore di moto,in quanto la batt ha un sistema di equalizzazione che controlla il valore di tensione cella per cella per farle caricare tutte assieme alla stessa tensione, mentre la parte di mantenimento ovviamente deve essere specifica per il tipo batt
Comment
-
Ragazzi io sul discorso mantenitore/caricatore vorrei saperne di pi?. . In quanto quello che ho io da specifiche riportate sul libretto c'? espressamente scritto NON PER BATTERIE A LITIO quindi forde proprio una cazzata non ?.. Bho. Ditemi voi.
Comment
-
Le batteria al litio hanno bisogno oltre di un alimentatore che ne garantisca la ricarica anche di un sistema di controllo equilizzatore,cio? un sistema che controlli la tensione cella per cella e che li carichi assieme tutto alla stessa tensione, diverso discorso per il sistema di mantenimento dove la batt. Al litio ha bisogno di un programma diverso . Ecco perch? la batt al litio ha il suo mantenitore di carica .
Comment
-
io sapevo che i caricabatteria tradizionali fanno la desolfatazione, che danneggia le batterie al litio, e per questo non vanno usati.
Cosa sia la desolfatazione poi, non ne ho idea....
Comment
-
I carica batteria delle batterie al loro per radio modelli sono composti da 2 parti anche se integrate ,una sezione di alimentazione ed in altra di equalizzazione ,? quest ultima che provvede a far caricare le celle in maniera equilibrata una per una tutte alla stessa tensione ,rispettando il valore massimo cella per cella .nella batteria al litio per moto invece la parte elettronica che provvede alla equalizzazione ? integrata nella batteria stessa, ecco perch? L alternatore della moto non d? problemi per la fase di ricarica cos? come non d? problemi nessuno carica batteria tradizionale. Diverso discorso per il mantenitore di carica che non esegue semplicemente la carica della batt al litio ,ma ha anche una serie di funzioni per mantenerla efficiente ,sicuramente non serve il programma di solvatati one che ? specifico delle batterie al piombo che rovinerebbe la batteria al litio. Per riassumere,se comprate una batt al litio e come me la volete semplicemente caricare ,potete attaccarla al mantenitore di carica per la sola fase di carica,giunto alla fase di mantenimento la scollegate. Altrimenti se volete lasciala sempre sotto tensione acquistate un mantenitore specifico. Credo non sia necessario aggiungere altro. Costano anche poco sulla baia c ? quello della magneti Marelli con 37 euro .
Comment
X
Comment