Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che palle...mi sa che ? la filosofia di tutti cambi delle moto SS di ultima generazione...per agevolare l ingresso marcia con il cambio elettronico viene penalizzato l uso della frizione in uso stradale...rendendo impercettibile l innesto...
Non ? che stai semplicemente "sperimentando" la sensazione che d? la frizione con anti-saltellamento ?
E' la prima moto con questo dispositivo (di tipo meccanico) che guidi ?
Prova a cambiare senza usare la frizione chiudendo il gas (per evitare che il quick shifter si attivi) come suggerito da HyperRR.
Se la sensazione sparisce sai a cosa ? dovuta; per inciso credo che cambiare chiudendo il gas e senza usare la frizione sia il modo migliore per salire di rapporto.
Ho gi? sperimentato un p? di tutto...da quello a depressione della vecchia RSV V2, al 4 molle Ducati, all'elettronico MV, all'STM che avevo su un Kawa
Alla prossima uscita far? la prova di non utilizzo frizione ma solo chiudendo il gas.
Allora in pratica la frizione serve solo per partire!?!?
Ero rimasto un po' indietro tecnologicamente
Ma l impressione a riguardo il cambio nell utilizzo della frizione ? solo di Marchino oppure ce la avuta anche qualcun altro?
Io, l'ho scritto alla pagina precedente. Ho una Tuono 1100, non so se il cambio ? perfettamente uguale dal punto di vista progettuale (rapporti esclusi, quelli son diversi), ma ho le stesse sensazioni e mi ? capitato di avere difficolt? di innesto della sesta marcia. Spero sia perch? ho solo 600 km e dopo il rodaggio la situazione migliori....
nessun problema cambiando con frizione x me, sia su 1100 che su rsv4. Su strada col 1100 cambio esclusivamente usando la frizione e il cambio ? semplicemente perfetto, mai sbagliato una marcia.
nessun problema cambiando con frizione x me, sia su 1100 che su rsv4. Su strada col 1100 cambio esclusivamente usando la frizione e il cambio ? semplicemente perfetto, mai sbagliato una marcia.
Comincio a preoccuparmi, a me lo fa spesso il problema che ho descritto...
Se non ha un problema interno...di solito ? pi? facile che siano i leveraggi esterni a non essere regolati bene per il tuo piede/posizione...facci caso
Se non ha un problema interno... ? pi? facile che sia il leveraggio esterno a non essere regolato bene per il tuo piede/posizione...facci caso
Ho gi? provato a cambiare pi? regolazioni, ma senza risultato. Ha cominciato a farlo da domenica scorsa, prima ? sempre andato tutto bene. Sabato scorso, dove l'ho acquistata, mi hanno montato il portatarga piccolo e mi hanno staccato la batteria, quindi ho provato anche a rifare la calibrazione pensando che il problema possa essere legato al quickshift (anche se il problema me lo fa senza usarlo), ma non credo che la calibrazione contempli anche il reset del quickshift.....
Buonasera ragazzi,sto per passare alla famiglia aprilia, trattiamo col concessionaria x la nuova rsv4 rr.io al momento ho un cbr 1000 di 5 anni con 50000 tutti fatti da me e mai una rogna.. potr? avere lo stesso con Aprilia? Come vanno Ste nuove rsv4? Il modello 2011 di mio compare tante rogne e mesi fermo x ricambi.. attendo risposta da chi ha in uso le nuove
Buonasera ragazzi,sto per passare alla famiglia aprilia, trattiamo col concessionaria x la nuova rsv4 rr.io al momento ho un cbr 1000 di 5 anni con 50000 tutti fatti da me e mai una rogna.. potr? avere lo stesso con Aprilia? Come vanno Ste nuove rsv4? Il modello 2011 di mio compare tante rogne e mesi fermo x ricambi.. attendo risposta da chi ha in uso le nuove
Lascia stare si spaccano dopo pochi km... Da quando la produzione Aprilia si ? spostata in Siria, esplodono spesso e volentieri i motori.
Comment