Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione idraulica forche.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione idraulica forche.

    Ciao a tutti, vi chiedo un chiarimento sulla regolazione dei registri dei freni idraulici forche Ohlins: quando si avvitano sul completamente chiuso, bisogna avvitare fino al blocco del registro e da l? svitare contando i click o bisogna avvitare finch? il registro si indurisce e da l? svitare e contare i click? Sulla RSV che avevo sono sempre arrivato fino al blocco del registro e anche ora con la Tuono ho fatto cos?, ma ora mi ? venuto il dubbio di aver agito correttamente e non vorrei aver "forzato" i registri rovinandoli....


    Inviato da Microsoft Lumia 1100 Factory.
    Last edited by Maci_V4; 30-03-16, 21:56.

  • Font Size
    #2
    Con una esagonale da 3 giri (delicatamente) in senso orario fino a quando non si blocca,
    poi torni un po' indietro fino al primo click e di li' inizi a contare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille, gentilissimo! Finora ho sempre fatto cos?, ma controllando la taratura originale della Tuono nuova che ho appena preso, ho trovato che mancavano ancora tre click prima della chiusura completa e quindi volevo capire se sbagliavo io o se semplicemente era stata fatta una taratura "ad occhio" dalla fabbrica.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cosa vuol dire che mancavano 3 click dalla chiusura completa ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rispetto alla taratura di come mi ? stata consegnata, ho dovuto avvitare ancora i registri di tre click prima che si bloccassero. Siccome per fare questi ultimi click bisogna un po' forzare, mi ? venuto il dubbio che la procedura fosse corretta o se avessi dovuto fermarmi a un semplice indurimento del registro, corrispondente appunto al setting di fabbrica. Spero di essermi riuscito a spiegare.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esce di fabbrica con la taratura stradale...trovi sul libretto i click per arrivare a questo setting...oltre alla taratura da pista...
            ovviamente si parte da tutto chiuso (senso orario) e si contano i click

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, magari da nuovi gli ultimi giri sono piu' duri...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi spiego meglio, la taratura stradale prevede di svitare 15 click da tutto chiuso per la compressione, ma ne ho contati 18 prima di ritornare al tutto chiuso. Dopo i 15 il registro si ? indurito leggermente e per arrivare a chiuderlo totalmente ho fatto altri 3 click. Idem per il registro dell'estensione, per ritornare al tutto chiuso ho dovuto fare ulteriori click oltre la regolazione standard che avevano impostato in fabbrica.

                Comment

                X
                Working...
                X