Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Minchia france me la metti male.
Io intendevo moto guasta, non penso che aprilia abbia venduto un mezzo cos? disastrato per tutti questi anni spero roba che la vendi per disperazione
Al limite la rivender? a pezzi... Gomme nuove, carene, strumenti ecc
Quella da 2100 euro che guardavo prima di questa, l'hanno venduta, anno 2008
Beh non ? cos? semplice. Fosse stata nuova avrei avuto 2 anni di garanzia.
A me serviva un mezzo per trotterellare e imparare le meccaniche di guida. Solo che certi commenti mi spaventano.
Che le post 2007 vadano pi? piano forse per me ? pure un bene.
Ma il mezzo in questione non deve lasciarmi a piedi ogni 3x2. Ed essendo tutta originale e no pista mi chiedevo come mai aprilia abbia messo in commercio una moto tutti questi anni con grossi problemi
Non ha difetti...semplicemente ? peggiore prestazionalmente rispetto a quelle piu vecchie! Poi su via ? un 2 tempi...la garanzia lascia il tempo che trova ? una moto che ha bassissimi costi di manutenzione e riparazione
Non ha difetti...semplicemente ? peggiore prestazionalmente rispetto a quelle piu vecchie! Poi su via ? un 2 tempi...la garanzia lascia il tempo che trova ? una moto che ha bassissimi costi di manutenzione e riparazione
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ecco detta cos? gi? mi suona meglio
Bassi costi manutenzione e riparazione me gusta
Se poi va pi? piano, beh come ho detto devo imparare.
Con la voglia di moto che mi ? salita in questi anni... Oggi andrei pure su un cinquantino a farmi una girata in campagna
Beh non ? cos? semplice. Fosse stata nuova avrei avuto 2 anni di garanzia.
A me serviva un mezzo per trotterellare e imparare le meccaniche di guida. Solo che certi commenti mi spaventano.
Che le post 2007 vadano pi? piano forse per me ? pure un bene.
Ma il mezzo in questione non deve lasciarmi a piedi ogni 3x2. Ed essendo tutta originale e no pista mi chiedevo come mai aprilia abbia messo in commercio una moto tutti questi anni con grossi problemi
forse mi ? sfuggito qualche post,ma di quali problemi parli?
Comunque le post 2007 non vanno pi? piano,il motore ? sempre quello dal 95',di diverso hanno il carburatore elettronico,scarico pi? "tappato",contagiri con fondoscala a 14.000 invece che a 12.000,centralina unica (prima la centralina della rave era a parte),e rientra euro3.
Come avrai visto la maggior parte che trovi usate,sono gi? ripotenziate quindi l'unica cosa differente da,per esempio un mod 05,sarebbe il carburatore,che se vuoi cambiare con il classico phbh 28 lo trovi usato a 30?
Per il resto il telaio ? sempre lo stesso,di meglio c'? la pinza radiale.
Poi bho sicuramente dimentico qualcosa.
inutile farsi troppe pippe mentali fra per e post 06, in tutta onest? portafogli permettendo la prenderei pi? giovane possibile, si evitano pi? facilmente rogne dovuta al eta (sono molto spesso in mano di ragazzi di 16 anni che non ci stanno dietro pi? di tanto) . Poi potresti metterei in conto un 300 euro di spesa appena la compri e metti pistone nuovo e una bella controllata generale cos? sei sicuro per un bel po' non ti dar? problemi. Considera che se te lo fai da solo spendi 80 euro per il pistone pi? le guarnzioni gabbia a rulli e non dovresti arrivare a 150 euro di spesa. Considera che sen ben trattata (scaldarla bene,non tirare a freddo, usare olio di qualit?,candele giuste ecc ecc) e con la giusta manutenzione (pistone, carburazione mai magra ecc ecc) ai giusti intervalli salvo imprevisti o errori meccanici non ti lascia a piedi. La moto non ? che ha problemi ma si pu? dire che ? molto estrema per la sua cilindrata e in particolare il carburatore elettronico in configurazione consigliata da Aprilia tende a smagrire e portare al grippaggio in certe situazioni . Comunque un consiglio i 2 tempi si comprano anche un po' con il cuore, capita che "muoiono" con poco o nulla per? prendendo i migliori ricambi o comunque di alto livello con un mille euro rifai il motore dalla testa ai piedi, in un 4 t se rompi sono botte da orbi. Oppure puoi fare che prendi una 2t apparentemente messa bene a poco ? appena si sfascia la vendi a pezzi e passi ad un altra moto. Vedrai che pensando di fare questo ti durer? 300 mila km e non cambierai neanche una candela 😂 Appare gli scherzi qualsiasi moto si pu? rompere poi queste di piccola cilindrata forse pi? delle grosse
Ragazzi mercoled? dovevo andare gi? e se tutto era ok portarla a casa. Ho smosso mezzo mondo x trovare un trasporto ecc...
E invece il venditore non la vende pi?.
Peccato cavolo...non vi dico quanto ci sono rimasto male.
Purtroppo vista la distanza c'? voluto diverso tempo per organizzarmi.
Ora ho contattato altri venditori...
Quelle buone con pochi km le hanno gi? vendute (ma col caxxo che aggiornano autoscout), parecchi dicono pochi km...chiedi e...25000...
Pochi? Momenti e da buttare
Comunque ne avevo trovate due...
Leggo rs4 125...
Bella estetica... Poi scopro che sono 4t.
2000 e rotti euro per una rs che va quanto un 50 elaborato proprio no.
Ci sono rimasto male, ne avevo vista una gon meno di 1000 km...esteticamente ? bella.
Per? troppo cara per le prestazioni che offre.
Le altre che vedo hanno un botto di km...o sono modificate.
Non so ma prenderne una da 20000 km mi sembra rischioso.
Io sono di citt? di castello (provincia di pg) se ti va linkami quelle che hai visto.
Prover? a sentire qualche goncessionario di Perugia (ma non ne conosco). Quelli dalle mie parti hanno solo una mito piena potenza che non posso guidare da libretto
Madonna quanti problemi per un troiaio di 125! Prendije uno qualsiasi basta che ? pre 2006 tanto sono 2t e la manutenzione se non gliela devi fare subito cmq gliela dovrai fare! Guarda solo le carene il resto va bene tutto! Scusate ma sembra un odissea
Considera solo che il mio budget ? limitato, lavoro da poco, trovo poco in giro...quello che c'? sui siti o ? ipermodificato, o ha tanti km (sopra 20k), o ? conciato male. Quando contatto i venditori in 2 casi su 3 vien fuori che i km sono il triplo.
Mi ritroverei poi a dover pagare x il mezzo di trasporto come minimo 50/100 euro. Casco altri 100 pi? o meno.
Assicurazione credo 250.
Se facessi come hai detto tu (ovvero non stare attento nell'acquisto) non vorrei rischiare di ritrovarmi in officina fra 2 mesi a spendere ulteriori soldi.
Ho pure diversi matrimoni (5) quest'anno...quindi sono un po' incasinato
Comment