Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia rs 125 (o altro) depotenziata o meno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Te lo dico cosi giusto per farti capire...io ho fatto l'esame della patente per il 600 a 18 anni con la mia rs 125 con gruppo termico (cilindro) preparato sp, scarico jollymoto e carburatore 34 in motorizzazione e nessuno mi ha detto nulla! Ti fai troppi problemi...? una moto da gente meno precisa e a norma di legge rispetto a te

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Guarda per certe cose in passato sono stato meno a norma di tutti qua dentro XD

Proprio per questo non volevo avere problemi con le forze dell'ordine...dalle mie parti bastonato forte se cammini forte, bevi un po' o vai in giro con roba ipertruccata

L'unica consolazione dal non essere ancora riuscito a prendere una moto ? che ? un mese che piove di continuo XD
      Oggi pure grandine.
      Comunque ripeto ho altre cose da dover controllare prima di prenderla? Ci sar? magari da tirare la catena
      Il venditore mi ha assicurato che ? pronto uso

Comment

• Font Size
        Ieri sera avevo scritto un bel post.
        L'ho presa!ero iper eccitato

Oggi ho provato a metterla in moto...ieri tutto ok.
        Oggi ? morta.
        Sento tipo il motorino d'avviamento... Ora provo a metterci pi? benzina tante volte non pescasse bene.
        Oppure ? la batteria che guardando la strumentazione non mi ? sembrata in fortissima.
        Eppure ieri era partita tranquillamente 3 o 4 volte al primo colpo!
        Purtroppo causa maltempo il mio amico l'ha potuta provare poco e in un piazzalino.
        La moto era ferma da un po'. La batteria mi hanno detto che ? del 2015. Non vorrei che non sia riuscita a caricare visti i pochi metri fatti. E le successive riaccensioni le abbiano dato il colpo di grazia

Comment

• Font Size
          Ma insomma che hai preso?

Comment

• Font Size
            La tuono 125

Comment

• Font Size
              Comunque ha lo scarico giannelli. C'? modo di capire se ? omologato o no? Mi ha dato pure l'originale ma non sapeva se fosse omologato o no.
              Poi ha gli specchi con freccie integrate tipo supersportiva, solo che ci prendo le mani in mezzo se svolto troppo. Non ho capito come facesse a guidare. Fortunatamente mi ha dato anche gli originali.
              Peccato perch? sono belli e ci stanno bene
              ..

Comment

• Font Size
                Ragazzi se provo a farla partire coi cavi attaccati alla macchina (non so manco dov'? la batteria) faccio danni?

Comment

• Font Size
                  ? un 125... accendi a spinta

per lo scarico di sicuro non ? omologato

Comment

• Font Size
                    La batteria ? sotto il serbatoio in zona anteriore!devi smontare la brugola centrale davanti e lo tieni su con l'apposita asta che ? riposta sotto la sella pilota sulla sinistra

Comment

• Font Size
                      Originally posted by =france90= View Post
                      La batteria ? sotto il serbatoio in zona anteriore!devi smontare la brugola centrale davanti e lo tieni su con l'apposita asta che ? riposta sotto la sella pilota sulla sinistra

Grazie, infatti sul libretto rimandava allo smontaggio sella mi ? preso un colpo.
                      L'abbiamo fatta partire a spinta.
                      Come ho detto sono 15 anni che non guido nulla
                      Gi? ? tanto che non mi si ? spenta XD
                      Oltre agli specchietti rompicaxxo di cui sopra (costavano 200 euro... Devo farvi una foto perch? non vi rendete conto...in pratica la moto non ha sterzo in questo modo).
                      Altra cosa...il disco davanti ? iper potente (rispetto a roba che ho provato in passato) mio padre alla fine della rampa dei garage ha frenato e si ? giocato le balle sul serbatoio
                      Comunque boh, mi pare molto sensibile.
                      La leva frizione non ? stabiliscono...? normale dopo un tot anni?

Comment

• Font Size
                        Non ho capito il discorso della leva frizione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by =france90= View Post
                          Non ho capito il discorso della leva frizione!

Domani aprir? un topic apposito per festeggiare l'acquisto... Intanto...per la frizione...in pratica la leva ha un certo gioco in verticale, cos? come il blocchetto accensione e comandi sulla destra si muove un po'.
                          Forse dovuto alla sostituzione specchi.
                          Comunque il rombo con lo scarico giannelli ? davvero bello.
                          Il cambio non mi sembra eccezionale, ma per ora ho fatto solo pochi metri visto che sto intorno casa non avendo l'assicurazione, e il tempo di melma non aiuta.
                          Domani se ho tempo e riesco smonto batteria e la porter? a ricaricare.
                          Poi credo sia utile portarla a controllare, visto che ? stata ferma abbastanza, credo sia la soluzione migliore no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Domani aprir? un topic apposito per festeggiare l'acquisto... Intanto...per la frizione...in pratica la leva ha un certo gioco in verticale, cos? come il blocchetto accensione e comandi sulla destra si muove un po'.
                            Forse dovuto alla sostituzione specchi.
                            Comunque il rombo con lo scarico giannelli ? davvero bello.
                            Il cambio non mi sembra eccezionale, ma per ora ho fatto solo pochi metri visto che sto intorno casa non avendo l'assicurazione, e il tempo di melma non aiuta.
                            Domani se ho tempo e riesco smonto batteria e la porter? a ricaricare.
                            Poi credo sia utile portarla a controllare, visto che ? stata ferma abbastanza, credo sia la soluzione migliore no?
                            S?, la frizione traballava anche nella mia in verticale, penso sia normale.
                            Il cambio ? un po' durotto ? secco ma nella guida abbastanza preciso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MotoJN View Post
                              S?, la frizione traballava anche nella mia in verticale, penso sia normale.
                              Il cambio ? un po' durotto ? secco ma nella guida abbastanza preciso
                              Ah si? Io pensavo si potesse "tirare" in qualche modo cos? che non traballi pi?... Ma anche nelle altre moto ? cos??
                              Purtroppo con lo spazio che ho a disposizione non posso mettere nemmeno la seconda
                              Davanti casa ho una caserma di carabinieri e il mio vicino ? un poliziotto, ancora non ho preso il casco ne assicurazione, quindi mi sono limitato a girare li.
                              Ho visto in effetti che il cambio ? secco,richiede una certa decisione per mettere la prima o per ritrovare la folle

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Ah si? Io pensavo si potesse "tirare" in qualche modo cos? che non traballi pi?... Ma anche nelle altre moto ? cos??
                                Purtroppo con lo spazio che ho a disposizione non posso mettere nemmeno la seconda
                                Davanti casa ho una caserma di carabinieri e il mio vicino ? un poliziotto, ancora non ho preso il casco ne assicurazione, quindi mi sono limitato a girare li.
                                Ho visto in effetti che il cambio ? secco,richiede una certa decisione per mettere la prima o per ritrovare la folle
                                Sis? lo fa.
                                La folle specialmente a cambio freddo se non si ha ancora la sensibilit? ? un po' ostica da mettere ma una volta presa la mano si fa trovare senza dover coinvolgere i santi

Comment

X
                                Working...
                                X