Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi uppo il topic. Sta faccenda di revisionare il motore mi preoccupa. Io non so fare da me.
Senza contare che non so dove trovarne una se non leggendo gli annunci qua e l?.
Ma sino tutti privati.
Se acquisto da un concessionario non dovrei avere inoltre la garanzia di almeno un anno?
Oltre outoscout come faccio a trovare una.?vado nei concessionari e chiedo"? Possono trovarne una anche lontano dalla da me
Dipende da quanto puoi spendere, ma si trovano rs 125 anche a 500 euro con atto e passaggio, inoltre rifare il motore completamente per girarci in strada bastano 400 euro se lo fai fare a un meccanico (con 1000 euro hai una moto meccanicamente perfetta).... inoltre tranne per la pinza radiale dell' ultimo modello non ? mai cambiata quindi l'anno conta relativamente
Ma prenderla di oltre 10 anni pu? essere una buona scelta?
Ripeto poi che non so come trovarle, io a quei prezzi non l'ho viste
Come ho detto il mio utilizzo sarebbe da utente normale stradale. No modifica, ne particolari aftermarket
Secondo me ? una delle poche moto che risente del tempo, ha bassi costi di gestione (e io la uso in pista) e la maggior parte della manutenzione (se non tutta) la puoi fare tranquillamente da solo....
Aggiungo una cosa che mi desta qualche dubbio.
Avendo delle vecchie riviste c'? un riassunto come tutte le prestazioni delle moto provate nei vari anni.
Ho notato che ad esempio per la 125 replica del 1997 si ha 126 di velocit? massima, 18.6 secondi sullo 0 400metri e 13.50cv a 6700 giri.
Di anno in anno le prestazioni calano...vi posto ad esempio i dati della 2005.
Vel max 114, 22.6 secondi sui 400 metri da fermo (4 secondi in pi? minghia) per? la cosa strana ? questa: 14.35cv (quindi ? pi? potente della vecchia) ma cammina molto meno (nonostante dovrebbe pesare meno)...e poi la potenza massima ? espressa a 9500 giri...ovvero ben 3000 giri in pi? della vecchia.che significa? Com'? possibile se la base ? la medesima?
E com'? possibile che ripotenziandola vada come le vechie visto che non penso che frulli fino a 14000 giri se a 9500 da quei cavalli...come viene limitata la potenza?
Ragazzi niente...? gi? stata venduta. Ho girato altri 2 conce grossotti. Ci credete che nessuno ha disponibile una moto 125 di qualsiasi marca? Niente di niente cacchio.
Io abito a Citt? di Castello in provincia di Perugia. Qualcuno conosce qualche rivenditore di moto? Non credo ci sia nemmeno il concessionario aprilia.
Ora sto guardando un altro annuncio su internet... A circa 70km da me. Costa 2000 euro ed ? del 2007,meno di 10000 km.
Sono molto demoralizzato... Non pensavo fosse cos? difficile trovare una motina
Del 2007 ? un mezzo troiaio...le ultime buone erano le 2006 come avevo io! Dal 2007 cambia l'elettronica, la ecu motore incorpora anche la gestione della rave invece di essere una centralina separata, la moto adotta il carburatore elettronico...in pratica aveva tante rogne elettroniche e poche prestazioni confronto a una pre 2007
Purtroppo sono fuori moda in pochi le cercano ancora per il discorso impianto elettrico tralasciando la leggenda del "limitatore" ecc ecc mi ricordo che il carburatore elettronico veniva sostituito da quasi tutti perch? difficile da carburare e l elettronica smagriva a *****. Comunque si pu? risolvere cambiando carburatore e impianto elettrico con quelli di una pre 06ma dipende da quanta voglia hai di metterci mano. Comunque il modello nuovo ha qualcosa in pi? a livello tecnico rispetto alla 99/05 anche se poche cose. Telaio e motore sono identici, per? la nuova ha una forcella migliore, freni migliori, mi ricordo anche che dicevano che i cerchi del modello nuovo sono pi? leggeri ha il tubo davanti in treccia (dietro non ricordo) la strumentazione pi? completa (spia riserva inclusa nel 99/05 non c'?) e altre cose che sicuramente scordo. In ogni caso Niente di trascendentale per? piccoli affinamenti rispetto il modello precedente. Ti direi se proprio vuoi cercane una apposto abbastanza nuova cos? non spendi in manutenzione. Quelle vecchie salvo rari casi sono un continuo cambia questo cambia quello l altro
Del 2007 ? un mezzo troiaio...le ultime buone erano le 2006 come avevo io! Dal 2007 cambia l'elettronica, la ecu motore incorpora anche la gestione della rave invece di essere una centralina separata, la moto adotta il carburatore elettronico...in pratica aveva tante rogne elettroniche e poche prestazioni confronto a una pre 2007
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ho fatto un errore, quella che sto seguendo ? del 2009 ed ha il kit full power, quindi credo dovrebbe dare meno problemi giusto?
Ho chiesto qualche informazione al venditore, ecco cosa mi ha detto :
Buonasera lucio allora la moto ? del 2009 a 9200 km e in perfetto stato ,sia esteticamente ,mai un incidente ne un graffio sempre tenuta in garage ,e sia a livello meccanico.la batteria ? nuova la gomma dietro e quasi finita ,ma fornisco un set di gomme davanti e dietro compreso nell prezzo.il prezzo ? leggermente trattabile.e con la patente b la puoi portare tranquillamente .se vuoi altre informazioni sono a tua disposizione
Devo chiedere qualcos'altro nello specifico?
Ora vediamo quanto si abbassa il prezzo (secondo voi quanto devo provare?) anche perch? non ero partito per spendere tutti questi soldi ma la met? circa
No da problemi uguale...solo fino alle pre 2007 vanno bene!e comunque dal 2005 in poi ti assicuro che c'era il limitatore di giri in sesta marcia...mai riuscito a togliere
Azz me la metti male...ma se questa ha il pacchetto full power, che se non ho letto male cambia qualcosa sullo scarico, sulla centralina e carburazione, non dovrebbe andare decisamente bene?
Il limitatore sulla sesta che ti faceva? Quanto andavi al max? La tua aveva il pacchetto full power o l'hai ripotenziata da te?
E poi che problemi hanno le pi? moderne nello specifico?non ho ben capito
I problemi delle moderne te li ho scritti...il pacchetto full power ? un pacchetto post montaggio comunque sia...la mia a limitatore di sesta non saliva sopra 12000 giri...la mia aveva preparazione sp con scarico jolly moto e fuori regolamento il carburatore dell orto 34
Comment