Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo sapevate che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lo sapevate che...

    Oggi su "Rieducational channel":

    Lo sapevate che... la Rsv 1000 ? stata la prima moto di serie ad avere:
    - (di serie) un cronometro integrato nel cruscotto?
    - (di serie) una frizione antisaltellamento semplice ed efficace?
    - il cavo del tachimetro collegato alla ruota post. anzich? ant.? D'altronde dai 4500 giri in su la ruota davanti spesso e volentieri se ne va a spasso per aria (vero tuonati? :P :P :P )...

    Ho dovuto sopportare per anni gente che mi diceva "ah s?, Aprilia, quella degli scooter..." per? sono state soddisfazioni prendere a pernacchi i miei amici filo-jap quando mi venivano a dire "Sai ho comprato la ultima CBRGSXZXRYZF, sai ha perfino il cronometro!". Poi gli chiedevo "E la frizione anti-saltellamento?" e loro "Eh ne ho trovata una after-market..." e gi? altri pernacchi!!!

    E' proprio vero: Aprilia ? bello!!!

    P.s. cos? magari ho fatto contenti anche quelli che mi chiedevano di raccontare qualche aneddoto...

  • Font Size
    #2
    Siamo troppo AVANTI

    Comment


    • Font Size
      #3
      Da quanto sono indietro c'? anche chi le ricompra

      Originally posted by sincro
      Siamo troppo AVANTI










      P.S. io non sono stato da meno per? :P :P :P

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GalloNeroDOCG
        Da quanto sono indietro c'? anche chi le ricompra

        Originally posted by sincro
        Siamo troppo AVANTI












        P.S. io non sono stato da meno per? :P :P :P

        Faccio parte anche io di questa categoria

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by X-Fight
          Originally posted by GalloNeroDOCG
          Da quanto sono indietro c'? anche chi le ricompra

          Originally posted by sincro
          Siamo troppo AVANTI



          P.S. io non sono stato da meno per? :P :P :P

          Faccio parte anche io di questa categoria

          io continuo a ricomprarla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sincro
            Siamo troppo AVANTI
            QUOTO

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sincro
              Siamo troppo AVANTI
              Non poteva non essere la MIA moto

              Altro aneddotuccio di quelle che la seguono dalla nascita...

              Alla prima presentazione giustivicarono la lubrificazione a secco dicendo che in questo modo il motore poteva essere perfettamente lubrificato anche nelle lunghe penne che il motore generava....

              Anche qua... non poteva non essere MIA!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Re: Lo sapevate che...

                Originally posted by edorsv99
                Oggi su "Rieducational channel":

                Lo sapevate che... la Rsv 1000 ? stata la prima moto di serie ad avere:
                - (di serie) un cronometro integrato nel cruscotto?
                - (di serie) una frizione antisaltellamento semplice ed efficace?
                - il cavo del tachimetro collegato alla ruota post. anzich? ant.? D'altronde dai 4500 giri in su la ruota davanti spesso e volentieri se ne va a spasso per aria (vero tuonati? :P :P :P )...

                Ho dovuto sopportare per anni gente che mi diceva "ah s?, Aprilia, quella degli scooter..." per? sono state soddisfazioni prendere a pernacchi i miei amici filo-jap quando mi venivano a dire "Sai ho comprato la ultima CBRGSXZXRYZF, sai ha perfino il cronometro!". Poi gli chiedevo "E la frizione anti-saltellamento?" e loro "Eh ne ho trovata una after-market..." e gi? altri pernacchi!!!

                E' proprio vero: Aprilia ? bello!!!

                P.s. cos? magari ho fatto contenti anche quelli che mi chiedevano di raccontare qualche aneddoto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando l'ho comprata e mi sono trovato tra le mani queste chicche (specialmente la frizione!!!) ho fatto venir la rabbia a tutti i miei amichetti con le jap alla prima uscita domenicale!!! ^__^ TROPPO AVANTI!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A questo punto ve ne dico un'altra: la Rsv ? stata presentata al memorabile Salone di Milano del '97, dove c'era anche una certa Mv f4 750... ebbene oggi sulle riviste non si fa altro che dire "La F4, presentata quasi 10 anni, una linea e un progetto ancora attualissimi!!!" beh io nel mio piccolo posso dire che lo stesso vale per la Rsv perch? ancora oggi incontro un sacco di gente che mi chiede "Che moto ?? E' uscita adesso?" con buona pace dei 18.700 eurini necessari per acquistare il famoso sogno attualissimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: Lo sapevate che...

                      Originally posted by edorsv99
                      Lo sapevate che... la Rsv 1000 ? stata la prima moto di serie ad avere:
                      - (di serie) un cronometro integrato nel cruscotto?
                      - (di serie) una frizione antisaltellamento semplice ed efficace?
                      - il cavo del tachimetro collegato alla ruota post. anzich? ant.? D'altronde dai 4500 giri in su la ruota davanti spesso e volentieri se ne va a spasso per aria (vero tuonati? :P :P :P )...
                      Beh ? tutta qui la vostra preparazione?
                      Ma dico io!!

                      Vabb? allora aggiungiamo

                      Prima moto di serie a montare:

                      - Pinze radiali (R '03)
                      - Cerchi in Alluminio Frogiato (R '00)
                      - Cerchi in Magnesio Forgiatio omologati (Nera/Dream)
                      - Bulloneria completa in Titanio (Nera/Dream)

                      Aprilia ? la prima casa al mondo ad aver omologato uso stradale uno scarico aftermarket "completo".

                      .....c'? altro ...vediamo altri preparati su!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by edorsv99
                        A questo punto ve ne dico un'altra: la Rsv ? stata presentata al memorabile Salone di Milano del '97, dove c'era anche una certa Mv f4 750... ebbene oggi sulle riviste non si fa altro che dire "La F4, presentata quasi 10 anni, una linea e un progetto ancora attualissimi!!!" beh io nel mio piccolo posso dire che lo stesso vale per la Rsv perch? ancora oggi incontro un sacco di gente che mi chiede "Che moto ?? E' uscita adesso?" con buona pace dei 18.700 eurini necessari per acquistare il famoso sogno attualissimo...
                        Edo, ok che il fattore estetico ? molto soggetivo, ma lasciami dire che la F4 e la RSV esteticamente non sono paragonabili, specie la versione '98..
                        bull

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bulldog hai ragione: ? chiaro che agli occhi di una persona con un minimo di gusto e competenza la F4 risulter? sempre pi? attraente! Per i profani per? penso non ci sia tutta 'sta differenza...

                          Aderisco all'invito di Mac e proseguo:
                          - prima maxi 4T a montare un telaio con rigidit? da GP e forcellone conformato "a banana"
                          - primo motore V2 a montare un doppio contralbero anti vibrazioni (AVDC)
                          - prima moto di serie ad avere un Cx aerodinamico pari a 0,30

                          Altre particolarit?:
                          - computer multifunz. integrato nel cruscotto (assieme al famoso cronometro)
                          - lubrificazione a carter secco, anche per diminuire lo sviluppo in altezza del propulsore e abbassare cos? il baricentro (sulla Futura la mancanza della coppa permise di montare il catalizzatore sotto il motore diminuendo la temperatura dello scarico sottosella)
                          - portatarga in alluminio con una linea degna di questo nome (ragazzi abbiamo fatto scuola pure l?!!!)
                          - ammortizzatore di sterzo (a chi piace ma a quei tempi era una vera rarit?)
                          e molto, molto altro...

                          Per finire un'ultima opinione: anche se la mia vecchietta ? un po' pesante, mi d? un senso di "sostanza" e affidabilit? che non ha mai provato con le altre, tantomeno con le jap...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Edo io prima della RSV'04 ho avuto al '01 che esteticaqmente ? molto simile alla tua, per cui sono dacordo con te che aprilia, cona la RSV, ha creato qualcosa di "sostanzioso" e che la linea della prima serie, seppur criticata inizialmente, sia diventata una confortante e abituale presenza nel panorama motociclistico. Una cosa si pu? riconoscere alla RSV.. l'originalit?. Il concetto ispiratore di tutte le RSV ? quello di privilegiare prima la sostanza e poi cercare di adattarla all'estetica. Su una RSV difficilmente troverai soluzioni "solo belle".
                            Questo ? un pregio per chi la moto la vive e la usa, ma pu? essere un difetto per la massa che la moto la guarda e la compra...
                            Personalemte ero inamorato della linea della mia ex-RSV e non pigliarmi per matto, ma anche il silenziatorone originale per me aveva un suo fascino...
                            Adesso la nuova RSV si ? un pelo "imborghesita" ma nemmeno troppo..
                            Certo ha scopiazato qua e l? alcune soluzioni estetiche per piacere un p? pi? a tutti, per? ha saputo mantenere un certo spirito "italico" che la f? riconoscere al primo colpo d'occhio...
                            bull

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog
                              Edo io prima della RSV'04 ho avuto al '01 che esteticaqmente ? molto simile alla tua, per cui sono dacordo con te che aprilia, cona la RSV, ha creato qualcosa di "sostanzioso" e che la linea della prima serie, seppur criticata inizialmente, sia diventata una confortante e abituale presenza nel panorama motociclistico. Una cosa si pu? riconoscere alla RSV.. l'originalit?. Il concetto ispiratore di tutte le RSV ? quello di privilegiare prima la sostanza e poi cercare di adattarla all'estetica. Su una RSV difficilmente troverai soluzioni "solo belle".
                              Questo ? un pregio per chi la moto la vive e la usa, ma pu? essere un difetto per la massa che la moto la guarda e la compra...
                              Personalemte ero inamorato della linea della mia ex-RSV e non pigliarmi per matto, ma anche il silenziatorone originale per me aveva un suo fascino...
                              Adesso la nuova RSV si ? un pelo "imborghesita" ma nemmeno troppo..
                              Certo ha scopiazato qua e l? alcune soluzioni estetiche per piacere un p? pi? a tutti, per? ha saputo mantenere un certo spirito "italico" che la f? riconoscere al primo colpo d'occhio...
                              bull
                              Quoto al 100% e aggiungo altre due "perle" per la gioia del mac e degli altri:
                              - prima moto di serie con mono regolabile in lunghezza (altro "must" oggi d'obbligo su tutte le sportive)
                              - tra le primissime ad avere le leve del freno post. e del cambio regolabili

                              Poi se la memoria mi assiste magari ne tiro fuori altre...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X