Originally posted by andreac
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La mia Tuono...vavavuuumaaaa
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Originally posted by smanettone75 View PostMax,come ti ? parsa la frenata del mezzo?
quando provai la ex tuono di mio cugino lui disse che mancava di mordente iniziale, a me non sembr?...
Manca tantissimo di bite iniziale.
Pare sia una cosa voluta,per la guida su strada.
Cmq anche cambiando pastiglie e pompa ? cambiata poco,tocca cambiare le pinze
....
Senn? resta una frenata ovviamente potente,ma NON da due dita, ecco....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando TapatalkLast edited by gtmaster; 06-05-16, 14:11.
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Originally posted by Pinzo? View PostDavvero ottima sia in strada che in pista, per? specifichiamo che mia mia Tuono monta pompa radiale Brembo da 18 (o 19 non ricordo) , pastiglie zcoo e dischi freno dell'RSV4, dell'impianto originale quindi rimangono solo le pinze...
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Originally posted by HSG View PostVeramente la domanda iniziale mi pareva fosse legata all'assetto della moto e mi pare di aver dato un contributo, ma se volessi soddisfare l'italica necessit? in campo metrico-decimale su lunghezze varie avresti proprio sbagliato persona, quindi tieniti la moto cos? com'? e continua a domandarti il perch? e il per come del comportamento.
Sul "me ne vado o meno" dipende sempre da quante volte avrai voglia di tirarmi ancora in causa, non certo per esempi moderni di vassallaggio da alto medio evo...
😉
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Originally posted by Pinzo? View Postnon ? solo questione di una semplice mappa, occorre la dashboard dell'RSV4, gli 8 iniettori al posto dei 4, e poi...mmm...Genesis, Gabro e soprattutto Fiore possono rispondere meglio, io a memoria non ricordo.
Che cornetti di aspirazione hai, lunghi tuono o corti rs4-r?
Per farlo girare come dovrebbe o mappi con i soli 4 iniettori e vedi dove si arriva, perch? gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno.
Oppure devi cambiare/modificare il cablaggio per poter installare gli iniettori superiori, incluso flash della dash-board o direttamente dash rsv4.
Ci sono poi altre accortezze da fare.
Se proprio vuoi esagerare metti anche le variabili, ma sono un bel p? di soldi.
La meno invasiva cos? ad occhio metro penso sia una mappa dedicata per farlo girare almeno sui 13.000.
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Originally posted by Topax'82 View PostQuel motore farlo girare limitato a 12300 ? un sacrilegio, la differenza vera la fa da li in avanti, fermo restando che comunque da 10000 in avanti dovrebbe andare gi? meglio del motore tuono.
Che cornetti di aspirazione hai, lunghi tuono o corti rs4-r?
Per farlo girare come dovrebbe o mappi con i soli 4 iniettori e vedi dove si arriva, perch? gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno.
Oppure devi cambiare/modificare il cablaggio per poter installare gli iniettori superiori, incluso flash della dash-board o direttamente dash rsv4.
Ci sono poi altre accortezze da fare.
Se proprio vuoi esagerare metti anche le variabili, ma sono un bel p? di soldi.
La meno invasiva cos? ad occhio metro penso sia una mappa dedicata per farlo girare almeno sui 13.000.
non credo far? un grosso upgrade, tanto in mano mia non serve a nulla, non sfrutterei tutto il potenziale a disposizione, si ? ormai capito che che in moto sono un bradipo?
ok una mappa dedicata la potrei anche fare, ma non s? quanto ne valga la pena solo per portare i giri a 13000, forse mappa e cassa filtro RF ?
Andrei diretto da Fiore ma onestamente troppi km , non me la sento.
e la tua poi? non ricordo pi? quali mod hai apportato...
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Originally posted by Topax'82 View PostPer farlo girare come dovrebbe o mappi con i soli 4 iniettori e vedi dove si arriva, perch? gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno.
ma perch? solo la RSV4 ne monta 8 ?
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Superbiker
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- 49
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- Una casetta piccolina in Canadà
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Originally posted by gtmaster View PostAvoja!
Manca tantissimo di bite iniziale.
Pare sia una cosa voluta,per la guida su strada.
Cmq anche cambiando pastiglie e pompa ? cambiata poco,tocca cambiare le pinze
....
Senn? resta una frenata ovviamente potente,ma NON da due dita, ecco....
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Allora ero io non all'altezza del mezzo....ero abituato a cose di concezione pi? vecchia,pompa assiale,freni tradizionali ecc...
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Originally posted by Pinzo? View Postfigurati, sono uno dei pochi che a domanda diretta risponde chiaro senza giri di parole, mica me la tiro
8600 euro trapasso incluso.
oggettivamente non s? dirti se ? stata fortuna o meno, ma quelli erano i prezzi che ho visto in giro, anzi per Tuono aprc completamente ORIGINALI c'era chi voleva oltre 9000 euro.
Appunto, quando la cercavo io la trovavo solo da privati sui 9000,ora non ricordo le annate ma sinceramente non mi fidavo;tenuta da amatore,mai pista,modificato di qua'e di la' ecc...
Quando usc? la 1100 poi cercai la vecchia a km0 o da immatricolare (parlo del 2015),zone mi/bs/bg pochissimo sconto e mi davano due dita negli occhi x l'usato.
Forse ho sbagliato io a cercare ma a quel punto ho desistito.
Comunque x me la tuono,la rd350 e il gamma 250 sono le moto che pi? mi hanno segnato nel profondo una sana pazzia x le moto sportive.
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Originally posted by Pinzo? View Post? tutto rimasto come l'originale Tuono, cornetti compresi.
non credo far? un grosso upgrade, tanto in mano mia non serve a nulla, non sfrutterei tutto il potenziale a disposizione, si ? ormai capito che che in moto sono un bradipo?
ok una mappa dedicata la potrei anche fare, ma non s? quanto ne valga la pena solo per portare i giri a 13000, forse mappa e cassa filtro RF ?
Andrei diretto da Fiore ma onestamente troppi km , non me la sento.
e la tua poi? non ricordo pi? quali mod hai apportato...
I superiori servono a nebulizzare in maniera migliore ad alti giri, ecco perch? sono montati solo su rsv4.
La 1100 ha gli stessi iniettori inferiori identici anche i C.F.
La mia se ne viaggia con 8 iniettori e cronetti Rsv4-R, ancora dobbiamo affinare la mappa, ma sono stra-soddisfatto del risultato, seppure incapace di sfruttarlo.
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la moto di Topax ? una "ibrida al dritto", motore Tuono vestito da RSV4, con 8 iniettori e, volendo, le variabili... come la mia moto da corsa. Di queste ne ho gi? fatte 4 ed ho gi? pronta una mappa plug&play
la moto di Pinzo invece ? una "ibrida al rovescio", motore RSV4 su elettronica Tuono... purtroppo non me ne ? capitata neanche una ancora. Cmq anticipo che non ? solo una questione di limitatore, quello lo puoi anche alzare di 1000giri ma la moto non andr? un fischio lo stesso. Per farla andare bisogner? perderci almeno un paio di giorni sul banco.
Originally posted by Topax'82 View PostLa cassa RF con i cornetti alti se non mappi al banco secondo me peggiora e basta, su tuono.
Originally posted by Topax'82 View PostI superiori servono a nebulizzare in maniera migliore ad alti giri, ecco perch? sono montati solo su rsv4.
Originally posted by Topax'82 View PostLa 1100 ha gli stessi iniettori inferiori identici anche i C.F. gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hannoLast edited by G4BRO; 07-05-16, 06:01.
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per i freni: il poca spesa tanta resa secondo me sono le pinze triple bridge... si montano dirette senza cambiare i tubi, ed ormai si trovano a prezzi irrisori. Approposito: ne una coppia da vendere a 200euri, chi le vuole?
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Originally posted by HSG View PostSei un conte. Ti mander? qualche mio allievo di lingua base, almeno potrebbe spiegarti la differenza tra una preposizione semplice e la forma imperativa (tra le altre...) visto che le confondi regolarmente... Ma potrebbe essere peggio che spiegarti il giro di molla.
.....!!!!!! ....:1:
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