Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ho capito, vai tranquillo Tu, per?, non ti fare influenzare dai tuoi rapporti personali...
    daccordo, ricevuto e capito! :lamp:

    Comment


    • Font Size
      #317
      Se il giorno che si gode di pi? ? quando si pinna in rettilineo direi che Mr.Molla pu? tranquillamente andare in pensione

      Per? ci si fa fare l'assetto dai piloti

      A suffragio di certe tesi si scomodano le semiadattative che PER ORA su strada lasciano tutti piuttosto interdetti...

      Mah.

      Di certo pi? educazione NON GUASTA MAI.

      Comment


      • Font Size
        #318
        Io ho provato finora solo 2 moto con le semiattive e non le cambierei nemmeno a pagamento con la roba "tradizionale" che avevo sotto... e che avevo pagato per intero.

        Poi oh, io son sempre il solito stradale, mai fatto gare.

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by Martino View Post
          Io ho provato finora solo 2 moto con le semiattive e non le cambierei nemmeno a pagamento con la roba "tradizionale" che avevo sotto... e che avevo pagato per intero.

          Poi oh, io son sempre il solito stradale, mai fatto gare.
          Me lo ha confermato anche Gtmaster che ha spremuto la Mts nuova skyhook dvt sarkazzTc

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Me lo ha confermato anche Gtmaster che ha spremuto la Mts nuova skyhook dvt sarkazzTc
            Si confermo.
            Come suonare il pianoforte coi guantoni da pugile.
            O,in alternativa, una sessione accane con 10 preservativi uno sull altro...
            :gaen:

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by Pinzo? View Post
              si in effetti far? cos? , mi piacerebbe hypermollare, che dici?
              Originally posted by genesis View Post
              no no e ancora no !!!!!!!!!!
              le quote giuste le sappiamo ! e la molla va bene cosi !!!!!!
              vuoi spendere chiamami che ti faccio fare i debiti ! senza fare cazzate!
              Io qui leggo che le Hyperpro sono: CAZZATE da NO NO NON FARE
              E di conseguenza un'OFFESA a ME, oltre che al prodotto ...
              Non leggo, guarda che Ohlins ? meglio bla bla bla, ma solo Hyperpro ? "Merda"
              Chi ha Iniziato ???

              Originally posted by Mr.Molla View Post
              L'unica verit? degli Ipocriti come Tora o Genesis ? che Hyper in Pista NON ? Perfetta come pu? essere un setting Lineare sopraffino e ad hoc per voi se foste Piloti Veri che cambiano Molle se cambia la Pista (oggi meno, perch? fanno l'assetto al Mugello e si rifiutano di andare nei per loro "kartodromi" come Franciacorta o Sanmartino) facile cos? essere perfetti ...
              Originally posted by genesis View Post
              ipocrita dillo a qualche tuo parente !
              sii in primis educato !
              nessuno ti ha offeso e pretendo rispetto ciao ciao
              Di tutto leggi solo IPOCRITI di cui dai pure il significato:
              ipocrisia
              [i-po-cri-ʃ?-a] n.f.
              simulazione di buoni sentimenti, di buone qualit? o di buone intenzioni; mancanza di sincerit?
              E dimmi se non butti merda su ci? che non hai PROVATO ...
              Un po' come fanno i Ducatisti che conoscono solo la loro Moto

              Ora veniamo alle perle, non tutte altrimenti
              C'? solo da partire dal concetto che ho parlato di Strada, e utilizzo Misto Strada e Pista ...
              Che poi ? quello di Pinzo ...

              Originally posted by genesis View Post
              1- capire quello che hai scritto e' come capire il funzionamento contorto delle molla progressive

              2- genesis butta il sasso poi sta sempre qua
              nascondersi hahahahahahaha ma fammi il piacere

              3- io no devo vender nulla!!! compero e consiglio solo il meglio

              4- nei team almeno quelli ufficiali stock del mondiale molle come le tue no le usiamo !
              io so i setting di quelle
              penso che le tue molle andassero meglio le userebbero no?

              5- aver eunamolla tenera nella prima parte di escursione puo andar bene in strada per il comfort !ok

              6- poi costa poco ok se uno vuole buttare soldi lo fa come vuole
              1- Mi dai subito del Cojone che scrive incapibile, ol?
              Non sarai tu ad avere qualche problema ??? alla fine ? Italiano, basta leggerlo

              2- In Realt? invece di tante ciance uno con le PALLE avrebbe aderito alla SCOMMESSA

              3- "chiamami che ti faccio fare i debiti" ... ti spacci come meccanico ufficiale Aprilia, e lo sanno anche gli Asini che uno dei sistemi per arrotondare lo stipendio ? vendere materiali +o- usati nei team ...

              4- Continua a leggere dopo IPOCRITI, e scopri che almeno IO Ipocrita NON sono

              5- Wow, la leccatina buonista e poi:

              6- Una frase che denota tutta l'IPOCRISIA di cui sei composto

              Favoloso il riferimento agli "amici" di Canelli che non vedo da 20anni, mah

              Ma non finisce qui neh:

              Originally posted by genesis View Post
              molla bannato per aver offeso altri utenti come da regolamento
              ci va educazione ! punto
              Solo tu puoi essere MALEDUCATO ???
              E mi limito a questo, perch? il termine vero sarebbe ben altro ...
              Quando RIPETO, accettando la SCOMMESSA non avevi manco bisogno di Bannarmi
              Potrei definirti POVERA ANIMA, ora bannami assieme a Torakiki ...
              Ma NO, lui ? tuo amico e quindi ha il diritto di Offendere come te ...
              Io invece posso solo incassare e star zitto ... Stalin Docet

              Originally posted by genesis View Post
              6- cambiato idea lo riabilito essendo sponsor del forum puo offendere !

              7- ho solo detto la mia verita' ! dicevi cazzate negli anni 90 e continui tu sei costante non sei progressivo

              8- come vedi sono qua a disquisire senza offenderti !

              9- senti qua dentro se c'e' uno genuino e sincero sono io !

              10- scendi dal piedistallo ! se ti sei sentito preso in causa ! fatti tuoi

              11- io consiglio il meglio ! poi se uno vuole na via dimezzo sa chi chiamare ! fai al tua strada !
              6- Ci sfido che sono solo io a parlare di Hyperpro, gli altri basta Bannarli

              7- Questa non ? un offesa, dalla tua bocca escono solo complimenti

              8- Se ti dicessi di si sarei Ipocrita

              9- Sarai GenesiSUINO ... altro non denoto

              10- Sul piedestallo ci sei te, ZERO Tecnica e tutto chi sei te e chi non sono io
              io mi sono sentito preso in causa toh! e sto rispondendo, ma pare che NON posso manco questo

              11- La via di mezzo ? mettere una K100 nell'Indecisione tra K95 e K105
              Che purtroppo per te ? una gran Cagata, infatti nessuno lo fa ...
              Tranne quelli che riuscite a fregare vendendogli le Prove andate male come materiale ufficiale.
              Ancora una volta sei IPOCRITA e FALSO girando su Hyperpro i problemi delle lineari ...

              E NON solo, il tuo SCOPO ? quello di NON far PROVARE le HYPERPRO altrimenti faresti gran Figuremmerda

              NOTA: io NON sono Sponsor di DDG, ma uno dei PRIMI SPONSOR
              Che ha aiutato Mito e DDG ad arrivare dov'? ora ...
              Malgrado il proliferare di teNNici Saccenti e genSuini come te ...

              SE NON ACCETTI LA SCOMMESSA DIMOSTRI CHI SEI. punto.

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by gtmaster View Post
                O,in alternativa, una sessione accane con 10 preservativi uno sull altro...
                :gaen:
                Mai provato, ma mi da' l'idea di non essere divertentissimo...

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Si confermo.
                  Come suonare il pianoforte coi guantoni da pugile.
                  O,in alternativa, una sessione accane con 10 preservativi uno sull altro...
                  :gaen:

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                  La forca della S1000r a me ? piaciuta una cifr? elettronica, meno il mono, un difetto che non sono accordati tra loro, ma come "blocca" la discesa in frenata e invece assorbe/scorre in percorrenza per me ? da applausi.

                  Altre non ne ho provate, ma si parla gran bene delle gialle di R1 e 1299 e delle Wp della 1290 GT

                  Con hyperpro sulla Street r ? stato un mezzo successo, mezzo perch? servivano le idrauliche che non ha originale...ma ho venduto la moto prima di risolvere, comunque fu un grosso passo in avanti...sulla Tuono vanno talmente bene di serie che ho paura di peggiorarle

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La Morbidit? Iniziale delle Sachs ha due prerogative:
                    A- Assorbe meglio
                    B- Fa stare l'Anteriore pi? basso in Curva (Miglior Traiettoria)

                    Purtroppo una volta "affondate" ? l'Aria a "tenere bene" che NON ? per nulla Bene
                    Aprilia consiglia Livelli Olio molto Alti = Poca Camera Aria
                    Questo evita il Pakko, ossia la Fascetta difficilmente va a fondocorsa, MA in vero la Pressione interna crea una F esagerata che ? come il Pakko infatti l'Anteriore si Muove troppo ...

                    La Soluzione Ohlins ? certamente meglio per la Pista essendo pi? rigida da subito, ovvio si perde "A" e poi si recupera "B" indurendo il Mono post, Ok In Pista, ma poi in Strada si tende ad Aprire le Estensione e Compressione, cos? per migliorare il Comfort si ottiene un Ciondolone

                    La Soluzione Hyperpro ? praticamente quella Sachs, ma con resistenza delle Molle sempre maggiore pi? si vuole sfruttare la Forka, le Molle sono Progressive, ma il funzionamento Resistenza vs Forza Applicata ? LINEARE. Cos? si evitano i Problemi di movimenti in Frenata, e soprattutto Assorbono anche in Frenata rispetto al sistema Lineare/Aria che Blokka.
                    Al Mono la Molla funziona in Assorbimento come l'Orginale con poco Precarico, mentre quando si sfrutta tiene pi? dell'Originale con tanto Precarico, su Aprilia Tuono ? assimilabile ad avere entrambe le regolazioni allo stesso momento.

                    Per l'utilizzo Stradale il Vantaggio ? Infinito, e NON serve Aprire le Idrauliche (Comp e Est)
                    Anzi per i pi? Sportivi ci sarebbe da Modificare Idra rendendola Molto pi? Efficiente
                    (te sei gi? quasi tutto chiuso, che dice infatti poca efficienza)

                    La Mia Scommessa era per Strada, dove puoi scendere da una Moto e salire sull'altra ... e sentire come si comporta una e poi l'altra ... in Pista non abbiamo problemi solo che l? conta il tempo, e uno bravo con l'assetto sregolato di serie va cmq pi? forte del cuggino con l'assetto ufficiale ... cos? alla fine il discorso vale solo per te sulla tua Moto, e rispetto al tuo tempo ...
                    Per questo mi ordini le Molle Forka, sfili le originali, fai il livello olio, infili le Hyper ...
                    Se non vanno bene, sfili rimpacchetti, rispedisci e riprendi i soldi ...
                    Altrimenti Sfili fuori le Forke le impacchetti e me le spedisci per fare pure le Idrauliche

                    Cmq dove non temiamo nessuno ? nel Doppio Utilizzo Strada e Pista ... perch? le Hyper vanno strabene in entrambe le situaizoni, non solo Strada Sachs e carenti i Pista o solo Pista Ohlins e dure in Strada ...
                    Chi le ha provate lo sa, e rimane solo l'illusione che con un Mutuo poteva far qualcosa in pi? per la pista ...
                    Quel Mutuo + le Hyper sar? ancora meglio, potendo pure andare in Strada
                    Grazie per la risposta, in effetti ragionandoci le vostre molle progressive di sicuro per strada vanno meglio delle forche Ohlins RSV4 che sono dei pali e sicuramente non vanno male neppure in pista per un amatore. Per chi fa' un utilizzo strada + pista dovrebbe essere una buona soluzione.

                    Dietro attualmente ho un ohlins RSV4 con molla da 105 che in pista va' benissimo, ma per strada e' troppo duro... bisognerebbe toglire tanto precarico e compressione, ma sarebbe solo petterci una piccola pezza.

                    Attualmente sto' usando la Tuono anche per strada (poco), ma sicuramente la trasformero' solopista, quindi dovro' forse lavorare sulle forche... ma visto che con le stesse forche ci girano traquillamente 10 secondi piu' veloce e' meglio che mi abitui io a loro

                    Mi spiace per come e' finito il 3D, Genesis ha le sue buone convizioni sui setup Aprilia per uso pista e di sicuro non deve vendere sospensioni per campare. Ha un modo di scrivere caotico e a volte puo' essere frainteso, non penso proprio che volesse dire che le Hyperpro facciano schifo, ma solo ribadire quello che lui sa' per certo funzionare bene in pista.

                    Per strada le cose sono completamente diverse.

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Sicuro ? un bravo ragazzo, come lo ? Torakiki ...
                      Ma il modus Anti-Hyperpro ? chiarissimo, ormai ? una crociata ...
                      Qualcuno ? arrivato pure a Salvare la Vita a chi voleva provarle ...

                      Il fatto ? che CHI gira 10sec. pi? veloce lo fa perch? ? pi? bravo ...
                      farebbe 9,5sec meglio con un assetto meno buono o 10,5sec con uno migliore ...
                      Un mio cliente 43 a SMDL ha prestato la sua Moto ad un amico che ha girato in 32 (trentadue) ...
                      e quando ? sceso fa: "Non ho tirato perch? non era la mia Moto"

                      Soprattutto per gli Amatori ? importante avere un Assetto che NON ? quello del Pilota, con cui andr? ancora pi? piano, e con Lineare serve un assetto specifico ogni 3sec circa di tempo sul giro, come dire chi gira in 43 molla A, 40 molla B, 37 molla C ... etc etc inutile avere l'Assetto ZETA che ? il migliore del Mondo per chi gira in 25 (SMDL)

                      A parte questo, come ho detto, con Hyper che giriate in 50 o 32 l'Assetto ? quello, +Regolare le Vitine ...
                      Poi oggi nelle corse ci sono solo cloni di Genesis e Tora, che manco provano ... e di Pista ad alti livelli non ne faccio, ma ai tempi quando seguivo i Piloti e le Hyperpro "facevano cagare come oggi" avevo Record su met? delle Piste Italiane ...
                      Ancora oggi mi capitano Pilotini che fanno fatica a qualificarsi, e poi col mio assetto entrano nei 15 !!!

                      Pilotini rispetto a quelli super bravi con Moto e Assistenza Ufficiale ...
                      Grandi Manici rispetto a tutti voi, Genesis incluso ...
                      Il TUTTO con un Assetto che poi USI IN STRADA e BENE

                      Leggere che sono CAZZATE per BUTTARE I SOLDI ... non ? bello ...
                      Poi dette da chi in STK fa Esimo, 6? e in casa ad Imola 2? beh ...
                      Fossi in loro me la tirerei di meno e proverei qualcosa di DIVERSO ...
                      La RSV come Telaio ? Fenomenale

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Topax, quello che descrivi della fork s1000r (se ragiona come la XR) e' appena vagamente parente di come andava la fork della mia multipla, che peraltro non aveva nemmeno idra accordata alle molle seppure fosse abbastanza buona.

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Sicuro ? un bravo ragazzo, come lo ? Torakiki ...
                          Ma il modus Anti-Hyperpro ? chiarissimo, ormai ? una crociata ...
                          Qualcuno ? arrivato pure a Salvare la Vita a chi voleva provarle ...

                          Il fatto ? che CHI gira 10sec. pi? veloce lo fa perch? ? pi? bravo ...
                          farebbe 9,5sec meglio con un assetto meno buono o 10,5sec con uno migliore ...
                          Un mio cliente 43 a SMDL ha prestato la sua Moto ad un amico che ha girato in 32 (trentadue) ...
                          e quando ? sceso fa: "Non ho tirato perch? non era la mia Moto"

                          Soprattutto per gli Amatori ? importante avere un Assetto che NON ? quello del Pilota, con cui andr? ancora pi? piano, e con Lineare serve un assetto specifico ogni 3sec circa di tempo sul giro, come dire chi gira in 43 molla A, 40 molla B, 37 molla C ... etc etc inutile avere l'Assetto ZETA che ? il migliore del Mondo per chi gira in 25 (SMDL)

                          A parte questo, come ho detto, con Hyper che giriate in 50 o 32 l'Assetto ? quello, +Regolare le Vitine ...
                          Poi oggi nelle corse ci sono solo cloni di Genesis e Tora, che manco provano ... e di Pista ad alti livelli non ne faccio, ma ai tempi quando seguivo i Piloti e le Hyperpro "facevano cagare come oggi" avevo Record su met? delle Piste Italiane ...
                          Ancora oggi mi capitano Pilotini che fanno fatica a qualificarsi, e poi col mio assetto entrano nei 15 !!!

                          Pilotini rispetto a quelli super bravi con Moto e Assistenza Ufficiale ...
                          Grandi Manici rispetto a tutti voi, Genesis incluso ...
                          Il TUTTO con un Assetto che poi USI IN STRADA e BENE

                          Leggere che sono CAZZATE per BUTTARE I SOLDI ... non ? bello ...
                          Poi dette da chi in STK fa Esimo, 6? e in casa ad Imola 2? beh ...
                          Fossi in loro me la tirerei di meno e proverei qualcosa di DIVERSO ...
                          La RSV come Telaio ? Fenomenale
                          1: mai stato un bravo ragazzo;
                          2: io non sono anti-Hyperpro;
                          3: io HO provato la molla Hyperpro, guardacaso proprio sul Fazer che ho ora: risultati non certo migliorativi su mono originale. Ora che mi ci fai pensare, potrei rifare la prova con l'Extremetech che ho ora, visto che ho anche l'interasse regolabile (perch?, se una cosa l'o capita, ? che la Hyper vuole pi? altezza dietro, dato che ? pi? morbida all'inizio).

                          Come vedi, l'unica che spande merd@ e da' dei titoli appena pensa di poterlo fare, qui dentro sei tu.

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Io non posso che parlare bene della soluzione Hyperpro (molle + olio per la forcella e molla mono).

                            Le montai sulla mia ex RSV-R 2003 trasformata in Tuono, manteneva le prerogative Aprilia e guadagnava:
                            -agilit?
                            -assorbimento
                            -possibilit? di frenare forte anche su sconnesso
                            -aprire un pelo prima il gas in uscita di curva

                            Putroppo il giudizio si riferisce al solo utilizzo stradale, non ebbi modo di provarla in pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by mr.molla View Post
                              io qui leggo che le hyperpro sono: cazzate da no no non fare
                              e di conseguenza un'offesa a me, oltre che al prodotto ...
                              Non leggo, guarda che ohlins ? meglio bla bla bla, ma solo hyperpro ? "merda"
                              chi ha iniziato ???





                              di tutto leggi solo ipocriti di cui dai pure il significato:
                              ipocrisia
                              [i-po-cri-ʃ?-a] n.f.
                              simulazione di buoni sentimenti, di buone qualit? o di buone intenzioni; mancanza di sincerit?
                              e dimmi se non butti merda su ci? che non hai provato ...
                              Un po' come fanno i ducatisti che conoscono solo la loro moto

                              ora veniamo alle perle, non tutte altrimenti
                              C'? solo da partire dal concetto che ho parlato di strada, e utilizzo misto strada e pista ...
                              Che poi ? quello di pinzo ...



                              1- mi dai subito del cojone che scrive incapibile, ol?
                              non sarai tu ad avere qualche problema ??? Alla fine ? italiano, basta leggerlo

                              2- in realt? invece di tante ciance uno con le palle avrebbe aderito alla scommessa

                              3- "chiamami che ti faccio fare i debiti" ... Ti spacci come meccanico ufficiale aprilia, e lo sanno anche gli asini che uno dei sistemi per arrotondare lo stipendio ? vendere materiali +o- usati nei team ...

                              4- continua a leggere dopo ipocriti, e scopri che almeno io ipocrita non sono

                              5- wow, la leccatina buonista e poi:

                              6- una frase che denota tutta l'ipocrisia di cui sei composto

                              favoloso il riferimento agli "amici" di canelli che non vedo da 20anni, mah

                              Ma non finisce qui neh:



                              Solo tu puoi essere maleducato ???
                              E mi limito a questo, perch? il termine vero sarebbe ben altro ...
                              Quando ripeto, accettando la scommessa non avevi manco bisogno di bannarmi
                              Potrei definirti povera anima, ora bannami assieme a torakiki ...
                              Ma no, lui ? tuo amico e quindi ha il diritto di offendere come te ...
                              Io invece posso solo incassare e star zitto ... Stalin docet



                              6- ci sfido che sono solo io a parlare di hyperpro, gli altri basta bannarli

                              7- questa non ? un offesa, dalla tua bocca escono solo complimenti

                              8- se ti dicessi di si sarei ipocrita

                              9- sarai genesisuino ... Altro non denoto

                              10- sul piedestallo ci sei te, zero tecnica e tutto chi sei te e chi non sono io
                              io mi sono sentito preso in causa toh! E sto rispondendo, ma pare che non posso manco questo

                              11- la via di mezzo ? mettere una k100 nell'indecisione tra k95 e k105
                              che purtroppo per te ? una gran cagata, infatti nessuno lo fa ...
                              Tranne quelli che riuscite a fregare vendendogli le prove andate male come materiale ufficiale.
                              ancora una volta sei ipocrita e falso girando su hyperpro i problemi delle lineari ...

                              e non solo, il tuo scopo ? quello di non far provare le hyperpro altrimenti faresti gran figuremmerda

                              nota: Io non sono sponsor di ddg, ma uno dei primi sponsor
                              che ha aiutato mito e ddg ad arrivare dov'? ora ...
                              Malgrado il proliferare di tennici saccenti e gensuini come te ...

                              se non accetti la scommessa dimostri chi sei. punto.
                              mi spaice caro lucio
                              io no vendo pezzi ma li compero !
                              Non ho mai venduto pezzi di alcun team !
                              Se le cose no le sai almeno taci ! Non ti fare debiti !
                              Io non devo convincere nessuno che il mio prodotto e' valido !
                              Al contrario di qualcuno




                              torakiki non lo conosco propio !

                              Vuoi fare il record di illazioni e figure immerda ci stai riuscendo !

                              Senti a pinzo ho detto di non fare cazzate perche la sua moto e' gia' apposto cosi !

                              Pinzo va piu' forte di me a prescindere ! Dalla molla che ha sotto!

                              Era questo che volevi che dicessi ??

                              Pinzo + molla viola 1 genesis 0

                              aora pero eclissati tu le tue molle e tutto quanto resto appresso!
                              Ok

                              per montare na progressiva ammiocuggino dice che con il leveraggio progressivo no serve !
                              Dai una ragione per mettere una molla inutile ???

                              Gensisuino mi piace !

                              potrei metterlo sulla tuta tu metti !
                              Mr molle

                              se mi metto sul tuo piano vinco facile !

                              20 anNi so passati quando vediamo le tu molle ancora ridiamo
                              della figura di merda epica !
                              Pensa so passati 20 anni o piu' e ancora sei leggenda da quelle parti
                              ps: Qua nessuno usa le molle viola

                              accetto la sfida ma anche no ma quanti anni hai 15?

                              Ce poco da accettare tu tieniti il tuo credo io contino con dati ufficiali !ok ?

                              E ribadisco a pinzo di lasciare perdere il cambio di molla su ohlins ! Sarebbe una cazzata cambiare un passo indietro

                              poi ognuno fa quello che vuole
                              un po come i mono wp che avevano troppo negativo ! O il ttx 36 che a conti fatti e' poi stato cambiato dal gp14

                              le molle progressive vanno bene nella metalmeccanica ! In qualche applicazione ma non tutte

                              ho avuto 58 moto mai una con le mole viola e non ho mai avuto nessun meccanico ne tecnico ch eme le abbia consigliate

                              presumo di averla avuta sul ktm 250 sx 2005 col pds
                              pero non ne sono sicuro
                              sai sono inesperto di sospensioni !
                              Last edited by genesis; 04-05-16, 13:33.

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by Topax'82 View Post
                                La forca della S1000r a me ? piaciuta una cifr? elettronica, meno il mono, un difetto che non sono accordati tra loro, ma come "blocca" la discesa in frenata e invece assorbe/scorre in percorrenza per me ? da applausi.

                                Altre non ne ho provate, ma si parla gran bene delle gialle di R1 e 1299 e delle Wp della 1290 GT

                                Con hyperpro sulla Street r ? stato un mezzo successo, mezzo perch? servivano le idrauliche che non ha originale...ma ho venduto la moto prima di risolvere, comunque fu un grosso passo in avanti...sulla Tuono vanno talmente bene di serie che ho paura di peggiorarle
                                Negli anni 80 si chiamava Anti-Dive, che la Suzuki trasform? da meccanico a elettronico ...
                                Praticamente tirando la leva del freno, con lo stesso cavo che accende gli stop, "accendeva" pure un sistema che Inkiodava l'idraulica ... fu un successo mondiale, e l'anno dopo tutti tolsero l'Anti-Dive
                                Il problema ? che Blokkava la Forka pure sulle Buche e cos? era un mezzo vantaggio, pericoloso ...

                                Oggi il sistema ? identico, ma invece di bloccare Chiude la Compressione ...
                                su alcune Moto si pu? decidere quanto far Chiudere e la situazione ? la stessa dell'Anti-Dive dove per? puoi scegliere se Poco = Poco Effetto se Tanto = pi? simile all'Anti-Dive, se Troppo = Anti-Dive ...

                                Almeno questi hanno capito che l'Idraulica Frena, mentre la Molla Sostiene il Peso ...
                                A leggere i teNNici geNNuini ti dicono pure che Idra sostiene e la Molla Frena

                                Da sempre Aprilia fa Moto con un Ottimo Assetto e ben Bilanciato ...
                                Oggi col passaggio di Dall'Igna in Ducati anche queste hanno migliorato molto l'aspetto Sospensioni ...
                                Ci? non toglie che K95 ? solo Buona per Strada con dei limiti in Pista o utilizzo feroce ... mentre K105 ? Ottima in Pista, ma inutilizzabile per Strada ... e che pure il PEGGIORARE la Moto di Serie sia una Caratteristica di altri Sospensionisti

                                Cosa che mi fa alquanto incavolare, perch? sputtana il discorso sospensioni in generale ... in particolare quando a farlo ? un marchio di grido ... MA purtroppo con Moto a punto come Aprilia ? decisamente facile far peggio dell'originale, gi? perfezionato per utilizzo stradale Tuono o Pista RSV (sino ad un buon livello) ... in entrambe i casi i COMPROMESSI sono ottimali ... e le Regolazioni per adattarsele hanno il loro effetto ...

                                Capire che si possono evitare i Compromessi, non ha prezzo ...

                                Una Steet N con Sospensioni da Debito, rimane una motina rispetto ad una Tuono ...
                                Ma una Tuono ben fatta fa diventare una motina la Tuono

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X