Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Pinzoooooo
    Si pu? vedere la foto della vasca che devo decidere da chi farla fare?

    'azie.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Ciao Martino, la foto della vasca l'avevo postata pi? indietro...nel post chiamato Cos? o Cos?
      Last edited by Pinzo™; 02-04-16, 06:46.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ah ok. Grazie. Ora me la cerco

        Comment


        • Font Size
          #109
          La madonnina ma quanto tira sto V4?! :gasss:

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Martino View Post
            Ah ok. Grazie. Ora me la cerco
            Trovata? O forse volevi vederla gi? montata?

            Comment


            • Font Size
              #111
              ..senza sollevare polveroni e senza provocazioni...mi sembra il modello di moto del .."fine carriera".....comoda,poco impegnativa,meno potente(rispetto alle moto da pista vere) trendy...
              va benissimo cos?,ci ho provato anch'io qualche anno fa con una Hornet preparata cup, e ne ho preso atto ...serenamente...!!!! subito dopo a seguire,colpo di coda,ho comprato un GSXR 1000 e una Panigale....!!!! ma il fine carriera almeno per me ? arrivato comunque ....certo ho almeno una decina di anni in pi? rispetto ai pi? anziani che scrivono...ma ? cos?...le stagioni esistono...!!!!...e comunque gassss sempre...!!!!
              Last edited by giocalde; 03-04-16, 08:54.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by giocalde View Post
                ..senza sollevare polveroni e senza provocazioni...mi sembra il modello di moto del .."fine carriera".....comoda,poco impegnativa,meno potente(rispetto alle moto da pista vere) trendy...
                va benissimo cos?,ci ho provato anch'io qualche anno fa con una Hornet preparata cup, e ne ho preso atto ...serenamente...!!!! subito dopo a seguire,colpo di coda,ho comprato un GSXR 1000 e una Panigale....!!!! ma il fine carriera almeno per me ? arrivato comunque ....certo ho almeno una decina di anni in pi? rispetto ai pi? anziani che scrivono...ma ? cos?...le stagioni esistono...!!!!...e comunque gassss sempre...!!!!

                in quanto giri, o meglio in quanto giravi (visto che sei a "fine carriera") al Mugello?
                POI PERO' FERMIAMOCI QUI PERCHE' NEL MIO POST NON VOGLIO CHE SI VADA OFF TOPIC...
                Last edited by Pinzo™; 03-04-16, 09:29.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  non ricordo...non guardare il dito che indica la luna...
                  Last edited by giocalde; 03-04-16, 09:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    ieri pomeriggio mi sono fatto un'ora in moto, avevo la caghetta perch? non sapevo come avrebbe reagito il mio collo malandato, ed infatti mi s? tanto che mi tocca rimontare il plexi alto, perch? a 120 km/h gi? non sopportavo pi? l'aria, fa schifo vederlo ma nel mio caso ? indispensabile.

                    seconda cosa, l'avantreno per i miei gusti ? fin troppo reattivo, soprattutto a basse velocit? ? come se volesse chiudersi lo sterzo!
                    la moto monta corona +2 senza maglie aggiunte alla catena originale, quindi il passo si ? accorciato; la forcella ? sfilata di 3 tacche, le gomme sono Michelin Power Supersport Evo gonfiate a freddo 2.3 - 2.5........c'? da capire se sono le gomme (usate) da cambiare o cosa.

                    Alle alte velocit? invece ? pi? stabile, parlo di curvoni veloci, ma credo debba rivedere le regolazioni del mono ohlins (proveniente dall'RSV4 del 2012) e della forcella e poi, a sensazione, credo sia il caso di montare un ammo di sterzo regolabile perch? il sachs di serie fa quello che pu? ma.....

                    il motore, essendo quello dell'RSV4 2012, va che ? una bestia, l'ho tirato a 12000 giri di strumento e poi cambiavo, ed ancora non entrava il limitatore....a quanti giri entra di strumento?
                    la cosa entusiasmante ? che mi sono innamorato del V4, mo son cazziiii perch? o terr? sempre Aprilia, oppure che alternative ho? considerando cmq che solo Aprilia sa fare certi telai, mi s? tanto che mi sto "genesizzando" !!!

                    Approposito Genesis, problemi con la leva frizione after ZERO, sia cambiando normalmente sia sfruttando la cambiata veloce col QS, tutto perfetto...solo qualche difficolt? a trovare il folle da fermo, ? normale?

                    I problemi del messaggio SERVICE che avevo riscontrato alla prima accensione sui cavalletti ? scomparso dopo la procedura del CALIBRATING. Spenta la moto per un minutino, alla riaccensione la dashboard non ha pi? segnalato anomalie!

                    Sono del parere cmq che le sospensioni di serie vanno riviste "hypermollandole" , parlo solo per mie sensazioni personali ovviamente...

                    Concludo raccontandovi che la sella scivola (avevo jean tecnici), e meno male che ho montato il copri serbatoio racing, senn? ad ogni frenata decisa sarei finito col le chiappe sul serbatoio, ma penso che pure con la tuta il discorso sia lo stesso.

                    Una domanda: ho montato pastiglie zcoo, frenano molto bene ma a bassissime andature (sotto i 30 km/h) , quando si pinza leggermente sulla leva del freno per fermarsi vibrano sui dischi Grimeca, vi risulti che sia normale perch? sono nuove e vanno un attimo rodate? Non che mi fotta particolarmente, per me l'impianto frenante su strada ? promosso, vedr? in pista come vanno nelle staccate violente...

                    Foto ancora un cazz, sempre perch? TECNOART non mi ha ancora spedito gli adesivi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by giocalde View Post
                      non ricordo...non guardare il dito che indica la luna...

                      ecco bravo, vedi che l'hai capita anche tu?
                      perch? io guardo sempre la LUNA, tu prima hai palesemnete guardato il dito!
                      OT chiuso!
                      Last edited by Pinzo™; 03-04-16, 09:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ieri pomeriggio mi sono fatto un'ora in moto, avevo la caghetta perch? non sapevo come avrebbe reagito il mio collo malandato, ed infatti mi s? tanto che mi tocca rimontare il plexi alto, perch? a 120 km/h gi? non sopportavo pi? l'aria, fa schifo vederlo ma nel mio caso ? indispensabile.

                        seconda cosa, l'avantreno per i miei gusti ? fin troppo reattivo, soprattutto a basse velocit? ? come se volesse chiudersi lo sterzo!
                        la moto monta corona +2 senza maglie aggiunte alla catena originale, quindi il passo si ? accorciato; la forcella ? sfilata di 3 tacche, le gomme sono Michelin Power Supersport Evo gonfiate a freddo 2.3 - 2.5........c'? da capire se sono le gomme (usate) da cambiare o cosa.

                        Alle alte velocit? invece ? pi? stabile, parlo di curvoni veloci, ma credo debba rivedere le regolazioni del mono ohlins (proveniente dall'RSV4 del 2012) e della forcella e poi, a sensazione, credo sia il caso di montare un ammo di sterzo regolabile perch? il sachs di serie fa quello che pu? ma.....

                        il motore, essendo quello dell'RSV4 2012, va che ? una bestia, l'ho tirato a 12000 giri di strumento e poi cambiavo, ed ancora non entrava il limitatore....a quanti giri entra di strumento?
                        la cosa entusiasmante ? che mi sono innamorato del V4, mo son cazziiii perch? o terr? sempre Aprilia, oppure che alternative ho? considerando cmq che solo Aprilia sa fare certi telai, mi s? tanto che mi sto "genesizzando" !!!

                        Approposito Genesis, problemi con la leva frizione after ZERO, sia cambiando normalmente sia sfruttando la cambiata veloce col QS, tutto perfetto...solo qualche difficolt? a trovare il folle da fermo, ? normale?

                        I problemi del messaggio SERVICE che avevo riscontrato alla prima accensione sui cavalletti ? scomparso dopo la procedura del CALIBRATING. Spenta la moto per un minutino, alla riaccensione la dashboard non ha pi? segnalato anomalie!

                        Sono del parere cmq che le sospensioni di serie vanno riviste "hypermollandole" , parlo solo per mie sensazioni personali ovviamente...

                        Concludo raccontandovi che la sella scivola (avevo jean tecnici), e meno male che ho montato il copri serbatoio racing, senn? ad ogni frenata decisa sarei finito col le chiappe sul serbatoio, ma penso che pure con la tuta il discorso sia lo stesso.

                        Una domanda: ho montato pastiglie zcoo, frenano molto bene ma a bassissime andature (sotto i 30 km/h) , quando si pinza leggermente sulla leva del freno per fermarsi vibrano sui dischi Grimeca, vi risulti che sia normale perch? sono nuove e vanno un attimo rodate? Non che mi fotta particolarmente, per me l'impianto frenante su strada ? promosso, vedr? in pista come vanno nelle staccate violente...

                        Foto ancora un cazz, sempre perch? TECNOART non mi ha ancora spedito gli adesivi.
                        Ciao Max,dai miei ricordi: la forcella mi sembra mooolto sfilata,se la porti di "serie" sicuramente riprendi confidenza con l'avantreno!
                        Discorso gomme (sai bene quanto sia personale): sulle V4 quasi tutti montano Pirelli o Dunlop...
                        L'ammortizzatore di sterzo di serie fa poco (o nulla),tanto che in molti lo abbiamo tolto o messo regolabile.
                        A me l'impianto frenante di serie piaceva poco e montai subito pompa radiale e pinze M4 (tanto che Il Lucchese cambiando anche i dischi ci ha corso).
                        Ah il plexi maggiorato ? quasi obbligatorio se ci vuoi macinare km e non avere troppa aria sul casco (discorso collo che comprendo benissimo)!

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Pinzo? View Post
                          Trovata? O forse volevi vederla gi? montata?
                          S?, intendevo da montata, ma poi ho trovato qualche immagine altrove.
                          Mi sa che non ? come la vorrei io, quindi cerco altrove.

                          Grazie comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Martino View Post
                            S?, intendevo da montata, ma poi ho trovato qualche immagine altrove.
                            Mi sa che non ? come la vorrei io, quindi cerco altrove.

                            Grazie comunque
                            Ah scusami, cmq non c'? ampia scelta, o la mia racing o quella della RSV4 opportunamente modificata credo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Ciao Max,dai miei ricordi: la forcella mi sembra mooolto sfilata,se la porti di "serie" sicuramente riprendi confidenza con l'avantreno!
                              Discorso gomme (sai bene quanto sia personale): sulle V4 quasi tutti montano Pirelli o Dunlop...
                              L'ammortizzatore di sterzo di serie fa poco (o nulla),tanto che in molti lo abbiamo tolto o messo regolabile.
                              A me l'impianto frenante di serie piaceva poco e montai subito pompa radiale e pinze M4 (tanto che Il Lucchese cambiando anche i dischi ci ha corso).
                              Ah il plexi maggiorato ? quasi obbligatorio se ci vuoi macinare km e non avere troppa aria sul casco (discorso collo che comprendo benissimo)!
                              Ops, avevo capito che tre tacche sono la regolazione BASE, allora non s?, la devo mettere a due tacche?

                              Gomme: credo metter? le D211GP Racer (o le D212) , ora vedo...

                              Freni: monto pompa radiale 19 Brembo, pastiglie zcoo nuove ed olio nuovo Motul RBF660; per ora le pinze lascio quelle, non mi sembrano male per quello che ci devo fare, ma urge ammo di sterzo adeguato, ieri pomeriggio ho spinto di pi? e l'avantreno mi pare un po' troppo "ballerino"...

                              Bello spalancare e non impennare pi?, si alza appena appena con AW impostato a 2 !

                              Continua ad infastidirmi la ricerca del folle da fermo, devo fare molti tentativi per azzeccarlo, mah..... :uhmmm:

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Pinzo™ View Post
                                ieri pomeriggio mi sono fatto un'ora in moto, avevo la caghetta perch? non sapevo come avrebbe reagito il mio collo malandato, ed infatti mi s? tanto che mi tocca rimontare il plexi alto, perch? a 120 km/h gi? non sopportavo pi? l'aria, fa schifo vederlo ma nel mio caso ? indispensabile.

                                seconda cosa, l'avantreno per i miei gusti ? fin troppo reattivo, soprattutto a basse velocit? ? come se volesse chiudersi lo sterzo!
                                la moto monta corona +2 senza maglie aggiunte alla catena originale, quindi il passo si ? accorciato; la forcella ? sfilata di 3 tacche, le gomme sono Michelin Power Supersport Evo gonfiate a freddo 2.3 - 2.5........c'? da capire se sono le gomme (usate) da cambiare o cosa.

                                Alle alte velocit? invece ? pi? stabile, parlo di curvoni veloci, ma credo debba rivedere le regolazioni del mono ohlins (proveniente dall'RSV4 del 2012) e della forcella e poi, a sensazione, credo sia il caso di montare un ammo di sterzo regolabile perch? il sachs di serie fa quello che pu? ma.....

                                il motore, essendo quello dell'RSV4 2012, va che ? una bestia, l'ho tirato a 12000 giri di strumento e poi cambiavo, ed ancora non entrava il limitatore....a quanti giri entra di strumento?
                                la cosa entusiasmante ? che mi sono innamorato del V4, mo son cazziiii perch? o terr? sempre Aprilia, oppure che alternative ho? considerando cmq che solo Aprilia sa fare certi telai, mi s? tanto che mi sto "genesizzando" !!!

                                Approposito Genesis, problemi con la leva frizione after ZERO, sia cambiando normalmente sia sfruttando la cambiata veloce col QS, tutto perfetto...solo qualche difficolt? a trovare il folle da fermo, ? normale?

                                I problemi del messaggio SERVICE che avevo riscontrato alla prima accensione sui cavalletti ? scomparso dopo la procedura del CALIBRATING. Spenta la moto per un minutino, alla riaccensione la dashboard non ha pi? segnalato anomalie!

                                Sono del parere cmq che le sospensioni di serie vanno riviste "hypermollandole" , parlo solo per mie sensazioni personali ovviamente...

                                Concludo raccontandovi che la sella scivola (avevo jean tecnici), e meno male che ho montato il copri serbatoio racing, senn? ad ogni frenata decisa sarei finito col le chiappe sul serbatoio, ma penso che pure con la tuta il discorso sia lo stesso.

                                Una domanda: ho montato pastiglie zcoo, frenano molto bene ma a bassissime andature (sotto i 30 km/h) , quando si pinza leggermente sulla leva del freno per fermarsi vibrano sui dischi Grimeca, vi risulti che sia normale perch? sono nuove e vanno un attimo rodate? Non che mi fotta particolarmente, per me l'impianto frenante su strada ? promosso, vedr? in pista come vanno nelle staccate violente...

                                Foto ancora un cazz, sempre perch? TECNOART non mi ha ancora spedito gli adesivi.
                                rispondo sui giri il resto lo leggo dopo
                                quella moto ha una centralina speciale inutile che chiedi ad altri che no sia io
                                no arriverai mai a limitatore rsv4 ma ci avvicini molto !
                                no patirai in allungo
                                cont ach enon esiste tuono che abbi atali performance

                                pinzo occhi a genesizzarti

                                perfavore lavora sulle sue molle non ipersminchiare la moto !!!!
                                prova ad adattarti no stravolgere un prodotto che di serie e' gia buono
                                datti tempo prima di spendere ! gioca sulle regolazioni e sui precarichi sui livelli d'olio !

                                non esiste aprilia in cui si trovi agevolmente la folle da fermo io la metto al volo prima di fermarmi !

                                sella metti quella dell' rsv4 !! o della tuono 1100
                                Last edited by genesis; 04-04-16, 06:51.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X