Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Ops, avevo capito che tre tacche sono la regolazione BASE, allora non s?, la devo mettere a due tacche?

    Gomme: credo metter? le D211GP Racer (o le D212) , ora vedo...

    Freni: monto pompa radiale 19 Brembo, pastiglie zcoo nuove ed olio nuovo Motul RBF660; per ora le pinze lascio quelle, non mi sembrano male per quello che ci devo fare, ma urge ammo di sterzo adeguato, ieri pomeriggio ho spinto di pi? e l'avantreno mi pare un po' troppo "ballerino"...

    Bello spalancare e non impennare pi?, si alza appena appena con AW impostato a 2 !

    Continua ad infastidirmi la ricerca del folle da fermo, devo fare molti tentativi per azzeccarlo, mah..... :uhmmm:
    L AW conviene tenerlo a 1...cmq se rimetti la rapportatura originale grossi problemi di impennate non ce ne sono.
    Per la cervicale:
    Cambiare il plexy fa poco,la testa ? comunque scoperta, a meno di non essere un nano da giardino.
    Puoi provare a montare dei risers che alzano ed avvicinano il manubrio,pi? che un altro manubrio...perch? cosi quando vai a girare rimetti la posizione originale in un attimo.
    Quello a me ha fatto una grande differenza,perch? bastano pochissimi gradi di flessione collo in pi? od in meno a cambiarti la vita in meglio od in peggio.
    Capitolo avantreno:
    Prima di dannarti con problemi di setting,metti le gomme buone e valuta.
    La mia sta a tre tacche davanti e mono a 314 mm di interasse,ed per me ? perfetta.
    Via l ammo di sterzo,che tanto scherzi non ne fa,SE hai cura di non appenderti al manubrio.
    Se lo trovi ballerino,l avantreno,ho hai una gomma dalla geometria sputtanata,oppure i tu,ad innescare i movimenti....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by giocalde View Post
      ..senza sollevare polveroni e senza provocazioni...mi sembra il modello di moto del .."fine carriera".....comoda,poco impegnativa,meno potente(rispetto alle moto da pista vere) trendy...
      Ahahahahahahahahahahah......

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ahahahahahahahahahahah......

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        Pazzeschi i sides delle benzodiazepine, nevvero?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Pazzeschi i sides delle benzodiazepine, nevvero?
          No ma poi moto facile...e da fine carriera...caxxo vorr? dire?

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by gtmaster View Post
            No ma poi moto facile...e da fine carriera...caxxo vorr? dire?

            Inviato dal mio GT-I9300 b Tapatalk
            Beh lo sai che arabykola dixit con una Tv4 puoi aspirare a tempi da seicentini supersport :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by gtmaster View Post
              No ma poi moto facile...e da fine carriera...caxxo vorr? dire?

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
              da vecchietti...

              infatti ieri in raticosa c'erano una rsv4 factory, una rsv4 r, una rsv4 rf e una tuono 1100.... tutti nonni!!

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Beh lo sai che arabykola dixit con una Tv4 puoi aspirare a tempi da seicentini supersport :gaen:
                Io aspiro a stare pi? comodo che con i semimanubbbri... sono a fine carENA

                Fa ist?ss?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  No ma poi moto facile...e da fine carriera...caxxo vorr? dire?

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                  Che non ne ha mai provata una?

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    ieri pomeriggio mi sono fatto un'ora in moto, avevo la caghetta perch? non sapevo come avrebbe reagito il mio collo malandato, ed infatti mi s? tanto che mi tocca rimontare il plexi alto, perch? a 120 km/h gi? non sopportavo pi? l'aria, fa schifo vederlo ma nel mio caso ? indispensabile.

                    seconda cosa, l'avantreno per i miei gusti ? fin troppo reattivo, soprattutto a basse velocit? ? come se volesse chiudersi lo sterzo!
                    la moto monta corona +2 senza maglie aggiunte alla catena originale, quindi il passo si ? accorciato; la forcella ? sfilata di 3 tacche, le gomme sono Michelin Power Supersport Evo gonfiate a freddo 2.3 - 2.5........c'? da capire se sono le gomme (usate) da cambiare o cosa.

                    Alle alte velocit? invece ? pi? stabile, parlo di curvoni veloci, ma credo debba rivedere le regolazioni del mono ohlins (proveniente dall'RSV4 del 2012) e della forcella e poi, a sensazione, credo sia il caso di montare un ammo di sterzo regolabile perch? il sachs di serie fa quello che pu? ma.....

                    il motore, essendo quello dell'RSV4 2012, va che ? una bestia, l'ho tirato a 12000 giri di strumento e poi cambiavo, ed ancora non entrava il limitatore....a quanti giri entra di strumento?
                    la cosa entusiasmante ? che mi sono innamorato del V4, mo son cazziiii perch? o terr? sempre Aprilia, oppure che alternative ho? considerando cmq che solo Aprilia sa fare certi telai, mi s? tanto che mi sto "genesizzando" !!!

                    Approposito Genesis, problemi con la leva frizione after ZERO, sia cambiando normalmente sia sfruttando la cambiata veloce col QS, tutto perfetto...solo qualche difficolt? a trovare il folle da fermo, ? normale?

                    I problemi del messaggio SERVICE che avevo riscontrato alla prima accensione sui cavalletti ? scomparso dopo la procedura del CALIBRATING. Spenta la moto per un minutino, alla riaccensione la dashboard non ha pi? segnalato anomalie!

                    Sono del parere cmq che le sospensioni di serie vanno riviste "hypermollandole" , parlo solo per mie sensazioni personali ovviamente...

                    Concludo raccontandovi che la sella scivola (avevo jean tecnici), e meno male che ho montato il copri serbatoio racing, senn? ad ogni frenata decisa sarei finito col le chiappe sul serbatoio, ma penso che pure con la tuta il discorso sia lo stesso.

                    Una domanda: ho montato pastiglie zcoo, frenano molto bene ma a bassissime andature (sotto i 30 km/h) , quando si pinza leggermente sulla leva del freno per fermarsi vibrano sui dischi Grimeca, vi risulti che sia normale perch? sono nuove e vanno un attimo rodate? Non che mi fotta particolarmente, per me l'impianto frenante su strada ? promosso, vedr? in pista come vanno nelle staccate violente...

                    Foto ancora un cazz, sempre perch? TECNOART non mi ha ancora spedito gli adesivi.
                    Le zcoo fanno quel lavoro l? ? normale.

                    Senza cambiare pinze non otterrai una frenata potente pupi cambiare tutto quello che vuoi, purtoppo ci sto sbattendo e alla fine dovr? mettere ste M4

                    Se ti prende sotto riporta la forca a 2 tacche e controlla interasse mono, valori ideali 311?313.

                    Il rapporto 16-44 accorcia troppo interasse secondo me , o prova il 16-43 oppure fai un 15-41 che migliori la stabilit?.

                    Sulla moto originale taglia a 12.300 giri di strumento

                    Aw o spento oppure 1.

                    Ammo di sterzo originale ? abbastanza frenato, difficile ti serva ancora pi? sostegno, controlla le quote

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      La mia sta a tre tacche davanti e mono a 314 mm di interasse,ed per me ? perfetta.
                      GT non ricordo bene (oh sono gi? passati 3 anni da quando l'ho venduta al Lucchese),ma di serie la forcella ? alla terza tacca o l'hai sfilata tu?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        GT non ricordo bene (oh sono gi? passati 3 anni da quando l'ho venduta al Lucchese),ma di serie la forcella ? alla terza tacca o l'hai sfilata tu?
                        Originale esce 2 tacche e 308 di interasse, molto dipende anche da come ? tarata la forca di molla, se metti a 3 tacche e dai 2 giri di molla dinamicamente a livello di altezze poco cambia, per me che la tengo scorrevole la forca 3 tacche mi tenta a chiudere

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Originale esce 2 tacche e 308 di interasse, molto dipende anche da come ? tarata la forca di molla, se metti a 3 tacche e dai 2 giri di molla dinamicamente a livello di altezze poco cambia, per me che la tengo scorrevole la forca 3 tacche mi tenta a chiudere
                          Quindi consiglieresti anche tu a Pinzo di tornare alle "2 tacche" e vedere come si trova?

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Quindi consiglieresti anche tu a Pinzo di tornare alle "2 tacche" e vedere come si trova?
                            Si per me si

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Grazie a tutti, far? un po' di prove....scusate ma da che ho cambiato mansione riesco a seguire poco se non nel weekend...

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                GT non ricordo bene (oh sono gi? passati 3 anni da quando l'ho venduta al Lucchese),ma di serie la forcella ? alla terza tacca o l'hai sfilata tu?
                                Di serie ? a 2 tacche.

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X