Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Originally posted by Topax'82 View Post
    Concordo il mio amico stefano ne ? entusiasta
    le triple bridge usano le stesse pastiglie delle pinze originali?

    Comment


    • Font Size
      #512
      Originally posted by Pinzo? View Post
      le triple bridge usano le stesse pastiglie delle pinze originali?
      Eh, no, e costano anche una sassata! Ecco perch? le pinze vengono via a poco

      Comment


      • Font Size
        #513
        Scusami Pinzo ma ora ne senti il bisogno di cambiare le pinze???? Non frena come vuoi tu?
        (Il Pinzo che cambia le pinze....bwahahaha!!! )

        Comment


        • Font Size
          #514
          no chiedevo per curiosit?, anche perch? se cambio pinze poi s? gi? che vorrei cambiare anche i dischi per avere un impianto FULL racing

          per ora voglio concentrarmi sull'assetto, poi mappatura dedicata...
          Last edited by Pinzo™; 10-05-16, 08:22.

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by Pinzo? View Post
            no chiedevo per curiosit?, anche perch? se cambio pinze poi s? gi? che vorrei cambiare anche i dischi per avere un impianto FULL racing

            per ora voglio concentrarmi sull'assetto, poi mappatura dedicata...
            Le triple bridge hanno 8 pastiglie sono ottime pinze i vantaggi sono usi i tubi originali e vanno bene anche con i dischi di serie...diciamo che con le pinze sistemi la frenata, i dischi sono per la resistenza alla fatica, gli originali sono poco spessi 4.5 e piegano se sollecitati...il mio amico ci gira a Magione in 20 senza problemi.

            Le M4 devi cambiare anche i tubi e frenano uguale, anzi il bite iniziale ? inferiore, io lo preferisco

            Comment


            • Font Size
              #516
              Io ho provato una 1000 con l'impianto come dici tu, pompa, pinze triple, dischi supersport e pastiglie top di gamma.
              Ho provato solo su strada, ma mi sembrava decisamente sovradimensionato, da usare solo la falangetta dell'indice e stare attenti a tirare poco perch? mi piantavo come se avessi strizzato alla morte.

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by Martino View Post
                Io ho provato una 1000 con l'impianto come dici tu, pompa, pinze triple, dischi supersport e pastiglie top di gamma.
                Ho provato solo su strada, ma mi sembrava decisamente sovradimensionato, da usare solo la falangetta dell'indice e stare attenti a tirare poco perch? mi piantavo come se avessi strizzato alla morte.
                Idem. Mai pi? upgrade ai freni.

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by Martino View Post
                  Io ho provato una 1000 con l'impianto come dici tu, pompa, pinze triple, dischi supersport e pastiglie top di gamma.
                  Ho provato solo su strada, ma mi sembrava decisamente sovradimensionato, da usare solo la falangetta dell'indice e stare attenti a tirare poco perch? mi piantavo come se avessi strizzato alla morte.
                  Se la provi originale ti renderai conto che ha una frenata sotto dimensionata al resto.

                  Sulle TB sono importanti le pastiglie usate e anche la pompa,serve morbida 19*20, con la 18 hai troppo "bite".

                  Io con le M4 ho trovato la quadra frenata perfetta e diretta applico forza 1 freno 1, applico forza 4 freno 4, proprio quello che avevo sempre voluto

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by Topax'82 View Post
                    Se la provi originale ti renderai conto che ha una frenata sotto dimensionata al resto.
                    Pu? essere; la mia 1100 sembra frenare, ma ha le pinze diverse in effetti. E comunque le zcoo le metter? anche io, come su tutte le mie moto dal 2007

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Idem. Mai pi? upgrade ai freni.
                      RadicalBrucken?
                      No dai, su certe moto torna utile... forse il mio amico ha esagerato appena, ma lui ? pesante e va in pista, quindi magari ha fatto bene.
                      Su una panigale magari ? superfluo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by Martino View Post
                        Pu? essere; la mia 1100 sembra frenare, ma ha le pinze diverse in effetti. E comunque le zcoo le metter? anche io, come su tutte le mie moto dal 2007
                        Io sabato scorso ho fatto i primi giri di pista con la mia Tuono al Mugello.
                        Le Zcoo le avevo gi?, ma NON le avevo montate volutamente per vedere e capire come si sarebbero comportate le pasticche originali.

                        Secondo me l'impianto originale (ho una my 2014 Abs, che ha pinze diverse da quelle non Abs) non ? poi cos? malaccio come sembrerebbe.

                        Certo che poi bisogna anche vedere uno a cosa ? abituato!
                        Io ad es. provengo da una FZ6 con impianto originale, e quindi... abbiamo gi? finito di parlare!

                        A me piace avere pi? mordente e quindi le Zcoo le metter? sicuramente,
                        e spero di riuscire a trovare il giusto compromesso gi? con quelle, senza dover pensare ad eventuali cambio pinze ecc.
                        Vedremo dai.

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Boh per me l'unica pecca della 1100 ? la frenata...frena un cass rispetto all'r1 che avevo...sicuramente cambier? le pastiglie originali

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            ma va...? che non siete abituati a strizzare un poco la leva. Sia la 1000 che la 1100 hanno una frenata stradale, cio? permettono di 'rallentare' oltre che di piantarsi li e magari cadere. Basta strizzare un attimo di pi? che frenano alla grande (la 1100 un po' di pi?).
                            Mai sentito il bisogno di toccare nulla sui freni x uso stradale, x la pista cambierei solo le pastiglie con altre pi? adatte allo scopo

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              per migliorare il feeling con l'impianto originale poi basta cambiare la leva. a me sulla pompa assiale piace molto come lavora la PT

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                ma va...? che non siete abituati a strizzare un poco la leva. Sia la 1000 che la 1100 hanno una frenata stradale, cio? permettono di 'rallentare' oltre che di piantarsi li e magari cadere. Basta strizzare un attimo di pi? che frenano alla grande (la 1100 un po' di pi?).
                                Mai sentito il bisogno di toccare nulla sui freni x uso stradale, x la pista cambierei solo le pastiglie con altre pi? adatte allo scopo
                                concordo, in pista l'ho trovata perfetta e manco dovevo strizzare la leva per fermarmi, basta pompa radiale e pastiglie racing, anche dopo vari giri la leva non allunga la sua corsa....onestamente delle pinze after non ne sento il bisogno, magari facessi uso only race allora si, ma siccome vado anche in strada per me l'impianto ? promosso cos?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X