Originally posted by Topax'82
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La mia Tuono...vavavuuumaaaa
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Originally posted by Pinzo? View Postno chiedevo per curiosit?, anche perch? se cambio pinze poi s? gi? che vorrei cambiare anche i dischi per avere un impianto FULL racing
per ora voglio concentrarmi sull'assetto, poi mappatura dedicata...
Le M4 devi cambiare anche i tubi e frenano uguale, anzi il bite iniziale ? inferiore, io lo preferisco
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Io ho provato una 1000 con l'impianto come dici tu, pompa, pinze triple, dischi supersport e pastiglie top di gamma.
Ho provato solo su strada, ma mi sembrava decisamente sovradimensionato, da usare solo la falangetta dell'indice e stare attenti a tirare poco perch? mi piantavo come se avessi strizzato alla morte.
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Smanettonazzo
- Nov 2006
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Originally posted by Martino View PostIo ho provato una 1000 con l'impianto come dici tu, pompa, pinze triple, dischi supersport e pastiglie top di gamma.
Ho provato solo su strada, ma mi sembrava decisamente sovradimensionato, da usare solo la falangetta dell'indice e stare attenti a tirare poco perch? mi piantavo come se avessi strizzato alla morte.
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Originally posted by Martino View PostIo ho provato una 1000 con l'impianto come dici tu, pompa, pinze triple, dischi supersport e pastiglie top di gamma.
Ho provato solo su strada, ma mi sembrava decisamente sovradimensionato, da usare solo la falangetta dell'indice e stare attenti a tirare poco perch? mi piantavo come se avessi strizzato alla morte.
Sulle TB sono importanti le pastiglie usate e anche la pompa,serve morbida 19*20, con la 18 hai troppo "bite".
Io con le M4 ho trovato la quadra frenata perfetta e diretta applico forza 1 freno 1, applico forza 4 freno 4, proprio quello che avevo sempre voluto
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Originally posted by Martino View PostPu? essere; la mia 1100 sembra frenare, ma ha le pinze diverse in effetti. E comunque le zcoo le metter? anche io, come su tutte le mie moto dal 2007
Le Zcoo le avevo gi?, ma NON le avevo montate volutamente per vedere e capire come si sarebbero comportate le pasticche originali.
Secondo me l'impianto originale (ho una my 2014 Abs, che ha pinze diverse da quelle non Abs) non ? poi cos? malaccio come sembrerebbe.
Certo che poi bisogna anche vedere uno a cosa ? abituato!
Io ad es. provengo da una FZ6 con impianto originale, e quindi... abbiamo gi? finito di parlare!
A me piace avere pi? mordente e quindi le Zcoo le metter? sicuramente,
e spero di riuscire a trovare il giusto compromesso gi? con quelle, senza dover pensare ad eventuali cambio pinze ecc.
Vedremo dai.
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ma va...? che non siete abituati a strizzare un poco la leva. Sia la 1000 che la 1100 hanno una frenata stradale, cio? permettono di 'rallentare' oltre che di piantarsi li e magari cadere. Basta strizzare un attimo di pi? che frenano alla grande (la 1100 un po' di pi?).
Mai sentito il bisogno di toccare nulla sui freni x uso stradale, x la pista cambierei solo le pastiglie con altre pi? adatte allo scopo
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Originally posted by rsvsteve View Postma va...? che non siete abituati a strizzare un poco la leva. Sia la 1000 che la 1100 hanno una frenata stradale, cio? permettono di 'rallentare' oltre che di piantarsi li e magari cadere. Basta strizzare un attimo di pi? che frenano alla grande (la 1100 un po' di pi?).
Mai sentito il bisogno di toccare nulla sui freni x uso stradale, x la pista cambierei solo le pastiglie con altre pi? adatte allo scopo
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