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La mia Tuono...vavavuuumaaaa

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    #481
    Originally posted by andreac View Post
    Qual ? il vantaggio dell'avere il motore della RSV4 con l'elettronica della Tuono,
    non si riesce a caricare la mappa giusta sulla centralina della tua moto?
    non ? solo questione di una semplice mappa, occorre la dashboard dell'RSV4, gli 8 iniettori al posto dei 4, e poi...mmm...Genesis, Gabro e soprattutto Fiore possono rispondere meglio, io a memoria non ricordo.

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      #482
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Max,come ti ? parsa la frenata del mezzo?
      quando provai la ex tuono di mio cugino lui disse che mancava di mordente iniziale, a me non sembr?...
      Avoja!
      Manca tantissimo di bite iniziale.
      Pare sia una cosa voluta,per la guida su strada.
      Cmq anche cambiando pastiglie e pompa ? cambiata poco,tocca cambiare le pinze
      ....
      Senn? resta una frenata ovviamente potente,ma NON da due dita, ecco....

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      Last edited by gtmaster; 06-05-16, 14:11.

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        #483
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Davvero ottima sia in strada che in pista, per? specifichiamo che mia mia Tuono monta pompa radiale Brembo da 18 (o 19 non ricordo) , pastiglie zcoo e dischi freno dell'RSV4, dell'impianto originale quindi rimangono solo le pinze...
        ...che sono proprio quelle che,guarda caso,impediscono una frenata pi? dignitosa,in pista😂😂😂😂

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          #484
          Originally posted by HSG View Post
          Veramente la domanda iniziale mi pareva fosse legata all'assetto della moto e mi pare di aver dato un contributo, ma se volessi soddisfare l'italica necessit? in campo metrico-decimale su lunghezze varie avresti proprio sbagliato persona, quindi tieniti la moto cos? com'? e continua a domandarti il perch? e il per come del comportamento.

          Sul "me ne vado o meno" dipende sempre da quante volte avrai voglia di tirarmi ancora in causa, non certo per esempi moderni di vassallaggio da alto medio evo...
          Porello😂😂😂😂😂
          😉

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            #485
            Originally posted by Pinzo? View Post
            non ? solo questione di una semplice mappa, occorre la dashboard dell'RSV4, gli 8 iniettori al posto dei 4, e poi...mmm...Genesis, Gabro e soprattutto Fiore possono rispondere meglio, io a memoria non ricordo.
            Quel motore farlo girare limitato a 12300 ? un sacrilegio, la differenza vera la fa da li in avanti, fermo restando che comunque da 10000 in avanti dovrebbe andare gi? meglio del motore tuono.

            Che cornetti di aspirazione hai, lunghi tuono o corti rs4-r?

            Per farlo girare come dovrebbe o mappi con i soli 4 iniettori e vedi dove si arriva, perch? gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno.

            Oppure devi cambiare/modificare il cablaggio per poter installare gli iniettori superiori, incluso flash della dash-board o direttamente dash rsv4.

            Ci sono poi altre accortezze da fare.

            Se proprio vuoi esagerare metti anche le variabili, ma sono un bel p? di soldi.

            La meno invasiva cos? ad occhio metro penso sia una mappa dedicata per farlo girare almeno sui 13.000.

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              #486
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Quel motore farlo girare limitato a 12300 ? un sacrilegio, la differenza vera la fa da li in avanti, fermo restando che comunque da 10000 in avanti dovrebbe andare gi? meglio del motore tuono.

              Che cornetti di aspirazione hai, lunghi tuono o corti rs4-r?

              Per farlo girare come dovrebbe o mappi con i soli 4 iniettori e vedi dove si arriva, perch? gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno.

              Oppure devi cambiare/modificare il cablaggio per poter installare gli iniettori superiori, incluso flash della dash-board o direttamente dash rsv4.

              Ci sono poi altre accortezze da fare.

              Se proprio vuoi esagerare metti anche le variabili, ma sono un bel p? di soldi.

              La meno invasiva cos? ad occhio metro penso sia una mappa dedicata per farlo girare almeno sui 13.000.
              ? tutto rimasto come l'originale Tuono, cornetti compresi.

              non credo far? un grosso upgrade, tanto in mano mia non serve a nulla, non sfrutterei tutto il potenziale a disposizione, si ? ormai capito che che in moto sono un bradipo?

              ok una mappa dedicata la potrei anche fare, ma non s? quanto ne valga la pena solo per portare i giri a 13000, forse mappa e cassa filtro RF ?

              Andrei diretto da Fiore ma onestamente troppi km , non me la sento.

              e la tua poi? non ricordo pi? quali mod hai apportato...

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                #487
                Originally posted by Topax'82 View Post
                Per farlo girare come dovrebbe o mappi con i soli 4 iniettori e vedi dove si arriva, perch? gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno.
                cio? gli iniettori del 1100 sono gli stessi del 1000, ho capito giusto?

                ma perch? solo la RSV4 ne monta 8 ?

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                  #488
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Avoja!
                  Manca tantissimo di bite iniziale.
                  Pare sia una cosa voluta,per la guida su strada.
                  Cmq anche cambiando pastiglie e pompa ? cambiata poco,tocca cambiare le pinze
                  ....
                  Senn? resta una frenata ovviamente potente,ma NON da due dita, ecco....

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                  Allora ero io non all'altezza del mezzo....ero abituato a cose di concezione pi? vecchia,pompa assiale,freni tradizionali ecc...

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                    #489
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    figurati, sono uno dei pochi che a domanda diretta risponde chiaro senza giri di parole, mica me la tiro

                    8600 euro trapasso incluso.

                    oggettivamente non s? dirti se ? stata fortuna o meno, ma quelli erano i prezzi che ho visto in giro, anzi per Tuono aprc completamente ORIGINALI c'era chi voleva oltre 9000 euro.

                    Appunto, quando la cercavo io la trovavo solo da privati sui 9000,ora non ricordo le annate ma sinceramente non mi fidavo;tenuta da amatore,mai pista,modificato di qua'e di la' ecc...
                    Quando usc? la 1100 poi cercai la vecchia a km0 o da immatricolare (parlo del 2015),zone mi/bs/bg pochissimo sconto e mi davano due dita negli occhi x l'usato.
                    Forse ho sbagliato io a cercare ma a quel punto ho desistito.
                    Comunque x me la tuono,la rd350 e il gamma 250 sono le moto che pi? mi hanno segnato nel profondo una sana pazzia x le moto sportive.

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                      #490
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ? tutto rimasto come l'originale Tuono, cornetti compresi.

                      non credo far? un grosso upgrade, tanto in mano mia non serve a nulla, non sfrutterei tutto il potenziale a disposizione, si ? ormai capito che che in moto sono un bradipo?

                      ok una mappa dedicata la potrei anche fare, ma non s? quanto ne valga la pena solo per portare i giri a 13000, forse mappa e cassa filtro RF ?

                      Andrei diretto da Fiore ma onestamente troppi km , non me la sento.

                      e la tua poi? non ricordo pi? quali mod hai apportato...
                      La cassa RF con i cornetti alti se non mappi al banco secondo me peggiora e basta, su tuono.

                      I superiori servono a nebulizzare in maniera migliore ad alti giri, ecco perch? sono montati solo su rsv4.

                      La 1100 ha gli stessi iniettori inferiori identici anche i C.F.

                      La mia se ne viaggia con 8 iniettori e cronetti Rsv4-R, ancora dobbiamo affinare la mappa, ma sono stra-soddisfatto del risultato, seppure incapace di sfruttarlo.

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                        #491
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ...che sono proprio quelle che,guarda caso,impediscono una frenata pi? dignitosa,in pista😂😂😂😂

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                        Concordo

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                          #492
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Allora ero io non all'altezza del mezzo....ero abituato a cose di concezione pi? vecchia,pompa assiale,freni tradizionali ecc...
                          E allora ecco spiegato l arcano😉

                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

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                            #493
                            la moto di Topax ? una "ibrida al dritto", motore Tuono vestito da RSV4, con 8 iniettori e, volendo, le variabili... come la mia moto da corsa. Di queste ne ho gi? fatte 4 ed ho gi? pronta una mappa plug&play

                            la moto di Pinzo invece ? una "ibrida al rovescio", motore RSV4 su elettronica Tuono... purtroppo non me ne ? capitata neanche una ancora. Cmq anticipo che non ? solo una questione di limitatore, quello lo puoi anche alzare di 1000giri ma la moto non andr? un fischio lo stesso. Per farla andare bisogner? perderci almeno un paio di giorni sul banco.



                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            La cassa RF con i cornetti alti se non mappi al banco secondo me peggiora e basta, su tuono.
                            non ? mappa al banco o no, ? che con le trombe alte della Tuono le tasche degli iniettori attappano troppo. Inoltre se non ci sono gli iniettori alti, che senso ha tenere mezzo litro di airbox occupato dalle tache iniettori?

                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            I superiori servono a nebulizzare in maniera migliore ad alti giri, ecco perch? sono montati solo su rsv4.
                            oltre che dalla miliore nebulizzazione, i vantaggi principali derivano dal raffreddamento della miscela aspirata.

                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            La 1100 ha gli stessi iniettori inferiori identici anche i C.F. gli iniettori sotto danno comunque a mangiare al 1100 quindi di portata ne hanno
                            si ma la 1100 gira a 12.000 giri. C'? da verificare che gli iniettori bassi riescano a stare appresso (in termini di duty-cycle) ai 13.300 del motore rsv4 (sui motori rsv4 preparati bene stavano impiccati anche i superiori vecchi)
                            Last edited by G4BRO; 07-05-16, 06:01.

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                            • Font Size
                              #494
                              per i freni: il poca spesa tanta resa secondo me sono le pinze triple bridge... si montano dirette senza cambiare i tubi, ed ormai si trovano a prezzi irrisori. Approposito: ne una coppia da vendere a 200euri, chi le vuole?

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                                #495
                                Originally posted by HSG View Post
                                Sei un conte. Ti mander? qualche mio allievo di lingua base, almeno potrebbe spiegarti la differenza tra una preposizione semplice e la forma imperativa (tra le altre...) visto che le confondi regolarmente... Ma potrebbe essere peggio che spiegarti il giro di molla.


                                .....!!!!!! ....:1:

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