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Ma è sempre meglio partecipare no?
non ti incazzare con me, cercavo una soluzione, ripeto: Potrebbe sembrare dura perch? il trasferimento verso il fine corsa avviene troppo velocemente e la senti "picchiare".
Poi, morbida o dura, in 1.21 a franciacorta e 2.05 a imola di problemi non dovrebbe darne comunque...
ne da anche sotto a questi tempi !
In 2:05 in una giornata normale in pista non in gara ! Su 200 moto puoi anche averne 150 alle spalle !
Siamo amatori non piloti !
Io ho fatto 2:05 albou 2:03 al 5 giro ma anche li 0 problemi !
E' la ricerca del meglio che e' insita nel motociclista medio!
Molti 2:05 non sanno manco come si scrive!
E fidati se al mondiale sbk ho cronometrato una r1 a 2:01 direi che 2:05 con suino sopra non e' male !
ah ma dai...tu per esempio in quanto giri a franciacorta?
E sotto quale tempo potrebbe dare problemi?
sotto al 13 puoi mettere in crisi la moto forse !ma no e' detto !
Pinzo guidala ! Punto
usala trova piu' feeling !
Trova la posizione comoda in sella divertiti !
Lo sai che potenzialita' hai !
Ti ho visto da dietro ! Sai guidare! E la tuono non mostra debolezze !
Ok, ma sulla forcella persisterebbe il problema. Non ? che il mono sostenga meglio e il leveraggio lavori in una zona di maggior progressivit? facendola sembrare pi? morbida perch? assorbe meglio?
per quanto ne so, il leveraggio aprilia e quasi completamente lineare. solo l'ultima parte di escursione carica di pi?.
E nel nome del progresso
il dibattito sia aperto,
parleranno tutti quanti,
dotti medici e sapienti.
Tutti intorno al capezzale
di una TUONO molto grave
anzi gi? qualcuno ha detto
che L'ASSETTO ? quasi morto.
Cos? BELLO ? peccato
che si sia cos? conciato
si dia quindi la parola
al rettore della scuola.
Sono a tutti molto grato
di esser stato consultato
per me il caso ? lampante
L'ASSETTO E' CHOPERIZZANTE
No, non ? per contraddire
il collega professore
ma costui HA SBAGLIATO
L'ASSETTO E' IMPUNTATO!
A DDG sono tanti,
dotti, medici e sapienti,
per parlare, giudicare,
valutare e provvedere,
e trovare dei rimedi,
per LA TUONO in questione.
Questo MONO E' malato
so io come va curato
ha gi? troppo contaggiato
deve essere PRECARICATO
Son sicuro ed ho le prove
questo ? un caso molto grave
trattamento radicale
MOLLA VIOLA prima che finisca male
Mi dispiace dissentire
per me il caso ? elementare
il MONO E' DURO
non ha fatto CHE SALTARE
A DDG sono tanti,
dotti, medici e sapienti,
per parlare, giudicare,
valutare e provvedere,
e trovare dei rimedi,
per LA TUONO in questione.
Permettete una parola, io non sono mai andato a scuola
e fra gente importante, io che non valgo niente
forse non dovrei neanche parlare,
Ma dopo quanto avete detto, io non posso pi? stare zitto
e perci? prima che mi possiate fermare
devo urlare, e gridare, io lo devo avvisare,
di montare e scappare anche se GUIDA male,
che se si vuole salvare, deve subito scappare !
sotto al 13 puoi mettere in crisi la moto forse !ma no e' detto !
Pinzo guidala ! Punto
usala trova piu' feeling !
Trova la posizione comoda in sella divertiti !
Lo sai che potenzialita' hai !
Ti ho visto da dietro ! Sai guidare! E la tuono non mostra debolezze !
credo che sia la prima volta che mi sono divertito moltissimo, forse perch? ce l'ho fatta con tutti i problemi fisici che ho, ma sono curioso e adesso vorrei capire dall'esperto
e nel nome del progresso
il dibattito sia aperto,
parleranno tutti quanti,
dotti medici e sapienti.
Tutti intorno al capezzale
di una tuono molto grave
anzi gi? qualcuno ha detto
che l'assetto ? quasi morto.
Cos? bello ? peccato
che si sia cos? conciato
si dia quindi la parola
al rettore della scuola.
Sono a tutti molto grato
di esser stato consultato
per me il caso ? lampante
l'assetto e' choperizzante
no, non ? per contraddire
il collega professore
ma costui ha sbagliato
l'assetto e' impuntato!
A ddg sono tanti,
dotti, medici e sapienti,
per parlare, giudicare,
valutare e provvedere,
e trovare dei rimedi,
per la tuono in questione.
Questo mono e' malato
so io come va curato
ha gi? troppo contaggiato
deve essere precaricato
son sicuro ed ho le prove
questo ? un caso molto grave
trattamento radicale
molla viola prima che finisca male
mi dispiace dissentire
per me il caso ? elementare
il mono e' duro
non ha fatto che saltare
a ddg sono tanti,
dotti, medici e sapienti,
per parlare, giudicare,
valutare e provvedere,
e trovare dei rimedi,
per la tuono in questione.
Permettete una parola, io non sono mai andato a scuola
e fra gente importante, io che non valgo niente
forse non dovrei neanche parlare,
ma dopo quanto avete detto, io non posso pi? stare zitto
e perci? prima che mi possiate fermare
devo urlare, e gridare, io lo devo avvisare,
di montare e scappare anche se guida male,
che se si vuole salvare, deve subito scappare !
per quanto ne so, il leveraggio aprilia e quasi completamente lineare. solo l'ultima parte di escursione carica di pi?.
Ecco, appunto, non conoscendo precisamente la Tuono, a logica, l'idraulica del mono std a questo punto dovrebbe assolvere alla funzione di massima progressivit? per evitare il fondocorsa finale. A questo punto o lo hanno tarato duro da subito pensando di non variare la progressione del leveraggio anche in due o lo hanno sfrenato "troppo" nella prima parte accentuando molto la seconda per evitare tamponamenti.
Siccome montando un Ohlins di cui conosco le caratteristiche propenderei per la seconda ipotesi, ma magari mi sbaglio eh...
Guarda, mi attacco a questo per offrire due spunti di riflessione:
- Chi lo dice che pi? morbido assorbe MEGLIO? A casa mia, pi? morbido assorbe MENO, cio? deve fare pi? corsa (a parit? di tutto il resto) per assorbire la stessa sollecitazione. E quindi, chi lo dice che quello che ho adesso assorbe troppo o troppo poco e quindi che devo ammorbidire?
spara' perche ha un idraulica di merda!
A ogni buco la 1000 era na sevizia ! Unita a una sella di marmo !
E la forca mura a 3 cm dal fondo !
No assorbe nulla ! La 1000 la 1100 e' l'opposto !
SI, mi riferivo alla 1100 l'ulitma ...
Invece tu a cosa ti riferivi dicendo che Aprilia monta solo il TOP
Perch? sentendo parlare cos? bene della TUONO vien da pensare che tutte vanno come la 1100 ...
Invece son tutte dei leGGni dimmerda al top
e salta pure fuori che la Forka Mura ...
Un Cesso, ma che al tempo era il TOP
Oggi grazie ai prodotti RaCCing invece ? Morbida ...
Oppure grazie ad un Mono Ohlins MA con meno Idraulica si pu? usare ...
Ci siete o ci fate
Guarda, mi attacco a questo per offrire due spunti di riflessione:
1- Chi lo dice che pi? morbido assorbe MEGLIO? A casa mia, pi? morbido assorbe MENO, cio? deve fare pi? corsa (a parit? di tutto il resto) per assorbire la stessa sollecitazione. E quindi, chi lo dice che quello che ho adesso assorbe troppo o troppo poco e quindi che devo ammorbidire?
2- Una molla che evita il pacco ?, per definizione, talmente dura che non si schiaccia sotto il carico che le impongo, ergo NON ASSORBE. Dal punto di vista della guidabilit? etc etc non ha nessuna differenza col fare andare a sbattere lo stelo a fine corsa.
1- Chi lo dice che dove Hyper ? +K ? pi? Dura ???
Siete sempre voi a dire le cose, solo che cambiano a vostro piacimento
2- SI, se parli di Lineare per evitarlo ? cos? ...
Se parli di Hyper, sar? Giustamente Dura solo a fine corsa per evitare il Pakko
Bravo cmq, sono entrambe verit? ... usate ad kazzum ma lo sono
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