Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by Pinzo? View Post
    quando mai ho nominato le Hyper
    E' proprio incrediBBile, vedrai che ? colpa mia neh !!!
    Ho solo proposto di fare una SCOMMESSA, ma si parla di tutto tranne questo

    Originally posted by genesis View Post
    IO VIAGGIO A TRE TACCHE E 316 DI INTERASSE CON MOLLA DA 105 MA IO SONO 100 KG !
    Il Setting che consiglia da sempre su Aprilia !!!
    Ma se lo scrivo io ? una Cojonata

    Tu sei 100Kg e le Hyper sono +Morbide all'Inizio ...
    Ma credo che NON riuscirai a capire

    Originally posted by desmodannato View Post
    Provale senza farti tante domande, se ti faranno cagare avrai buttato 300euro, per i pipponi tecnici rimando a Mr.Molla

    L'idea della "scommessa" era interessante, in fondo cosa c'? di meglio per dimostrare al "bont?" di una cosa se non provarla
    Non hai capito, ti devo spiegare il penZiero di Genesis:
    SE non hai Idra tutto ? meglio ma tanto fa cacare lo stesso
    SE le hai ? Inutile mettere le Hyper, cambiare le Lineari invece ? Giusto

    Esempio una bella K95 a Pinzo cos? quando va in pista VOMITA, MA pu? spendere altri soldi per il Precarico Idraulico cos? fa prima a Precaricare a Manetta ... e se Ondeggia con la K105 tanto 21 l'ha fatto e con la K95 ondegger? facendo 23

    Desmo se gli spieghi la differenza con Hyper + Idraulica credo che si suicida ...

    La Verit? caro Genesis ? che per le VOSTRE Sospensionidimmerda, anche la sola Hyper Migliora ...
    Parli di Idraulica e manco sai cos'? ... purtroppo ? Inspiegabile ...
    Ma se vuoi Aggiungere alla Scommessa, posso farlo VEDERE e toccare con Mano ...
    Parli parli e poi alcune sospensioni da pisTOla hanno MENO idraulica di quelle di Serie (Compressione) ...
    Tutto per poter mettere Molle +DURE ...
    L'Estensione, almeno Andreani, ? dagli anni 90 che NON sa cosa sia ...
    E' la prima cosa che Liberano per ottenere ASSORBIMENTO !!!

    MADICHECCAXXOSTAIPARLANDO ???

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by genesis View Post
      nono in sbk no ma in super stok hanno seri problemi con la forca nuova
      magari il molla potrebbe risolvere tutto con na progressiva!

      sto scherzando ne !

      Le sbk hanno altre tecnologie applicate

      prendiamo la stock
      dove lo soccorso anno aprilia sulla moto di savadori ha corso con forcelle di concezione 2003 !!!!

      Talebano io ?? Ma dai
      sono il primo a sparare merda su aprilia "!!!!

      Pero li vedo lavorare ed evolvere di anno in anno ! Sopratutto a livello di sospensioni !


      Aprilia monta il top che poi puo essere uteriormente affinato con particolari di derivazione racing !

      Comprendo che solo in pochi chi ha girato con me inpista possa comprendere cio che dico !
      Ma vieni a una mia pistata e ti dimostrero cio che dico !

      Nel senso vieni a trovarmi ! No a girare s eno uno pensa che ho cercato di venderti na giornata!
      Conoscerei tutti voi, ma state un tantino lontani

      Comment


      • Font Size
        #348
        Molla none veniamo a capo io mollo
        hai ragione tu !
        Vendi pure il tuo prodotto top
        io sicuro non lo metterei manco regalato !
        Spero sia chiaro
        e
        non lo consiglio sicuro !
        Mi affido solo a tecnici che mi danno fiducia !
        Uno su tutti lanci suspension
        punto !

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by genesis View Post
          PER IL TUO DOPPIO USO SE METTI MOLLA DA 95 E PRECARICO IDRAULICO STAI A POSTO !

          METTILA A 313 DI INTERASSE

          E

          DAVANTI DA DUE A TRE TACCHE ! DI SFILAMENTO !

          IL TELAIO TUONO 'E MOLTO PERMISSIVO !


          ma l'Ohlins montato sulla mia tuono non ha precarico idraulico, cosa intendevi?

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by pinzo? View Post
            ma l'ohlins montato sulla mia tuono non ha precarico idraulico, cosa intendevi?
            intendevo che se vuoi mettere soldi
            metti il precarico idraulico con molla dedicata e stai apposto !

            In due precarichi da solo non precarichi
            in pista te la setti come vuoi ! Senza chiave a settori !

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by genesis View Post
              VENDI EMPIRICITA' A PERSONE DISPERATE !
              Sei talmente intelligente che per OFFENDERE i Clienti Hyperpro, dici pure la verit?

              emp?rico agg. [dal lat. empirĭcus, gr. ἐμπειρικός, der. di ἐμπειρία ?esperienza?] (pl. m. -ci). –

              1. Nel linguaggio filos., di ci? che appartiene all’esperienza, opposto a innato, razionale, sistematico, puro. In partic.:

              a. In antitesi a razionale, che si riferisce alla metodologia di alcune scienze (per es. la fisica), le quali esigono il concorso attuale dell’esperienza (in questo senso ? sinon. di sperimentale).


              Ma tu vuoi rimanere PURO, SUINO ITALIANO

              Disperate
              dicesi di persone stanche di prenderlo in CULO con le vostre CAXXATE

              Io ti ho solo proposto di Verificare le tue idee Razionali con una prova Pratica o EMPIRICA ...
              Tu stai dando fuori di matto, arrivando ad offendere chiunque utilizza una molla Viola ...

              La Risposta a tutte le domande ?: PROVA e CAPISCI
              o nel tuo caso, NON Capisci lo stesso, ma sar? cos? ...

              PS: Salutami Luca Franzoi, nel 2002 Aprilia Racing mi aveva chiesto una ventina di Molle Hyper da provare, poi ? fallita e le avevo date per perse, grazie a lui dopo 10anni mi sono state rispedite in breve tempo ...
              Last edited by Mr.Molla; 04-05-16, 15:07.

              Comment


              • Font Size
                #352
                Genesis, la cosa buffa e' che tu usi un setting proprio tipico da hyperpro... forse anche un pizzico pi? estremo. Se le provassi davvero ti troveresti bene.
                Successe anche a qualcun altro, che amava le ducati "1099" a quanto ricordo.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ma l'Ohlins montato sulla mia tuono non ha precarico idraulico, cosa intendevi?
                  Intende 250? di Precarico Idraulico, per fare in fretta a fare ci? che con Hyper ? inutile (trovato quello idoneo)
                  + 130? per la Molla K95 pi? corta
                  + 130? per la Molla K105 pi? corta quando ti renderei conto che la K95 non va
                  + Smonta e rimonta tutte le volte, per? Precarichi pi? velocemente
                  Risultato a Francia girerai sempre in 21, ma sarai pi? Leggero nel conto in banca ...
                  Infine col Precarico Idra NON puoi mettere la Molla Hyper, e ti sei tolto dai cojoni Mr.Molla

                  VS a parit? di leggerezza conto in banca
                  - E' pi? leggera pure la Moto, senza aggiungere peso inutile del P Idraulico
                  - Modifica Molle + Idraulica alla Forka
                  - Sostituzione Molla Mono ...
                  Se NON scendi sotto il 20 a Francia, puoi darmi del Cojone
                  Se NON scendi sotto il 19 a Francia, puoi dire che potevo impegnarmi di pi?
                  E andrai meglio pure in Strada

                  Poi andiamo a trovare Genesis ad una delle sue Pistate

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Lucio io chiedo solo di discuterne senza astio o perkulate, spesso la verit? sta nel mezzo...
                    ...per questo anno cmq non posso fare nessuna modifica di sostanza, cos? non deludo ne te ne Fulvio

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      vorrei chiedere a qualcuno di aprire la stessa discussione in sezione ducati cosi metto a disposizione la mia moto per il montaggio kit hyper e me stesso nelle veci di tesder...ahaha scherzi a parte Max usala un po cosi poi se proprio ne senti la necessita compra quello che piu ti ispira che tanto x piloti della domenica come noi sfruttare al 100% delle modifiche alle sospensioni sara quasi impossibile,almeno x me,di pro c'? che ti trasmette piu sicurezza quando inizi a pedalare forte e questa sicurezza ti fara migliorare sia feeling con la moto che con te stesso...risultato sorriso ogni volta che prendi in mano la moto!
                      resta il fatto che hai gia una signora moto impara a capirla cosi prima di metterci le mani che tante volte basta solo modificare un po lo stile di guida e tutto cambia

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by fioret View Post
                        resta il fatto che hai gia una signora moto impara a capirla cosi prima di metterci le mani che tante volte basta solo modificare un po lo stile di guida e tutto cambia
                        Questo ragionamento ? giustissimo, ma Imparare vuol dire evitare di oltrepassare il limite ...
                        E' il sistema che usa l'Elettronica quando taglia dove tu esageri ...

                        Il mio sistema ? invece togliere i difetti che ti limitano e poi dirti: Vai Piano come prima
                        Da solo scopri proprio che per andare come prima vai piano, mentre prima credevi di tirare ...
                        Poi sta a te decidere se guardare il paesaggio, o andare pi? forte ...

                        I Piloti che hanno seguito questo consiglio, hanno pareggiato il loro best pensando di passeggiare ...
                        Da qui in poi, capire la Moto porta notevoli vantaggi ... ed hai tutta la tranquillit? per farlo ...

                        A proposito di Idraulica, ho un amico che ha fatto il primo campionato amatori arrivando 2? degli over ...
                        Aveva super sospensioni SENZA Idraulica, un classico della squola Andreani ...
                        Avendo pena di lui per l'ultima gara gli metto le Hyper, ma non tocco nient'altro ...
                        Mi chiama il venerdi che vuole uccidermi, il sabato si calma e mi vuole solo insultare ...
                        La domenica parte per la gara e pensa di fermarsi ai box, la moto era inguidabile ... poi decide di finire la gara andando PIANO, e cos? inizia a SUPERARE TUTTI arrivando PRIMO !!!
                        Era un ex Crossista, noti per la guida Sporca che ha Imparato a Pulire !!!
                        Gli ho detto: ora che hai imparato a guidare, ti faccio le idra cos? puoi guidare Sporco quanto vuoi, MA tu continua a guidare Pulito e mettici del tuo solo in determinate situazioni ...
                        E' diventato Istruttore al DRE, tester Pirelli e Pilota di Endurance ...
                        Non male per uno che a 40anni decide di andare in pista

                        Le Idrauliche servono a correggere gli errori delle Molle e/o del Pilota ...
                        oltre la loro funzione primaria di Tenere Ferma la Moto, le Molle Molleggiano ...
                        Quando sento i teNNici dire: Impara a tenerti ferma la Moto mi cadono i maroni ...
                        ? come dire a Pinzo, impara ad aprire meno cos? il mono NON ondeggia

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ma la questione ? che Hyper ? una K95 che quando applicate carico diventa K105 ...

                          L'altro bello di Hyper ? il Precarico che non ? solo un Rimedio ad una Molla che ? sempre la stessa ... con Hyper +P = partire da K96 e finire a K106, cio? Indurisce Realmente la Molla come la Ammorbidisce il -P ... e cos? se la regolate Morbida all'inizio sar? sempre Morbida ma sostenendo, e semplicemente NON va regolata Dura perch? Inutile


                          cambieranno le altezze come le lineari , ma dubito che da k105 max possa diventare k 106 max


                          purtroppo le molle progressive funzionano tutte sul fatto che le spire piu' ravvicinate vanno a pacco prima e si autoescludono : diventano un corpo unico incomprimibile.

                          una molla con meno spire e' piu' dura

                          se precarici la molla o no , cambia l'altezza ma se metti 100kg ad esempio
                          che la molla sia precaricata o meno, sempre le stesse spire andranno a pacco e sempre il k rimanente dipendera' da quante spire rimangono .

                          il k iniziale cambia se precarichi ma poco importa se i sag sono rispettati e corretti

                          una molla +P non e' affatto piu' dura , capita pero' che quando inseguito a dei movimenti il mono si estende , finche' il carico o i colpi non superano i chilogrammi imposti dal precarico , il mono e' come fosse inchiodato..

                          ma magari c'e' qualcosa che mi sfugge...


                          questo sulla teoria , nella pratica diventa talmente un fattore personale che se uno e' contento o meglio , se si sente piu' sicuro nell'usare una molla o l'altra , va benissimo cosi'....

                          e' solo questione di fiducia , di feeling , di confidenza, di testa che rende il conducente piu' sciolto e meno ingessato ...tanto al limite non si va , specie su strada...

                          in senso assoluto e per uso agonistico la realta' e' che si usano solo lineari e pressurizzate che minimizzano l'azione comprimente e progressiva dell'aria senza incorrere nella cavitazione .

                          purtroppo nelle pieghe estreme e' prioritario assorbire e mantenere il grip e relazionati al carico relativo questi sistemi sono praticamente disgressivi che e' il contrario di progressivi... il motivo e' intuibile : devono copiare il piu' possibile , inoltre un dossetto di un cm in piega a 60 gradi , la forcella lo "vede" alto 1,7 cm!!!
                          Last edited by cbr67; 04-05-16, 18:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by genesis View Post
                            [...]
                            coma fa aver piu' agilita' ??? Se la primaparte la moto e' piu' molle ????? Al massimo sarebbe il contraio ???
                            Dopo aver installato le molle Hyperpro, ho rivisto le quote della moto: forcella sfilata una tacca in pi? di quanto fosse indicato da Aprilia e mono con interasse aumentato, sempre rispetto ai valori indicati da Aprilia.
                            Nonostante ci?, nessuna chiusura di sterzo e la trazione ? rimasta ottima.

                            [...]
                            Ti sei trovato bene ok ? Ma spero che ci fosse altro di base tipo olio cambiato scorrevolezze migliorate e altro all interno come la rampa di spessori modificati !
                            Olio forcella sostituito con quello del kit Hyperpro, il mono ? rimasto originale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              inchia oh ... Quando ho visto tutte ste pagine nuove nel post pensavo che Pinzo avesse postato le foto della belva e fosse pieno zeppo di commenti... Invece se stanno a scanna .... dai max butta 2 foto cosi allentiamo la pressione .


                              Ps. Il " tizio" che mi cura le sospensioni mi ha sempre detto che .... :
                              Se al Mugello non giri sotto i 2 minuti lascia stare le sospensioni BONE ai piloti
                              E quindi mi tengo le originali

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Bravo Andrea, era l'unica domanda intelligente di Genesis, e la risposta che hai dato ? corretta
                                Non esistono Sospensioni che Aumentano l'Agilit? ...
                                Esistono solo Estensioni troppo Chiuse che tengono Bassa la Moto = Stabile
                                O Molle o Compressioni troppo Dure che tengono Alta la Moto = Agile
                                Ma alla fine sono l'Assetto e le Quote a dare Agilit? ...
                                Solo che in base alle Molle utilizzate puoi o meno fare un certo Assetto ...

                                Io Impunto tutti mi criticano perch? cos? si va a Pakko in Frenata, si perde Grip Dietro e la Moto diventa Nervosa ... SI! Con Lineare ad Kazzum ? cos?, ma con Sospensioni che Sostengono la Frenata e Mantengono il Grip Post il problema NON sussiste, e se Assorbono: senza Colpi NON c'? Nervosismo ...

                                Notare ho parlato di Sospensioni non di Hyper, se come credono la Lineare risolve tutto ci dovrebbero riuscire pure loro, ed in effetti Genesis "copiandomi" l'Assetto (quote) c'? riuscito, con la piccola differenza che ha dovuto fare i debiti invece che spendere qualche centinaio di euri ...

                                Originally posted by cbr67 View Post
                                Ti ricopio in Blu e ti rispondo in Nero

                                cambieranno le altezze come le lineari , ma dubito che da k105 max possa diventare k 106 max
                                Ok, 105 non ? il Max ma il K che raggiungi a fine corsa Mono, se precarichi a parit? di corsa mono la Molla si comprime di pi? ed il K Aumenta ...
                                Idem quando metti la Molla nel Mono se P 10mm K95, se P11mm K96 ...
                                Ovviamente sono numeri per dare l'idea ...

                                purtroppo le molle progressive funzionano tutte sul fatto che le spire piu' ravvicinate vanno a pacco prima e si autoescludono : diventano un corpo unico incomprimibile.
                                Con la differenza che le Progressive vanno a pacco tot spire tutte insieme
                                Le Hyper va a Pakko 1 spira per volta, ed una sezione di spira per volta ad un grado alla volta ...

                                una molla con meno spire e' piu' dura
                                Esatto, cos? le Hyper man mano si comprimono aumentano il K
                                Visto che sono compresse dal Peso, la Relazione ? +Peso = +K
                                Esattamente come un Pilota +Pesante, necessita +K

                                se precarici la molla o no , cambia l'altezza ma se metti 100kg ad esempio
                                che la molla sia precaricata o meno, sempre le stesse spire andranno a pacco e sempre il k rimanente dipendera' da quante spire rimangono .

                                Teoricamente giusto, poi la pratica ? differente, oggi con le contromolle ancora di pi? ...

                                il k iniziale cambia se precarichi ma poco importa se i sag sono rispettati e corretti
                                I Sag sono importanti anche per noi ? la prima cosa che ho imparato e insegnato ...
                                Ma non fondamentali, ci deve solo essere criterio e stare nei range

                                una molla +P non e' affatto piu' dura , capita pero' che quando inseguito a dei movimenti il mono si estende , finche' il carico o i colpi non superano i chilogrammi imposti dal precarico , il mono e' come fosse inchiodato..
                                Fisicamente non ? pi? Dura, infatti una Lineare sar? sempre del suo K ...
                                Ma per il Culo di chi guida ti assicuro che ? ci? che sente, sia Lin che Hyp (un po meno)

                                in senso assoluto e per uso agonistico la realta' e' che si usano solo lineari e pressurizzate che minimizzano l'azione comprimente e progressiva dell'aria senza incorrere nella cavitazione .
                                Finch? non provi una Pressurizzata con le Hyper ...
                                Allora ti rendi conto che hai mischiato le cose, la Molla fa la Molla e Idra fa Idra ...

                                purtroppo nelle pieghe estreme e' prioritario assorbire e mantenere il grip e relazionati al carico relativo questi sistemi sono praticamente disgressivi che e' il contrario di progressivi... il motivo e' intuibile : devono copiare il piu' possibile , inoltre un dossetto di un cm in piega a 60 gradi , la forcella lo "vede" alto 1,7 cm!!!
                                Anche sulla Sospensione c'? un Carico 1,7 volte pi? pesante ...
                                Se il tuo K ? 1,7 volte maggiore, capisco perch? in TUTTE le altre condizioni siete DURI
                                Se NON lo ? allora andrai a Pakko perch? NON regge le forze applicate ...
                                Il Pakko ? molto pi? Duro di una Molla Dura ... sallo

                                NOTA: Un Dossetto a 60? fa cadere Me te e chiunque altro con qualsiasi Assetto
                                Anche in MotoGp li raggiungono per un attimo ... quando sanno che l? dossetti non ci sono
                                Interessante sapere che oltre ogni limite le Hyper non possono andare, credevo fossero onnipotenti
                                Per? al Limite senza dossetto le Hyper Sostengono, le Lineari Pakkano, Elettronica salva ma il Gas Chiude !!!

                                Ti capisco, perch? semplici ragionamenti idonei per la Lineare portano a ci? che dici ...
                                Ma quando provi Hyper devi riconsiderare i tuoi concetti perch? NON validi ...

                                MI DILUNGO, tanto ? tardi ... con un racconto fantastico:
                                Un Pilota viene per fare le forke al CB1000R che usa in strada ... ovvio che cerco di vendergli pure la Molla Mono, anche per il fatto che NON ha Leveraggio ... cos? gli spiego la questione del Morbido Iniziale e Duro Finale etc
                                Non l'avessi mai fatto e mi risponde: Allora NON la Voglio !!! serve una Molla Dura all'Inizio per Sostenere e Morbida in Fondo per assorbire !!!
                                Con noncalance ribatto: Fottiti ora te la metto lo stesso e non mi rompi i maroni
                                Alla sera mi squilla il telefono, era il pilota: Mr. guarda che NON hai capito un caxxo delle tue Molle, fanno perfettamente ci? che ho detto Sostengono all'Inizio e sono Morbide in fondo, grazieeeee !!!!
                                Rispondo: Prego! Ma ? ovvio ... l'ho montata al contrario

                                MANCO SAPETE COSA AVETE BISOGNO !!! Questo ? primario a qualsiasi Marca o scelta ...
                                Tranne Genesis che ha Bisogno di Far Vedere perch? altro non pu?
                                Last edited by Mr.Molla; 04-05-16, 23:04.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X