Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahahaha numero 1 Albe!

Comment

• Font Size
      Ecco se viene quel ragazzino di Fioret passo subito per il rivetto della giornata, beata giovent?

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Al 22% del valore dici addio un nanosecondo dopo che la targhi. E poi levi 1000?il primo anno e 500 gli anni successivi. Stop

Tornando IT, io alla colletta per lo sfidone Molla-Genesis ci sto.
        Nessuna colletta, paga chi perde

Originally posted by Torakiky View Post
        Ma Genesesio?
        Ha buttato il sasso e nascosto la mano senza raccogliere il guanto ...
        La paura fa 90

Comment

• Font Size
          adesivi in arrivo

Comment

• Font Size
            Forse sono un po' OT...

Passando dalle Forche Ohlins della RSV4 alle Sachs della Tuono ho nototato che le Sachs hanno un affondamento molto veloce nella prima parte poi una volta affondate tengono bene... In linea di massima non mi discpiace perche' sento bene lavorare la forca, pero' a volte se freno un po' troppo velocemente (non ho detto forte ) l' anteriore si muove troppo.

Precarico e compressione sono gia' parecchio chiuso... forse devo solo abituarmi al funzionamento diverso delle sachs.

x Mr. Molla
            Si potrebbe fare a Misano il 13 Giugno a Misano, ci saranno tante Tuono V4 da quel che so'.
            Bisognerebbe portare forche e mono con le molle viola e montarle a turno per un confronto.
            Se tolgo almeno 2 secondi poi te le compo

Comment

• Font Size
              Originally posted by *Profeta* View Post
              Forse sono un po' OT...

Passando dalle Forche Ohlins della RSV4 alle Sachs della Tuono ho nototato che le Sachs hanno un affondamento molto veloce nella prima parte poi una volta affondate tengono bene... In linea di massima non mi discpiace perche' sento bene lavorare la forca, pero' a volte se freno un po' troppo velocemente (non ho detto forte ) l' anteriore si muove troppo.
              La Morbidit? Iniziale delle Sachs ha due prerogative:
              A- Assorbe meglio
              B- Fa stare l'Anteriore pi? basso in Curva (Miglior Traiettoria)

Purtroppo una volta "affondate" ? l'Aria a "tenere bene" che NON ? per nulla Bene
              Aprilia consiglia Livelli Olio molto Alti = Poca Camera Aria
              Questo evita il Pakko, ossia la Fascetta difficilmente va a fondocorsa, MA in vero la Pressione interna crea una F esagerata che ? come il Pakko infatti l'Anteriore si Muove troppo ...

La Soluzione Ohlins ? certamente meglio per la Pista essendo pi? rigida da subito, ovvio si perde "A" e poi si recupera "B" indurendo il Mono post, Ok In Pista, ma poi in Strada si tende ad Aprire le Estensione e Compressione, cos? per migliorare il Comfort si ottiene un Ciondolone

La Soluzione Hyperpro ? praticamente quella Sachs, ma con resistenza delle Molle sempre maggiore pi? si vuole sfruttare la Forka, le Molle sono Progressive, ma il funzionamento Resistenza vs Forza Applicata ? LINEARE. Cos? si evitano i Problemi di movimenti in Frenata, e soprattutto Assorbono anche in Frenata rispetto al sistema Lineare/Aria che Blokka.
              Al Mono la Molla funziona in Assorbimento come l'Orginale con poco Precarico, mentre quando si sfrutta tiene pi? dell'Originale con tanto Precarico, su Aprilia Tuono ? assimilabile ad avere entrambe le regolazioni allo stesso momento.

Per l'utilizzo Stradale il Vantaggio ? Infinito, e NON serve Aprire le Idrauliche (Comp e Est)
              Anzi per i pi? Sportivi ci sarebbe da Modificare Idra rendendola Molto pi? Efficiente
              (te sei gi? quasi tutto chiuso, che dice infatti poca efficienza)

La Mia Scommessa era per Strada, dove puoi scendere da una Moto e salire sull'altra ... e sentire come si comporta una e poi l'altra ... in Pista non abbiamo problemi solo che l? conta il tempo, e uno bravo con l'assetto sregolato di serie va cmq pi? forte del cuggino con l'assetto ufficiale ... cos? alla fine il discorso vale solo per te sulla tua Moto, e rispetto al tuo tempo ...
              Per questo mi ordini le Molle Forka, sfili le originali, fai il livello olio, infili le Hyper ...
              Se non vanno bene, sfili rimpacchetti, rispedisci e riprendi i soldi ...
              Altrimenti Sfili fuori le Forke le impacchetti e me le spedisci per fare pure le Idrauliche

Cmq dove non temiamo nessuno ? nel Doppio Utilizzo Strada e Pista ... perch? le Hyper vanno strabene in entrambe le situaizoni, non solo Strada Sachs e carenti i Pista o solo Pista Ohlins e dure in Strada ...
              Chi le ha provate lo sa, e rimane solo l'illusione che con un Mutuo poteva far qualcosa in pi? per la pista ...
              Quel Mutuo + le Hyper sar? ancora meglio, potendo pure andare in Strada
              Last edited by Mr.Molla; 03-05-16, 19:05.

Comment

• Font Size
                Mi offro volontario x il test stradale , a 20 anni piu o meno dal mio primo kit hyperpro montato sulla m900 di cui ho ottimi ricordi �� Ho montato la molla dietro da 105 ed in effetti in pista mi ? piaciuta ma girarci x strada e' un'impresa.. Una bella viola potrebbe essere una soluzione.. E poi mi d? sempre gusto andare un po' controcorrente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Mi offro volontario x il test stradale , a 20 anni piu o meno dal mio primo kit hyperpro montato sulla m900 di cui ho ottimi ricordi �� Ho montato la molla dietro da 105 ed in effetti in pista mi ? piaciuta ma girarci x strada e' un'impresa.. Una bella viola potrebbe essere una soluzione.. E poi mi d? sempre gusto andare un po' controcorrente
                  Questo ? un esempio ancora pi? ad hoc per spiegare la Molla Mono Hyper ...
                  Dare o Togliere Precarico ? un "aggiustare" ci? che hai ...
                  Esempio in Coppia Precarichi, ma ? un Pagliativo migliore di andare male
                  In realt? in coppia serve una Molla +Dura ossia K105 invece che K95 ...
                  Se vuoi fare una prova carica la Zainetta e vedrai che la K105 ? perfetta

Lo Stesso succede in Pista, dove il Carico sulle Sospensioni ? molto maggiore ...
                  Alcuni se la menano tra Peso e Carico, ma la Molla sente i Kg. e quindi +Kg applicati = Molla +Dura, e questi Kg aumentano perch? avete Gomme Migliori su Asfalto Migliore oltre a vie di fuga che vi permettono di osare di pi? ...
                  Morale, come hai provato: la K105 in Pista ? decisamente Migliore, addirittura col "giochino" del +K-P (precarico) potresti avvertire una Moto pi? Morbida inizialmente rispetto alla K95 ... il problema ? che in Strada le buche superano l'Inizialmente e la K105 risulta troppo Dura ...
                  Attenzione che se per il vostro peso o guida la K95 di serie risulta gi? ottima in Pista, per voi sar? cmq troppo Dura in strada ... non c'? scampo come per quello Pesante che in strada ? ok con K105, ma in Pista sar? Morbida ...
                  NOTA: ci? che pensa Torakiki sulle Hyper = perdere met? corsa per poi essere duri in fondo ? esattamente ci? che succede col "giochino" +K-P, quando si fa ---P per renderla pi? vivibile in strada ...
                  Infatti ci? che non capisce ? che Hyper ? -K+P e quindi non si perde corsa

Ma la questione ? che Hyper ? una K95 che quando applicate carico diventa K105 ... ovviamente passando da K96, 97, 98 etc etc etc ... se siete pi? schiacciati ? perch? sopra gravano pi? Kg. e la Molla diventando +K risponde come la -K con -Kg. dando sempre la risposta Giusta ...
                  Una K95 penserete che allo stesso schiacciamento sar? pi? Morbida, SI ma c'? anche il Troppo Morbido, ed ? proprio quello che odiate, per cui Chiudete la Compressione col risultato di tornare Duri, al punto che ? preferibile una K105 -Comp. (in Pista) che per? sar? Dura sempre anche Aprendo Comp.
                  L'altro bello di Hyper ? il Precarico che non ? solo un Rimedio ad una Molla che ? sempre la stessa ... con Hyper +P = partire da K96 e finire a K106, cio? Indurisce Realmente la Molla come la Ammorbidisce il -P ... e cos? se la regolate Morbida all'inizio sar? sempre Morbida ma sostenendo, e semplicemente NON va regolata Dura perch? Inutile

L'unica verit? degli Ipocriti come Tora o Genesis ? che Hyper in Pista NON ? Perfetta come pu? essere un setting Lineare sopraffino e ad hoc per voi se foste Piloti Veri che cambiano Molle se cambia la Pista (oggi meno, perch? fanno l'assetto al Mugello e si rifiutano di andare nei per loro "kartodromi" come Franciacorta o Sanmartino) facile cos? essere perfetti ...

Mentre la Molla per Aprilia RSV/Tuono, non ? una classica Hyper che adatta l'uso in Coppia alla Pista, ma ? una Molla da Pista che si adatta all'uso in coppia, e cos? che sia Mugello o Lombardore o il Passo di Montagna ? sempre la Molla Ideale, se volete dare Gas e Assorbire ...
                  Volendo c'? pure la versione Classica, ma non la trovo idonea allo spirito di questa Moto

Comment

• Font Size
                    cmq secondo me la sachs flette e storce durante l'utilizzo.
                    col senno di poi su quella forcella non c'avrei speso un soldo e perso un minuto, avrei cambiato direttamente come una ohlins.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Porcavacca, ecco dove sbaglio
                      Io chiedo pochi soldi, che uno solitamente paga subito senza pensarci pi? ...
                      Invece molti preferiscono spendere poco alla volta per 60rate
                      Poi se alla fine ? 5volte tanto ha poca importanza

Dovr? cambiare il modus, in 1caff? al giorno per x mesi ...

Se ti riferivi alla teNNica invece spero che non avrai da addurre solo le boiate di Tora ...
                      Le tue sono molto pi? divertenti, quindi scrivi che si ride
                      capire quello che hai scritto e' come capire il funzionamento contorto delle molla progressive

genesis butta il sasso poi sta sempre qua
                      nascondersi hahahahahahaha ma fammi il piacere

io no devo vender nulla!!! compero e consiglio solo il meglio

ma scusa sei tu che hai portato un certo pellizon al mugello a tue spese a mettere a posto tutte le v4 di sezione ?
                      no !
                      hanno percaso consigliato le tue mole no !
                      qundi perche buttare soldi ???
                      se un collaudatore eccelso come pelizon avesse consigliato le progressive allora le cose sarebebro diverse!

nei team almeno quelli ufficiali stock del mondiale molle come le tue no le usiamo !
                      io so i setting di quelle
                      penso che le tue molle andassero meglio le userebbero no?

aver eunamolla tenera nella prima parte di escursione puo andar bene in strada per il comfort !ok

poi costa poco ok se uno vuole buttare soldi lo fa come vuole

io le tue molle no le userei mai su aprilia perche i dati con cui abbimao vinto il mondiale sono altri e no contemplano l'uso delle molle progressive

se poi mi dimostri il contrario ben lieto di cambiare idea !

poi se vuoi confutare i setting ufficiali !come credi !

un saluto dagli amici di canelli questa e' fine

"pensavo che i tuoi amici katia andassero piu' forte !" qualcuno esordi !!

qualcuno poi venne seviziato curva dopo curva anche in coppia ! ! hahahahaha

firmato qualche merendino fa!

ma spiega quali vantaggi avrebbe la moto in pista con una progressiva!
                      sono lieto di sentire !
                      il mio mono lo ha fatto un certo franzoi ! tecnico di max biaggi! e la molla e' gialla ! con interasse spire costante!
                      Last edited by genesis; 04-05-16, 06:17.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Questo ? un esempio ancora pi? ad hoc per spiegare la Molla Mono Hyper ...
                        Dare o Togliere Precarico ? un "aggiustare" ci? che hai ...
                        Esempio in Coppia Precarichi, ma ? un Pagliativo migliore di andare male
                        In realt? in coppia serve una Molla +Dura ossia K105 invece che K95 ...
                        Se vuoi fare una prova carica la Zainetta e vedrai che la K105 ? perfetta

Lo Stesso succede in Pista, dove il Carico sulle Sospensioni ? molto maggiore ...
                        Alcuni se la menano tra Peso e Carico, ma la Molla sente i Kg. e quindi +Kg applicati = Molla +Dura, e questi Kg aumentano perch? avete Gomme Migliori su Asfalto Migliore oltre a vie di fuga che vi permettono di osare di pi? ...
                        Morale, come hai provato: la K105 in Pista ? decisamente Migliore, addirittura col "giochino" del +K-P (precarico) potresti avvertire una Moto pi? Morbida inizialmente rispetto alla K95 ... il problema ? che in Strada le buche superano l'Inizialmente e la K105 risulta troppo Dura ...
                        Attenzione che se per il vostro peso o guida la K95 di serie risulta gi? ottima in Pista, per voi sar? cmq troppo Dura in strada ... non c'? scampo come per quello Pesante che in strada ? ok con K105, ma in Pista sar? Morbida ...
                        NOTA: ci? che pensa Torakiki sulle Hyper = perdere met? corsa per poi essere duri in fondo ? esattamente ci? che succede col "giochino" +K-P, quando si fa ---P per renderla pi? vivibile in strada ...
                        Infatti ci? che non capisce ? che Hyper ? -K+P e quindi non si perde corsa

Ma la questione ? che Hyper ? una K95 che quando applicate carico diventa K105 ... ovviamente passando da K96, 97, 98 etc etc etc ... se siete pi? schiacciati ? perch? sopra gravano pi? Kg. e la Molla diventando +K risponde come la -K con -Kg. dando sempre la risposta Giusta ...
                        Una K95 penserete che allo stesso schiacciamento sar? pi? Morbida, SI ma c'? anche il Troppo Morbido, ed ? proprio quello che odiate, per cui Chiudete la Compressione col risultato di tornare Duri, al punto che ? preferibile una K105 -Comp. (in Pista) che per? sar? Dura sempre anche Aprendo Comp.
                        L'altro bello di Hyper ? il Precarico che non ? solo un Rimedio ad una Molla che ? sempre la stessa ... con Hyper +P = partire da K96 e finire a K106, cio? Indurisce Realmente la Molla come la Ammorbidisce il -P ... e cos? se la regolate Morbida all'inizio sar? sempre Morbida ma sostenendo, e semplicemente NON va regolata Dura perch? Inutile

L'unica verit? degli Ipocriti come Tora o Genesis ? che Hyper in Pista NON ? Perfetta come pu? essere un setting Lineare sopraffino e ad hoc per voi se foste Piloti Veri che cambiano Molle se cambia la Pista (oggi meno, perch? fanno l'assetto al Mugello e si rifiutano di andare nei per loro "kartodromi" come Franciacorta o Sanmartino) facile cos? essere perfetti ...

Mentre la Molla per Aprilia RSV/Tuono, non ? una classica Hyper che adatta l'uso in Coppia alla Pista, ma ? una Molla da Pista che si adatta all'uso in coppia, e cos? che sia Mugello o Lombardore o il Passo di Montagna ? sempre la Molla Ideale, se volete dare Gas e Assorbire ...
                        Volendo c'? pure la versione Classica, ma non la trovo idonea allo spirito di questa Moto
                        ipocrita dillo a qualche tuo parente !
                        sii in primis educato !
                        nessuno ti ha offeso e pretendo rispetto ciao ciao

Comment

• Font Size
                          molla bannato per aver offeso altri utenti come da regolamento
                          ci va educazione ! punto

se a qualcuno non sta bene forum ne abbiamo !

Comment

• Font Size
                            cambiato idea lo riabilito essendo sponsor del forum puo offendere !

mito levami dalla moderazione del forum cosi lo posso mandare a fare in ........o sto maleducato !

"L'unica verit? degli Ipocriti come Tora o Genesis ? che Hyper in Pista NON ? Perfetta"

ipocrita a chi ?? ma sciacquati la bocca ! ma chi ti caga di pezza chi ti ha offeso !

ho solo detto la mia verita' ! dicevi cazzate negli anni 90 e continui tu sei costante non sei progressivo

non scappo non mi nascondo !

per me non c'e una via di mezzo ho e' dura o e' morbida ! punto i compromessi li lascio agli altri !

non consiglierei mai una soluzione che non mi convince
                            una soluzione che non ha ne pregi ne difetti

sarebbe come bere coca cola con il pesce ! dai

oggi sento qualche tecnico serio in aprilia se mi dice il contrario !

mettere una molla progressiva su una moto con leveraggio progressivo
                            e' come mettere un disco flottante su un cbr 600 1998 che aveva le pinze flottanti !
                            se non peggio !

chi scappa chi e' ipocrita!

la maledcazione e' l'unica cosa che detesto !
                            puoi dire tutto ma non offendere

come vedi sono qua a disquisire senza offenderti !
                            hola mia testa l mie opinioni le mie convizioni i miei limiti di appassionato ! no devo vendere nulla io s eno la mia verita'
                            verita' che proviene dall'alto dell' esperienza altrui ! non mia !
                            tecnici che non hanno bisogno di offendere !

ipocrisia
                            [i-po-cri-ʃ?-a] n.f.
                            simulazione di buoni sentimenti, di buone qualit? o di buone intenzioni; mancanza di sincerit?,

senti qua dentro se c'e' uno genuino e sincero sono io !
                            quindi
                            l'ipocrita' chi e' !

misura le parole !
                            scendi dal piedistallo ! se ti sei sentito preso in causa ! fatti tuoi
                            io consiglio il meglio ! poi se uno vuole na via dimezzo sa chi chiamare ! fai al tua strada !

ps: anche nel 2017 le moto aprilia non avranno molle progressive!
                            Last edited by genesis; 04-05-16, 06:42.

Comment

• Font Size
                              Vi date del buffone a vicenda , vi trattate con superiorit? per UN SOLO POST, poi schiumate di rabbia...
                              Ripigliatevi ��

Se uno dei due ha torto, l'altro dovrebbe essere tranquillissimo... Comunque Genesis il grano non ti manca, butta sul piatto un 500 per Pinzo e poi sputtana Molla come si deve no?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Vi date del buffone a vicenda , vi trattate con superiorit? per UN SOLO POST, poi schiumate di rabbia...
                                Ripigliatevi ��

Se uno dei due ha torto, l'altro dovrebbe essere tranquillissimo... Comunque Genesis il grano non ti manca, butta sul piatto un 500 per Pinzo e poi sputtana Molla come si deve no?
                                piano piano io no do del buffone a nessuno tanto meno a un proffesionista come il molla ! e' lui che offende non io ! sia chiaro

solo perche non consiglio i suoi prodotti non vuol dire che lo offenda ! se per questo no consiglio manco altro !

i miei soldi sono guadagnati ! sai quanto lavoro ??? no ? quindi sono solo illazioni ! pure le tue
                                da cosa deduci che i soldi non mi manchino ??????

questa la voglio propio sentire

perche' dovrei comperare qualcosa che ritengo non utile
                                e regalarlo all amico pinzo?

se voglio regalare qualcosa a qualcuno
                                lo faccio ma qualcosa che sia utile !

se vuole pinzo gli regalo 4 iniettori suppelementari che costano ben di piu' di 500 euro

educazione

io non ho offeso per primo come sempre
                                non scappo!

educazione !
                                Last edited by genesis; 04-05-16, 06:53.

Comment

X
                                Working...
                                X