Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Dunque la moto con le Dunlop adesso non chiude pi? lo sterzo in curva, gi? a occhio si vedeva che il posteriore si ? abbassato, bene problema risolto.

    Ora invece devo sistemare la ciclistica, in particolare il posteriore mi "spara" ad ogni imperfezione dell'asfalto, ma non s? da che parte iniziare.

    Chi ha esperienza su questa moto cosa mi suggerisce come base di partenza?

    la forcella ? l'originale Sachs sfilata di tre tacche , il mono invece ? l'Ohlins originale della RSV4 anno 2012, che gi? di suo mi pare rigido anche se ho gi? ammorbidito un po' le idra ma non ricordo i click da tutto chiuso...

    Ci sono quote/misure che si sono rivelate azzeccate per la maggior parte di voi "v-tuonati" ?
    A che pressione hai messo il post ???

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by nokia View Post
      A che pressione hai messo il post ???

      me l'ha fatto il gommista di Frakkia, 1.8 a freddo

      Comment


      • Font Size
        #198
        bene anche il plexi maggiorato, ora fino a 150-160 km/h va benone...

        Comment


        • Font Size
          #199
          ieri sera ho tolto un po' di precarico al mono, ho fatto fare alla ghiera un giro completo, ? troppo poco per sentire qualcosa o ? poco?

          la prova questo weekend...

          Comment


          • Font Size
            #200
            Non sentirari granch? con 1 giro = 1mm o 1,5 mm se filetto passo 1,5...

            Se era murata come dici puoi levarne anche un po' di pi?.
            Misura il gioco statico (O SAG), fino a 15-18 mm con un mono che ha idraulica come il tuo non avrai problemi e la ammorbidirai un po' "sulle chiappe". Se si siede troppo al pi? allunghi appena l'interasse.
            Last edited by Martino; 22-04-16, 11:10.

            Comment


            • Font Size
              #201
              Originally posted by Martino View Post
              Misura il gioco statico (O SAG), fino a 15-18 mm con un mono che ha idraulica come il tuo non avrai problemi e la ammorbidirai un po' "sulle chiappe". Se si siede troppo al pi? allunghi appena l'interasse.
              Secondo me ? troppo... E poi conta molto il rider, anche se mi aspetto che, se Pinzo pesa tra i 65 e gli 85 kg, sia corretto.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Dunque la moto con le Dunlop adesso non chiude pi? lo sterzo in curva, gi? a occhio si vedeva che il posteriore si ? abbassato, bene problema risolto.

                Ora invece devo sistemare la ciclistica, in particolare il posteriore mi "spara" ad ogni imperfezione dell'asfalto, ma non s? da che parte iniziare.

                Chi ha esperienza su questa moto cosa mi suggerisce come base di partenza?

                la forcella ? l'originale Sachs sfilata di tre tacche , il mono invece ? l'Ohlins originale della RSV4 anno 2012, che gi? di suo mi pare rigido anche se ho gi? ammorbidito un po' le idra ma non ricordo i click da tutto chiuso...

                Ci sono quote/misure che si sono rivelate azzeccate per la maggior parte di voi "v-tuonati" ?
                Solito modo: primo fai i sag come gi? ti ho spiegato.
                Poi regoli l'estensione: se "spara" chiudi, se ondeggia apri. Indicativamente, schiacciando a mano deve tornare in 1-1,5 sec e fermarsi l?, senza ondeggiare.
                Poi la compressione e l? ? molto personale

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  far? le prove, ? che io non sono molto "tecnico" su ste cose e poi ci vuole un aiuto che non ho....sono gi? scojonato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    far? le prove, ? che io non sono molto "tecnico" su ste cose e poi ci vuole un aiuto che non ho....sono gi? scojonato....
                    Ah sei nato anche tu sul mare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      bene, prenotata mezza giornata a Franciacorta per il 2 maggio , cos? vedr? di capire qualcosa di pi? di questa moto e del mio fisico, spero di reggere

                      ho tolto precarico al mono, in totale ha svitato la ghiera di 2 giri completi, vediamo come si comporta tra i cordoli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Ma dopo tutti sti tecnicismi vari na foto l'hai messa??

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Volevo aspettare gli adesivi ma non mi arrivano pi?....

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            Volevo aspettare gli adesivi ma non mi arrivano pi?....
                            Ti devi rivolgere ad aziende serie!!!
                            Basta chiedere!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              beh Tecnoart...

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Piove li ??? A creona diluvia !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X