Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Tuono...vavavuuumaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Pinzo? View Post
    si ho il sospetto pure io che sono le gomme, mi girano le palle perch? comunque sono ancora buone da utilizzare per strada...

    scusate la D211Gp Racer si trovano ancora o ci sono solo le D212 ?
    si trovano le D211

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Pinzo? View Post
      si ho il sospetto pure io che sono le gomme, mi girano le palle perch? comunque sono ancora buone da utilizzare per strada...

      scusate la D211Gp Racer si trovano ancora o ci sono solo le D212 ?
      Quando presi la moto aveva sotto delle racetech come nuove .... E chiudeva da paura ... Montato sotto un treno alle tele di D211 gp e sembrava di volare .... Quindi non pensare a quanta gomma hai non conta nulla ,...
      Le D211 gp racer le trovi e sono perfette per il tuo utilizzo !!! ..... Mescola M

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by nokia View Post
        Quando presi la moto aveva sotto delle racetech come nuove .... E chiudeva da paura ... Montato sotto un treno alle tele di D211 gp e sembrava di volare .... Quindi non pensare a quanta gomma hai non conta nulla ,...
        Le D211 gp racer le trovi e sono perfette per il tuo utilizzo !!! ..... Mescola M

        mi serve un ripasso sulle Dunlop: che pressioni vogliono a FREDDO per strada? E per uso pista?
        Last edited by Pinzo™; 15-04-16, 11:11.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Davanti 2,3 - 2,4
          Dietro puoi giocare, ha struttura Ntec

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Pinzo? View Post
            seconda cosa, l'avantreno per i miei gusti ? fin troppo reattivo, soprattutto a basse velocit? ? come se volesse chiudersi lo sterzo!
            la moto monta corona +2 senza maglie aggiunte alla catena originale, quindi il passo si ? accorciato; la forcella ? sfilata di 3 tacche, le gomme sono Michelin Power Supersport Evo gonfiate a freddo 2.3 - 2.5........c'? da capire se sono le gomme (usate) da cambiare o cosa.

            Alle alte velocit? invece ? pi? stabile, parlo di curvoni veloci, ma credo debba rivedere le regolazioni del mono ohlins (proveniente dall'RSV4 del 2012) e della forcella e poi, a sensazione, credo sia il caso di montare un ammo di sterzo regolabile perch? il sachs di serie fa quello che pu? ma.....
            Pinzo, se posso, se il problema ? la chiusura di sterzo, sfilando tipicamente peggiora: se hai in mente di cambiare le gomme, fallo e se il problema rimane ti consiglio di alzarla davanti. Si fa tranquillamente senza cavalletto, uno stelo alla volta.
            L'ammo di sterzo, invece, deve servire solo per le sbacchettate: se la senti ondeggiare, anche violentemente, il problema ? l'assetto

            Originally posted by Pinzo? View Post
            Una domanda: ho montato pastiglie zcoo, frenano molto bene ma a bassissime andature (sotto i 30 km/h) , quando si pinza leggermente sulla leva del freno per fermarsi vibrano sui dischi Grimeca, vi risulti che sia normale perch? sono nuove e vanno un attimo rodate? Non che mi fotta particolarmente, per me l'impianto frenante su strada ? promosso, vedr? in pista come vanno nelle staccate violente...
            Non ? normale, probabilmente hai un disco leggermente storto o con un piano rovinato: il problema non pu? che peggiorare, finch? lo sentirai anche nelle frenate violente da alta velocit?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Torakiky View Post
              Pinzo, se posso, se il problema ? la chiusura di sterzo, sfilando tipicamente peggiora: se hai in mente di cambiare le gomme, fallo e se il problema rimane ti consiglio di alzarla davanti. Si fa tranquillamente senza cavalletto, uno stelo alla volta.
              L'ammo di sterzo, invece, deve servire solo per le sbacchettate: se la senti ondeggiare, anche violentemente, il problema ? l'assetto



              Non ? normale, probabilmente hai un disco leggermente storto o con un piano rovinato: il problema non pu? che peggiorare, finch? lo sentirai anche nelle frenate violente da alta velocit?

              non volevo sfilare le forche ma proprio alzare infilandole di una sola tacca, ma prima vediamo con le gomme nuove che guarda caso monter? domani e se non piove domenica riprovo.

              ho pensato anche io ai dischi , e gi? che devo cambiare gomme faccio verificare se sono dritti (almeno a occhio)... praticamente vado dal gommista del circuito di Franciacorta...

              dovessi cambiarli che cosa si consiglia mettere sulla Tuono?

              per? ripeto, non mi infastidisce pi? di tanto perch? tanto ormai mi sono rassegnato a non correre pi? visto i problemi fisici che mi assillano, certo riprover? la pista ma per puro diletto e senza aspettative...spero non mi mollino sul pi? bello :agia:

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Pinzo? View Post
                non volevo sfilare le forche ma proprio alzare infilandole di una sola tacca, ma prima vediamo con le gomme nuove che guarda caso monter? domani e se non piove domenica riprovo.

                ho pensato anche io ai dischi , e gi? che devo cambiare gomme faccio verificare se sono dritti (almeno a occhio)... praticamente vado dal gommista del circuito di Franciacorta...

                dovessi cambiarli che cosa si consiglia mettere sulla Tuono?

                per? ripeto, non mi infastidisce pi? di tanto perch? tanto ormai mi sono rassegnato a non correre pi? visto i problemi fisici che mi assillano, certo riprover? la pista ma per puro diletto e senza aspettative...spero non mi mollino sul pi? bello :agia:
                A occhio non vedrai niente, ma direi che ? il giusto modo di procedere Facci sapere

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Martino View Post
                  Davanti 2,3 - 2,4
                  Dietro puoi giocare, ha struttura Ntec
                  concordo ....
                  x dietro dopo un po di prove io mi son trovato bene sul 1.8 +/-
                  anche perche, lasciando le tarature da pista diventa un legno. sulle strade delle mie parti .....

                  ps. ma sta moto la vediamo o no ?????
                  Last edited by nokia; 16-04-16, 06:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by nokia View Post
                    concordo ....
                    x dietro dopo un po di prove io mi son trovato bene sul 1.8 +/-
                    anche perche, lasciando le tarature da pista diventa un legno. sulle strade delle mie parti .....

                    ps. ma sta moto la vediamo o no ?????
                    ho preso le pressioni per la pista direttamente sul sito DUNPLOP, azzo come sta basso il posteriore!!

                    hai ragione Nokia, ma se Willy non mi manda gli adesivi...
                    cmq non ti perdi nulla, ? tutta nera

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      volessi sostituire di dischi freno, cosa mi consigliate?

                      non voglio svenarmi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Pinzo™ View Post
                        ho preso le pressioni per la pista direttamente sul sito DUNPLOP, azzo come sta basso il posteriore!!

                        hai ragione Nokia, ma se Willy non mi manda gli adesivi...
                        cmq non ti perdi nulla, ? tutta nera
                        io ho chiesto un po in giro e per strada dicono tutti che devi stare alle pressioni del libretto della moto .. e...
                        io se metto a 2.5 come di regola va un posteriore su strada alla prima buca mi sbriciolo come DUFFY DUCK ....
                        ti ripeto .. lasciando le tarature da libretto "pista" dopo un po di prove per 2 pieghette per le colline , mi son trovato bene su quella pressione
                        Last edited by nokia; 16-04-16, 06:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          In realt? il post va benissimo anche fino a 2,3, va a gusti.
                          Oltre si rischia di consumarla male, si vede che dove si riaccelera si "stende" poco.
                          Last edited by Martino; 16-04-16, 07:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            volessi sostituire di dischi freno, cosa mi consigliate?

                            non voglio svenarmi...
                            Senza svenarti niente che vada meglio degli originali che vanno a meraviglia. Io ho i t-Drive e mi sento di consigliarli ma costicchiano

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              La mia per un po' sar? ferma, m'ha tamponato un suv stamattina.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Martino View Post
                                La mia per un po' sar? ferma, m'ha tamponato un suv stamattina.
                                Guidato da un vecchiodimedda o da una giovane donna con gli occhi sul cellulare?
                                Spero che tu non ti sia fatto male?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X