Originally posted by Pinzo?
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La mia Tuono...vavavuuumaaaa
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Originally posted by Pinzo? View Postsi ho il sospetto pure io che sono le gomme, mi girano le palle perch? comunque sono ancora buone da utilizzare per strada...
scusate la D211Gp Racer si trovano ancora o ci sono solo le D212 ?
Le D211 gp racer le trovi e sono perfette per il tuo utilizzo !!!..... Mescola M
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Originally posted by nokia View PostQuando presi la moto aveva sotto delle racetech come nuove .... E chiudeva da paura ... Montato sotto un treno alle tele di D211 gp e sembrava di volare .... Quindi non pensare a quanta gomma hai non conta nulla ,...
Le D211 gp racer le trovi e sono perfette per il tuo utilizzo !!!..... Mescola M
mi serve un ripasso sulle Dunlop: che pressioni vogliono a FREDDO per strada? E per uso pista?Last edited by Pinzo™; 15-04-16, 11:11.
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Originally posted by Pinzo? View Postseconda cosa, l'avantreno per i miei gusti ? fin troppo reattivo, soprattutto a basse velocit? ? come se volesse chiudersi lo sterzo!
la moto monta corona +2 senza maglie aggiunte alla catena originale, quindi il passo si ? accorciato; la forcella ? sfilata di 3 tacche, le gomme sono Michelin Power Supersport Evo gonfiate a freddo 2.3 - 2.5........c'? da capire se sono le gomme (usate) da cambiare o cosa.
Alle alte velocit? invece ? pi? stabile, parlo di curvoni veloci, ma credo debba rivedere le regolazioni del mono ohlins (proveniente dall'RSV4 del 2012) e della forcella e poi, a sensazione, credo sia il caso di montare un ammo di sterzo regolabile perch? il sachs di serie fa quello che pu? ma.....
L'ammo di sterzo, invece, deve servire solo per le sbacchettate: se la senti ondeggiare, anche violentemente, il problema ? l'assetto
Originally posted by Pinzo? View PostUna domanda: ho montato pastiglie zcoo, frenano molto bene ma a bassissime andature (sotto i 30 km/h) , quando si pinza leggermente sulla leva del freno per fermarsi vibrano sui dischi Grimeca, vi risulti che sia normale perch? sono nuove e vanno un attimo rodate? Non che mi fotta particolarmente, per me l'impianto frenante su strada ? promosso, vedr? in pista come vanno nelle staccate violente...
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Originally posted by Torakiky View PostPinzo, se posso, se il problema ? la chiusura di sterzo, sfilando tipicamente peggiora: se hai in mente di cambiare le gomme, fallo e se il problema rimane ti consiglio di alzarla davanti. Si fa tranquillamente senza cavalletto, uno stelo alla volta.
L'ammo di sterzo, invece, deve servire solo per le sbacchettate: se la senti ondeggiare, anche violentemente, il problema ? l'assetto
Non ? normale, probabilmente hai un disco leggermente storto o con un piano rovinato: il problema non pu? che peggiorare, finch? lo sentirai anche nelle frenate violente da alta velocit?
non volevo sfilare le forche ma proprio alzare infilandole di una sola tacca, ma prima vediamo con le gomme nuove che guarda caso monter? domani e se non piove domenica riprovo.
ho pensato anche io ai dischi , e gi? che devo cambiare gomme faccio verificare se sono dritti (almeno a occhio)... praticamente vado dal gommista del circuito di Franciacorta...
dovessi cambiarli che cosa si consiglia mettere sulla Tuono?
per? ripeto, non mi infastidisce pi? di tanto perch? tanto ormai mi sono rassegnato a non correre pi? visto i problemi fisici che mi assillano, certo riprover? la pista ma per puro diletto e senza aspettative...spero non mi mollino sul pi? bello :agia:
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Originally posted by Pinzo? View Postnon volevo sfilare le forche ma proprio alzare infilandole di una sola tacca, ma prima vediamo con le gomme nuove che guarda caso monter? domani e se non piove domenica riprovo.
ho pensato anche io ai dischi , e gi? che devo cambiare gomme faccio verificare se sono dritti (almeno a occhio)... praticamente vado dal gommista del circuito di Franciacorta...
dovessi cambiarli che cosa si consiglia mettere sulla Tuono?
per? ripeto, non mi infastidisce pi? di tanto perch? tanto ormai mi sono rassegnato a non correre pi? visto i problemi fisici che mi assillano, certo riprover? la pista ma per puro diletto e senza aspettative...spero non mi mollino sul pi? bello :agia:Facci sapere
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Originally posted by Martino View PostDavanti 2,3 - 2,4
Dietro puoi giocare, ha struttura Ntec
x dietro dopo un po di prove io mi son trovato bene sul 1.8 +/-
anche perche, lasciando le tarature da pista diventa un legno. sulle strade delle mie parti .....
ps. ma sta moto la vediamo o no ?????Last edited by nokia; 16-04-16, 06:06.
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Originally posted by nokia View Postconcordo ....
x dietro dopo un po di prove io mi son trovato bene sul 1.8 +/-
anche perche, lasciando le tarature da pista diventa un legno. sulle strade delle mie parti .....
ps. ma sta moto la vediamo o no ?????
hai ragione Nokia, ma se Willy non mi manda gli adesivi...
cmq non ti perdi nulla, ? tutta nera
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Originally posted by Pinzo™ View Postho preso le pressioni per la pista direttamente sul sito DUNPLOP, azzo come sta basso il posteriore!!
hai ragione Nokia, ma se Willy non mi manda gli adesivi...
cmq non ti perdi nulla, ? tutta nera.. e...
io se metto a 2.5 come di regola va un posteriore su strada alla prima buca mi sbriciolo come DUFFY DUCK ....
ti ripeto .. lasciando le tarature da libretto "pista" dopo un po di prove per 2 pieghette per le colline , mi son trovato bene su quella pressioneLast edited by nokia; 16-04-16, 06:23.
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