Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Posizione leva frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Posizione leva frizione

Ieri primo giretto con la nuova RF e appena partito tutto a posto, moto favolosa, le curve basta pensarle e lei le f? tutta bella composta, sono ancora in rodaggio ma il motore ? una bomba. Il problema si inizia a sentire dopo 200 km percorsi e il problema consiste ke secondo me e un mio amico con la stessa moto la leva della frizione ? troppo alta e alla fine del giro ti fanno male i nervi del polso. Quindi questa mattina mi metto all'opera e cerco di abbassare la leva ma il problema ? ke sotto c'? il sensore della frizione k? ? vicino al forcellone e nn si riesce ad abbassarla, quindi devo escogitare qualcosa. Qualcuno ha qualche consiglio.??

• Font Size
    Mi iscrivo al tread perch? anc h'io ho rilevato il problema della leva frizione ma non tanto perch? alta ma soprattutto troppo lontana e stancante con a RF..... aspetto consigli....

Anche se ho il sospetto che l'unica soluzione sia sostituirla con una regolabile magari anche nell'intereasse.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Last edited by emik; 13-03-16, 10:30.

Comment

• Font Size
      Io vorrei ruotare in basso sia frizione che freno. Ma la leva della frizione sbatte sul tasto del TC e per il freno, i tubi sotto la pompa sbattono sul fodero della forcella.

Comment

• Font Size
        Originally posted by emik View Post
        Mi iscrivo al tread perch? anc h'io ho rilevato il problema della leva frizione ma non tanto perch? alta ma soprattutto troppo lontana e stancante con a RF..... aspetto consigli....

Anche se ho il sospetto che l'unica soluzione sia sostituirla con una regolabile magari anche nell'intereasse.....
        X la lontananza ho gi? provveduto a prendere quelle regolabili sia freno ke frizione ma l'altezza ? una regolazione impossibile.

Comment

• Font Size
          Quali leve hai montato?? perch? io ho provato una rizoma regolabile ma la avvicina troppo....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Mi devono ancora arrivare ma le ho prese su ebay. Sono nere con la regolazione rossa con la scritta rsv4 in bianco, e sono richiudibili

Comment

• Font Size
              Originally posted by FFreddie View Post
              Io vorrei ruotare in basso sia frizione che freno. Ma la leva della frizione sbatte sul tasto del TC e per il freno, i tubi sotto la pompa sbattono sul fodero della forcella.

Tutto si pu? risolvere, il tubo freno non ? mica saldato sulla pompa...., idem il tasto +/- se serve si ruota

Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 13-03-16, 12:24.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fiore View Post
                Tutto si pu? risolvere, il tubo freno non ? mica saldato sulla pompa...., idem il tasto +/- se serve si ruota

Ciao Fiore
                Ahahah certo, dovr? portare la moto in officina, io da solo ho paura di combinare danni.

Ma che c'? da fare un foro sul semi manubrio per ruotare i tasti del TC?

Per il freno posso provare ad allentare il bullone e ruotare il tubo senza che esca il fluido? C'? da fare spurghi vari dopo?

....gia che sono qui chiedo

Comment

• Font Size
                  Posizione leva frizione

Il tc dovrebbe avere una vitina che stringe il bracciale.
                  Per la pompa freno, allenta pochissino il bullone fino a che non senti che riesci a orientare il raccordo di quel tanto che ti basta, lo orienti e stringi subito.
                  Chiaro che se sviti troppo esce l olio, ma ce la si fa...e senza spurgo
                  Last edited by joe998; 13-03-16, 13:07.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Per la pompa freno, allenta pochissino il bullone fino a che non senti che riesci a orientare il raccordo di quel tanto che ti basta, lo orienti e stringi subito.

ora provo subito!!!

Thanks

Comment

• Font Size
                      Nn s? la tua ma la mia tocca lo spinotto del sensore della frizione ke ? nella parte sotto, tocca la forcella dell'ammortizzatore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by El terribile View Post
                        Nn s? la tua ma la mia tocca lo spinotto del sensore della frizione ke ? nella parte sotto, tocca la forcella dell'ammortizzatore
                        Non ho notato questo particolare....controllo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Spostato leva del freno!

Ma per il TC ho spostato la manopola ed ho visto che la vite ? passante nel semimanubrio, bisogna fare un altro buco, magari dalla parte opposta dato che il braccialetto di plastica ha un foro anche dal lato opposto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FFreddie View Post
                            Spostato leva del freno!

Ma per il TC ho spostato la manopola ed ho visto che la vite ? passante nel semimanubrio, bisogna fare un altro buco, magari dalla parte opposta dato che il braccialetto di plastica ha un foro anche dal lato opposto.
                            Perfetto e fai un buco e filetti da 4mm e ci rimetti la vite davanti

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Perfetto e fai un buco e filetti da 4mm e ci rimetti la vite davanti

Ciao Fiore

Grazie Fiore!

Comment

X
                              Working...
                              X