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Posizione leva frizione

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    #1

    Posizione leva frizione

    Ieri primo giretto con la nuova RF e appena partito tutto a posto, moto favolosa, le curve basta pensarle e lei le f? tutta bella composta, sono ancora in rodaggio ma il motore ? una bomba. Il problema si inizia a sentire dopo 200 km percorsi e il problema consiste ke secondo me e un mio amico con la stessa moto la leva della frizione ? troppo alta e alla fine del giro ti fanno male i nervi del polso. Quindi questa mattina mi metto all'opera e cerco di abbassare la leva ma il problema ? ke sotto c'? il sensore della frizione k? ? vicino al forcellone e nn si riesce ad abbassarla, quindi devo escogitare qualcosa. Qualcuno ha qualche consiglio.??

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    #2
    Mi iscrivo al tread perch? anc h'io ho rilevato il problema della leva frizione ma non tanto perch? alta ma soprattutto troppo lontana e stancante con a RF..... aspetto consigli....

    Anche se ho il sospetto che l'unica soluzione sia sostituirla con una regolabile magari anche nell'intereasse.....




    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Last edited by emik; 13-03-16, 10:30.

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      #3
      Io vorrei ruotare in basso sia frizione che freno. Ma la leva della frizione sbatte sul tasto del TC e per il freno, i tubi sotto la pompa sbattono sul fodero della forcella.

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        #4
        Originally posted by emik View Post
        Mi iscrivo al tread perch? anc h'io ho rilevato il problema della leva frizione ma non tanto perch? alta ma soprattutto troppo lontana e stancante con a RF..... aspetto consigli....

        Anche se ho il sospetto che l'unica soluzione sia sostituirla con una regolabile magari anche nell'intereasse.....
        X la lontananza ho gi? provveduto a prendere quelle regolabili sia freno ke frizione ma l'altezza ? una regolazione impossibile.

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          #5
          Quali leve hai montato?? perch? io ho provato una rizoma regolabile ma la avvicina troppo....

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

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            #6
            Mi devono ancora arrivare ma le ho prese su ebay. Sono nere con la regolazione rossa con la scritta rsv4 in bianco, e sono richiudibili

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              #7
              Originally posted by FFreddie View Post
              Io vorrei ruotare in basso sia frizione che freno. Ma la leva della frizione sbatte sul tasto del TC e per il freno, i tubi sotto la pompa sbattono sul fodero della forcella.

              Tutto si pu? risolvere, il tubo freno non ? mica saldato sulla pompa...., idem il tasto +/- se serve si ruota

              Ciao Fiore
              Last edited by Fiore; 13-03-16, 12:24.

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                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Tutto si pu? risolvere, il tubo freno non ? mica saldato sulla pompa...., idem il tasto +/- se serve si ruota

                Ciao Fiore
                Ahahah certo, dovr? portare la moto in officina, io da solo ho paura di combinare danni.

                Ma che c'? da fare un foro sul semi manubrio per ruotare i tasti del TC?

                Per il freno posso provare ad allentare il bullone e ruotare il tubo senza che esca il fluido? C'? da fare spurghi vari dopo?

                ....gia che sono qui chiedo

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                  #9
                  Posizione leva frizione

                  Il tc dovrebbe avere una vitina che stringe il bracciale.
                  Per la pompa freno, allenta pochissino il bullone fino a che non senti che riesci a orientare il raccordo di quel tanto che ti basta, lo orienti e stringi subito.
                  Chiaro che se sviti troppo esce l olio, ma ce la si fa...e senza spurgo
                  Last edited by joe998; 13-03-16, 13:07.

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                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Il tc dovrebbe avere una vitina che stringe il bracciale.
                    Per la pompa freno, allenta pochissino il bullone fino a che non senti che riesci a orientare il raccordo di quel tanto che ti basta, lo orienti e stringi subito.
                    Chiaro che se sviti troppo esce l olio, ma ce la si fa...e senza spurgo


                    ora provo subito!!!

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                      #11
                      Nn s? la tua ma la mia tocca lo spinotto del sensore della frizione ke ? nella parte sotto, tocca la forcella dell'ammortizzatore

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                        #12
                        Originally posted by El terribile View Post
                        Nn s? la tua ma la mia tocca lo spinotto del sensore della frizione ke ? nella parte sotto, tocca la forcella dell'ammortizzatore
                        Non ho notato questo particolare....controllo.

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                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post
                          Il tc dovrebbe avere una vitina che stringe il bracciale.
                          Per la pompa freno, allenta pochissino il bullone fino a che non senti che riesci a orientare il raccordo di quel tanto che ti basta, lo orienti e stringi subito.
                          Chiaro che se sviti troppo esce l olio, ma ce la si fa...e senza spurgo
                          Spostato leva del freno!

                          Ma per il TC ho spostato la manopola ed ho visto che la vite ? passante nel semimanubrio, bisogna fare un altro buco, magari dalla parte opposta dato che il braccialetto di plastica ha un foro anche dal lato opposto.

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                            #14
                            Originally posted by FFreddie View Post
                            Spostato leva del freno!

                            Ma per il TC ho spostato la manopola ed ho visto che la vite ? passante nel semimanubrio, bisogna fare un altro buco, magari dalla parte opposta dato che il braccialetto di plastica ha un foro anche dal lato opposto.
                            Perfetto e fai un buco e filetti da 4mm e ci rimetti la vite davanti

                            Ciao Fiore

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fiore View Post
                              Perfetto e fai un buco e filetti da 4mm e ci rimetti la vite davanti

                              Ciao Fiore


                              Grazie Fiore!

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