Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 - Quale centralina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 - Quale centralina?

    Ciao a tutti,
    ho una rsv4 factory 2010 (NO APRC) che uso solo in pista. Vorrei potenziare un po' la parte elettronica dotandomi di cambio elettronico, mappa per scarico Akra, e se ci fosse anche un TC non guasterebbe.
    Ora, il dilemma ? questo:

    Rapid Bike? Power commander? Centralina race Aprilia? Altro?

    Io non ci capisco un granch?, percui mi affido ai vostri preziosi commenti per acquisire maggiore conoscenza e per fare un acquisto migliore.
    Ciaoo

  • Font Size
    #2
    Per poter montare il TC originale devi sostituire parecchia roba ( impianto elettrico, cruscotto, forse il serbatoio) e devi aggiungere una fonica con relativa centralina.
    Per quanto riguarda cambio e mappa, utilizza il sensore originale e fai caricare la mappa race originale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prenda in considerazione una Bazzaz se non trova un elettronica originale Aprc Parallela..
      Ottimo Prodotto e senza problemi.. Traction-Cambio- Gestione Benzina-- Gi? testato ..

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'idea NON ? quella di montare un sistema APRC perch? il coinvolgimento di parti da modificare ? enorme. L'obiettivo ? avere una mappatura gestibile, e cambio elettronico.

        Rapid Bike (Evo o Racing)
        Mi pare di capire che metta a disposizione tutte queste cose. La versione Racing, con apposito modulo YouTune, permette anche il TC senza necessit? di ruote foniche.
        CONTRO: sostituzione cablaggio, esclusione della centralina originale, opinioni viste sui forum non proprio entusiastiche

        Centralina Race
        Da quanto ho capito non si deve cambiare cablaggio, ma non so se supporta cambio elettronico.

        Bazzaz
        Il mio mecca mi ha sconsigliato la soluzione

        Power commander
        Non conosco


        Detto questo, propendo per ora per la Rapid Bike, per? le opinioni non sono delle migliori e non vorrei trovarmi con una moto vuota, o con prestazioni peggiorate rispetto all'originale.

        Chiunque possa approfondire ? benvenuto, magari con esperienze personali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Motivo per quale sconsiglia Bazzaz ??
          Noi abbiamo un cliente --con una moto come la sua-- con questa soluzione da 4 anni -- solo pista-- zero problemi-- Per? potremmo discutere per anni..

          Comment


          • Font Size
            #6
            eheh si...le discussioni su queste cose potrebbero diventare infinite. Mi ha solo detto che montato su diverse giapponesi in passato, ha riscontrato problemi infiniti.
            Non ho le competenze per confutare la cosa. Vado in fiducia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dipende solo da cosa si vuole, per il cambio, utilizzando cella originale e' possibile abilitare nella centralina motore la funzione del cambio elettronico, mentre per la mappatura e' possibile caricare nella centralina originale ( senza sostituirla) la mappa race.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Veramente deve essere stato sfortunato, oppure poco accorto all installazione..
                Tra le moto pi? strane che ho equipaggiato, andiamo dalla Cbr 600 07 alla Ducati Desmo 16 RR 2009 - passando da R 1 09- Aprilia RSV4- Honda Cbr 1000 08-09-2011 -Suzuki 1000 K9 -Kawasaki Zx6 07 - e come gestione solo benzina parecchie-- Due Trofei Vinti con la 600 nel 2011-2012 e un terzo Posto a magione nel 2010 con Honda Cbr 1000 08 - ci sono anche diversi utenti che hanno avuto moto da m? allestite e le stanno ancora usando.. Non ? una Magneti Marelli- Ma per il caso suo,secondo m? ? il meglio che pu? richiedere,come esigenze-costi-interventi- affidabilit?.. Penso di averle dato le informazioni corrette per chiarle le idee... Chieda bene al suo meccanico..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'unico problema con le aggiuntive su rsv4 sono i problemi di spazio... lo spazio ? poco ed ? facile avere criticit? di montaggio con tutti quei connettori in pi?. e se monti qualche connettore "strizzato" prima o poi rompe le palle. Per il resto funzionano con i pregi e difetti come su tutte le altre moto.

                  in ogni caso, ? sempre meglio montare la aggiuntiva (se proprio vuoi) sopra una mappa race, non sopra ad un mappa normale. Il cambio elettronico di serie funziona bene, e funziona con qualsiasi interruttore switch normalmente aperto. Per? devi mettere la leva cambio coi rinvii della aprc oppure mettere il sensore nottolino della SP sulla tua leva cambio originale.
                  Qui trovi le istruzioni per il montaggio:
                  Aprilia Garage • Leggi argomento - Cambio elettronico su RSV4 old '09 e '10 non-Aprc

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    l'unico problema con le aggiuntive su rsv4 sono i problemi di spazio... lo spazio ? poco ed ? facile avere criticit? di montaggio con tutti quei connettori in pi?. e se monti qualche connettore "strizzato" prima o poi rompe le palle. Per il resto funzionano con i pregi e difetti come su tutte le altre moto.

                    in ogni caso, ? sempre meglio montare la aggiuntiva (se proprio vuoi) sopra una mappa race, non sopra ad un mappa normale. Il cambio elettronico di serie funziona bene, e funziona con qualsiasi interruttore switch normalmente aperto. Per? devi mettere la leva cambio coi rinvii della aprc oppure mettere il sensore nottolino della SP sulla tua leva cambio originale.
                    Qui trovi le istruzioni per il montaggio:
                    Aprilia Garage • Leggi argomento - Cambio elettronico su RSV4 old '09 e '10 non-Aprc

                    Questa ? una risposta che merita di essere letta.. rispecchia la verit? ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by G4BRO View Post
                      l'unico problema con le aggiuntive su rsv4 sono i problemi di spazio... lo spazio ? poco ed ? facile avere criticit? di montaggio con tutti quei connettori in pi?. e se monti qualche connettore "strizzato" prima o poi rompe le palle. Per il resto funzionano con i pregi e difetti come su tutte le altre moto.

                      in ogni caso, ? sempre meglio montare la aggiuntiva (se proprio vuoi) sopra una mappa race, non sopra ad un mappa normale. Il cambio elettronico di serie funziona bene, e funziona con qualsiasi interruttore switch normalmente aperto. Per? devi mettere la leva cambio coi rinvii della aprc oppure mettere il sensore nottolino della SP sulla tua leva cambio originale.
                      Qui trovi le istruzioni per il montaggio:
                      Aprilia Garage • Leggi argomento - Cambio elettronico su RSV4 old '09 e '10 non-Aprc

                      Grazie Gabro,
                      ottima risposta. Quindi le opzioni sono queste: se voglio solo il cambio elettronico, ? sufficiente la centralina originale (ovviamente bisogner? abilitare mappa race e QS) e un sensore cambio aftermarket, non necessariamente originale.

                      Se invece voglio un livello di personalizzazione pi? elevato, allora centralina esterna.

                      Ho capito bene?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Te la copio anche in aprilia... cos? ti risponde pi? gente 'direttamente coinvolta'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          seguo con interesse anche io mi stavo documentando sulla racing di rapidbike e bazzaz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se volete solo il QS si puo' fare lasciando la centralina originale,
                            se invece volete anche anche il TC allora dovete per forza comprare una centralina aggiuntiva e a quel punto meglio prenderne una che gestisce TC e QS.
                            Io sono contro le centraline aggiuntive sulla RSV4, ma e' solo una mia convinzione personale.
                            Last edited by *Profeta*; 03-03-16, 09:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PerroCaliente View Post
                              (ovviamente bisogner? abilitare mappa race e QS)
                              la race non ? obbligatoria, basta che carichi l'ultima mappa per rsv4 2014, fai disabilitare abs e aprc ma lasciare abilitato il cambio.

                              Professionalmente, ti suggerirei di procedere per step. Aggiorna la mappa e metti il cambio originale, meglio ancora se nel contempo converti in race (ancora di pi? se metti una race "customizzata" ). Questa stagione la fai cosi che intanto ti assicuro che la moto cambia tanto ed in meglio, ed in caso l'anno prossimo se vuoi ancora di pi? metti una aggiuntiva, o un TC stand alone. Se con QS integrato a quel punto puoi decidere se usare il QS originale della moto o quello della aggiuntiva (? solo un filo da spostare)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X