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spiegatemi una cosa...

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    #1

    spiegatemi una cosa...

    dove starebbe la convenienza di comprare una moto del reparto "racing"
    quelle diciamo con telaio non immatricolato, la base viene venduta 17mila pi? IVA senza parti stradali

    cio? dov'? il vantaggio ?

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    #2
    Oh oooooh

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      #3
      Che risposta ? questa Pinzo???

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        #4
        Con quei soldi porti a casa una rf...

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          #5
          Hai pi? spazio in garage...non hai roba da smontare..no bollo.
          Boh..io non lo farei mai

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            #6
            Siamo in molti ad essercelo chiesto ma non abbiamo trovato risposta. Unico vantaggio ? che non paghi il bollo. Tutto il resto sembra essere contro.

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              #7
              spiegatemi una cosa...

              Originally posted by sakko View Post
              Hai pi? spazio in garage...non hai roba da smontare..no bollo.

              Boh..io non lo farei mai

              Non hai garanzia per non smontare roba che ? pure divertente
              Last edited by joe998; 24-02-16, 15:28.

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                #8
                Per non pagare il bollo si pu? prendere anche una moto e non immatricolarla...
                Sono geniali in Aprilia...

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                  #9
                  mha hai gi? la centralina riprogrammata racing cablata, il setting elettronico ? gi? fatto quindi non devi bancarla, cerchi in allumino a 5 razze, non quelli che ha di serie se non ho male interpretato, tubi freno diretti, e le sospensioni dovrebbero essere le ohlins top di gamma e non il prx46 che ha la RF giusto per dire che ? ohlins... radiatore con tubature semplificate, e non mi sembra di dimenticare niente.
                  anche se alla fine per far fare il motore stock e spremerlo al meglio devi spendere altri 4000, per lo scarico 3100, e 1100, per avere le sospensioni ottimizzate da pista con setting personalizzato, 1200 per carene selle e quant'altro, siamo sulle 31800 euro (tutto top di gamma) ma sei pronto.
                  Pi? che altro ? per gente che non vuole rompersi le balle e spedire i pezzi a destra e a manca per farli fare e rimettere tutto insieme, ti mandano tutto gi? pronto e devi solo dare gas senza fare come invece si deve fare con kawasaki o yamaha dove paghi la moto il kit e il montaggio... e devi cercati tu sospensioni, e un motorista serio.
                  alla fine per la kawasaki spendi 18100 per il ferro pi? 1700 e hai centralina e guarnizioni motore, regolazione eccentrici, che se non sbaglio nell'aprilia hai di serie, assi a camme e le sospensioni, o ti fidi del kit showa o le devi far fare facciamo 2200 euro circa per le mupo per essere nella media come prezzo, devi montarle e magari farle ottimizzare da un sospensionista buono per tarature e scorrevolezze, famo mediamente 500 euro, devi tirare gi? il motore, aprire la testata, assi a camme, guarnizione ecc ecc, e rimontare, ma se lo devi fare serio da stock lo devi smontare pezzo per pezzo e fare tutte le tolleranze, se te lo fai da solo ok, ma la maggior parte preferiscono affidarsi a uno che ci sa mettere le mani e meno di 1000 euro ? difficile spenderli, e poi lo devi rimontare, non hai i cerchi in allumino forgiato a 5 razze, e sono altri 2000 euro, aggiungi la bancatura e siamo sui 300 euro, carne 500 euro se ti accontenti di qualcosa senza troppe pretese
                  totale 26200 euro andando al risparmio, solo che devi smin*hiarti per andare, fare disfare, spedire rimontare ecc ecc

                  Aprilia fa un lavoro direttamente in sede, quindi si suppone che siano i migliori nell'ottimizzare il motore ecc, e soprattutto non devi pensare a nulla e perdere tempo dietro varie persone, che ti fanno i lavori. Poi diciamo che da quando in aprilia si sono messi a fare le moto stock in casa i risultati sono stati molto buoni

                  non sto dicendo che sia meglio o peggio ? un servizio, che si suppone essere fatto dai migliori che possano mettere mai le mani su quella moto, mentre per le altre ti stai affidando a terzi e ci devi stare dietro in prima persona
                  Last edited by hannibal_57; 24-02-16, 15:55.

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                    #10
                    a dire il vero quella da 17000 penso no sia manco ordinabile !

                    aprc

                    che io sappia se hai tempo 6 mesi si puo ordinare una apx ! che ha piu' senso !

                    devi pensare ad aprilai racing ad un atelier di alta moda
                    dove vai li col portafoglio gonfio e loro ti propongono il meglio !
                    se no ti accontenti di spendere 4000 euro meno di una r1m e ti prendi una piu' potente moto rf ! punto !

                    le possibilita' sono queste al netto di ragionamenti anche logici! purtroppo !

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                      #11
                      Originally posted by hannibal_57 View Post
                      mha hai gi? la centralina riprogrammata racing cablata, il setting elettronico ? gi? fatto quindi non devi bancarla, cerchi in allumino a 5 razze, non quelli che ha di serie se non ho male interpretato, tubi freno diretti, e le sospensioni dovrebbero essere le ohlins top di gamma e non il prx46 che ha la RF giusto per dire che ? ohlins... radiatore con tubature semplificate, e non mi sembra di dimenticare niente.
                      anche se alla fine per far fare il motore stock e spremerlo al meglio devi spendere altri 4000, per lo scarico 3100, e 1100, per avere le sospensioni ottimizzate da pista con setting personalizzato, 1200 per carene selle e quant'altro, siamo sulle 31800 euro (tutto top di gamma) ma sei pronto.
                      Pi? che altro ? per gente che non vuole rompersi le balle e spedire i pezzi a destra e a manca per farli fare e rimettere tutto insieme, ti mandano tutto gi? pronto e devi solo dare gas senza fare come invece si deve fare con kawasaki o yamaha dove paghi la moto il kit e il montaggio... e devi cercati tu sospensioni, e un motorista serio.
                      alla fine per la kawasaki spendi 18100 per il ferro pi? 1700 e hai centralina e guarnizioni motore, regolazione eccentrici, che se non sbaglio nell'aprilia hai di serie, assi a camme e le sospensioni, o ti fidi del kit showa o le devi far fare facciamo 2200 euro circa per le mupo per essere nella media come prezzo, devi montarle e magari farle ottimizzare da un sospensionista buono per tarature e scorrevolezze, famo mediamente 500 euro, devi tirare gi? il motore, aprire la testata, assi a camme, guarnizione ecc ecc, e rimontare, ma se lo devi fare serio da stock lo devi smontare pezzo per pezzo e fare tutte le tolleranze, se te lo fai da solo ok, ma la maggior parte preferiscono affidarsi a uno che ci sa mettere le mani e meno di 1000 euro ? difficile spenderli, e poi lo devi rimontare, non hai i cerchi in allumino forgiato a 5 razze, e sono altri 2000 euro, aggiungi la bancatura e siamo sui 300 euro, carne 500 euro se ti accontenti di qualcosa senza troppe pretese
                      totale 26200 euro andando al risparmio, solo che devi smin*hiarti per andare, fare disfare, spedire rimontare ecc ecc

                      Aprilia fa un lavoro direttamente in sede, quindi si suppone che siano i migliori nell'ottimizzare il motore ecc, e soprattutto non devi pensare a nulla e perdere tempo dietro varie persone, che ti fanno i lavori. Poi diciamo che da quando in aprilia si sono messi a fare le moto stock in casa i risultati sono stati molto buoni

                      non sto dicendo che sia meglio o peggio ? un servizio, che si suppone essere fatto dai migliori che possano mettere mai le mani su quella moto, mentre per le altre ti stai affidando a terzi e ci devi stare dietro in prima persona
                      ieri parlavo con persone dell' ambiente
                      che mi dicevano che una moto fatta stock in casa non e' una moto factory !

                      le ohlins aprilia con 1300 euro le fai da mondiale stock !

                      pe ril resto tutto giusto

                      cosa costa il kawa nuovo ?????

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                        #12
                        spiegatemi una cosa...

                        Devi decidere se la rottura di balle di starci dietro, andare a fare le varie cose, smontare e rimontare la moto, tenertela mezza smontata anche per un mese e rimontartela vale la spesa, anche perch? ho dato per scontato che il motore te lo tirassi gi? da solo, idem le sospensioni e tutto, bisogna sostanzialmente decidere se il tuo tempo e la tua fatica valgono i 5000 euro di differenza, se poi ti tieni il motore stock e ti accontenti di una ottimizzazione elettronica e del circuito di raffreddamento senza pagare i 4100 euro della preparazione del motore costano praticamente uguale, ma non devi fare nulla; chiami, paghi e ritiri tutto gi? fatto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Last edited by hannibal_57; 24-02-16, 16:11.

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                          #13
                          Originally posted by hannibal_57 View Post
                          mha hai gi? la centralina riprogrammata racing cablata, il setting elettronico ? gi? fatto quindi non devi bancarla, cerchi in allumino a 5 razze, non quelli che ha di serie se non ho male interpretato, tubi freno diretti, e le sospensioni dovrebbero essere le ohlins top di gamma e non il prx46 che ha la RF giusto per dire che ? ohlins... radiatore con tubature semplificate, e non mi sembra di dimenticare niente.
                          anche se alla fine per far fare il motore stock e spremerlo al meglio devi spendere altri 4000, per lo scarico 3100, e 1100, per avere le sospensioni ottimizzate da pista con setting personalizzato, 1200 per carene selle e quant'altro, siamo sulle 31800 euro (tutto top di gamma) ma sei pronto.
                          Pi? che altro ? per gente che non vuole rompersi le balle e spedire i pezzi a destra e a manca per farli fare e rimettere tutto insieme, ti mandano tutto gi? pronto e devi solo dare gas senza fare come invece si deve fare con kawasaki o yamaha dove paghi la moto il kit e il montaggio... e devi cercati tu sospensioni, e un motorista serio.
                          alla fine per la kawasaki spendi 18100 per il ferro pi? 1700 e hai centralina e guarnizioni motore, regolazione eccentrici, che se non sbaglio nell'aprilia hai di serie, assi a camme e le sospensioni, o ti fidi del kit showa o le devi far fare facciamo 2200 euro circa per le mupo per essere nella media come prezzo, devi montarle e magari farle ottimizzare da un sospensionista buono per tarature e scorrevolezze, famo mediamente 500 euro, devi tirare gi? il motore, aprire la testata, assi a camme, guarnizione ecc ecc, e rimontare, ma se lo devi fare serio da stock lo devi smontare pezzo per pezzo e fare tutte le tolleranze, se te lo fai da solo ok, ma la maggior parte preferiscono affidarsi a uno che ci sa mettere le mani e meno di 1000 euro ? difficile spenderli, e poi lo devi rimontare, non hai i cerchi in allumino forgiato a 5 razze, e sono altri 2000 euro, aggiungi la bancatura e siamo sui 300 euro, carne 500 euro se ti accontenti di qualcosa senza troppe pretese
                          totale 26200 euro andando al risparmio, solo che devi smin*hiarti per andare, fare disfare, spedire rimontare ecc ecc

                          Aprilia fa un lavoro direttamente in sede, quindi si suppone che siano i migliori nell'ottimizzare il motore ecc, e soprattutto non devi pensare a nulla e perdere tempo dietro varie persone, che ti fanno i lavori. Poi diciamo che da quando in aprilia si sono messi a fare le moto stock in casa i risultati sono stati molto buoni

                          non sto dicendo che sia meglio o peggio ? un servizio, che si suppone essere fatto dai migliori che possano mettere mai le mani su quella moto, mentre per le altre ti stai affidando a terzi e ci devi stare dietro in prima persona
                          Quella che ti danno in configurazione stock 1 a 17.000 + iva non ha nulla di ottimizzato.
                          N? motore n? sospensioni n? cerchi n? nulla.
                          E' una rf di serie con qualcosa in meno
                          Si ok la centralina race e il cruscotto senza immo.
                          Ma per il resto gli arriva dalla catena di montaggio aprilia gia senza abs....
                          ma la moto ? quella.

                          Nulla a che vedere con una stock

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                            #14
                            piano piano.

                            non.confondiamoci

                            seEparti da una rsv4 rr base paragonabile alla zx10r spendi pure meno che a fare na jap

                            la rr la.paragono a kawa e r1 base

                            la.rf e un altra cosa e ha un altro prezzo
                            se tanto.metti tutto mupo
                            conviene prendere la rr base con 16000 la prendi no ?

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                            • Font Size
                              #15
                              Esatto...? in pratica una rf di serie...ma senza parti stradali e non immatricolabile...e costa quanto una rf stradale.
                              Una genialata

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