Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi balena un'idea... Da multifava a tuono 1100?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ciao Martino. Benvenuto. Che multistrada hai?
    Io ho la tuono praticamente da sempre, la V4 (dalla 2011 alla 2016) ? una moto molto sportiva. Rispetto alla precedente (mitica v60) ? meno versatile ma pi? potente ed efficace. Infatti io la uso come Fun-Bike o poco pi?...Rigorosamente da solo o per qualche pistatina.
    Per tutto il resto ho proprio la multistrada... Che trovo essere una moto eccellente Le Multi fino al 2012 si trovano facilmente a prezzi interessanti e ce ne son molte in vendita. Discorso diverso per le Skyhook, soprattutto se S touring ...Secondo me il multistrada perfetto!!! Ancora bello e cattivo come un multistrada deve essere, ma con tante chicche tecnologiche e di confort pur senza arrivare alla pesantezza e alla bruttezza del modello 2015. In ogni caso tutte le multi sono moto molto ambite e se tenuta bene e tagliandata non farai fatica a venderla al giusto prezzo. Il mio consiglio, che poi coincide alla mia scelta personale, ? di tenere il multi e di comprare una tuono v4 mille usata, E' una moto molto solida e affidabile. Ovviamente un 1100 anche se RR costa molto e se ti fai due conti forse riesci a tenerti il multi e a prendere una v4 mille, che ? gi? super efficace ed ? comunque la regina delle Nacked. Se poi non ti piace l'estetica del mille, a breve troverai i tutorial su come trasformarla in un 1100 almeno esteticamente. Discorso freni.. Dalla tuono mille v4 abs in poi, i freni sono ottimi. Prima hanno un secondo di ritardo nel prendere e per un uso molto sportivo potrebbe dare fastidio. il 1100,sia r che f ? pi? stradale del mille, pi? morbido e basso. Se ti orienti verso quello provalo prima di cambiare le sospensioni... Magari ti trovi gi? benissimo

Comment

• Font Size
      La mia ? una 2013 (doppie candele) un po' rimaneggiata di sospensioni.
      Pi? o meno si pu? dire che ora volta quasi come una sportiva e assorbe come una multistrada. Con le skyhook ho provato solo la 2015, non la 2013, e preferisco la mia.
      Due moto non avrebbe senso per me; una basta e avanza...

Comment

• Font Size
        La fiera delle permute continua, oggi mi hanno proposto una brutale 800...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Martino View Post
          La fiera delle permute continua, oggi mi hanno proposto una brutale 800...
          Non ti va manco male...a me per la ninja avevano proposto un macbook

Comment

• Font Size
            Beh, in effetti... almeno la brutale e la strittf?iter hanno le ruote...

Comment

• Font Size
              Ca**o ma come fate ancora a sopportare aria addosso?
              Secondo me la moto migliore ? la Superduke Gt. Venditi la tua a 11 e finanzia 7. Pi? versatile e intelligente della Tuono . Meno impacciata della Mts nello stretto..

Comment

• Font Size
                Uhm, 2 cilindri, costosa, non mi entusiasma l'estetica.
                No, la tuono mi piace di pi?; 4 cilindri, telaio, linea...
                E anche la mia a dire la verit? mi piace di pi? della GT.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ca**o ma come fate ancora a sopportare aria addosso?
                  Secondo me la moto migliore ? la Superduke Gt. Venditi la tua a 11 e finanzia 7. Pi? versatile e intelligente della Tuono . Meno impacciata della Mts nello stretto..

Io ho avuto la SD 1290 R ed ? stato il pi? grande errore della mia vita in ambito motociclistico. Hanno delle sospensioni della Peg Perego, un'erogazione del motore addormentata fino a 6500-7000 giri.

Ho dovuto modificare sia mono che forche perch? se aprivi in uscita di curva partivi per la tangente...
                  Poi non ne parliamo in pista... Anche con le sospensioni modificate non c'era verso di avere una guida fluida

Non parliamo del resto.
                  KTM si ? messa a fare moto da viaggio, comode di seduta, morbide di sospensioni e con un motore talmente fluido in basso Da essere soporifero.
                  Te giri la manopola e la moto non accelera...

Poi dipende da cosa uno vuole, se ti piace viaggiare comodo e far km prenditi un Gs ha pi? senso.
                  Se ti piace una moto emozionale, Aprilia tutta la vita a partire dal sound allo scarico!

Comment

• Font Size
                    Ma un plexi maggiorato per la 1100 non lo fa proprio nessuno?
                    In rete non ho trovato NULLA..... manco fosse una bimota da 3 esemplari l'anno, sgrunt.

Comment

• Font Size
                      In realt? il 1100 non ? cos? terribile come protezione. ..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsvsteve View Post

Confermo, io sono 1,85 e fino a 140-150 nessun particolare problema

Comment

• Font Size
                          Non ? per la protezione, ? l'estetica che secondo me migliorerebbe con un plexi pi? alto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Massagp View Post
                            Io ho avuto la SD 1290 R ed ? stato il pi? grande errore della mia vita in ambito motociclistico. Hanno delle sospensioni della Peg Perego, un'erogazione del motore addormentata fino a 6500-7000 giri.

Ho dovuto modificare sia mono che forche perch? se aprivi in uscita di curva partivi per la tangente...
                            Poi non ne parliamo in pista... Anche con le sospensioni modificate non c'era verso di avere una guida fluida

Non parliamo del resto.
                            KTM si ? messa a fare moto da viaggio, comode di seduta, morbide di sospensioni e con un motore talmente fluido in basso Da essere soporifero.
                            Te giri la manopola e la moto non accelera...

Poi dipende da cosa uno vuole, se ti piace viaggiare comodo e far km prenditi un Gs ha pi? senso.
                            Se ti piace una moto emozionale, Aprilia tutta la vita a partire dal sound allo scarico!
                            Capisco....
                            E senti....codeste sensazioni le hai provate prima o dopo le benzodiazepine....?
                            Perch? a meno che tu prima non guidassi una rc213v,definire moscia la 1290 mi pare strano,ecco....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Capisco....
                              E senti....codeste sensazioni le hai provate prima o dopo le benzodiazepine....?
                              Perch? a meno che tu prima non guidassi una rc213v,definire moscia la 1290 mi pare strano,ecco....

aim? ..devo dare ragione ....e tutt'altro che il toro scatenato che uno immagina ....la publicit? ? stata super ingannevole...

....una Tuono ? sempre una tuono....molto stanno facendo e tanti altri hanno fatto gia' il passaggio da super duke a Tuono..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                Beh,? gi? molto che sia sui livelli del 1000,considerando che il gruppo portafaro ? pi? piccolo....

Comment

X
                                Working...
                                X