Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caricabatterie CTEK XS 0.8

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caricabatterie CTEK XS 0.8

Ciao, per caricare le mie batterie ho sempre usato questo caricabatterie CTEK Italia | XS 0.8 mantenendo la batteria montata e collegata, e tramite l'apposito connettore che lasciavo comodamente attaccato ai morsetti, mi bastava collegare il caricabatterie stesso. Erano tutte moto per? che non avevano l'elettronica che invece c'? sulle APRC. Mi sorge il dubbio, visto che leggo sul manuale che la batteria prima di ricaricarla andrebbe scollegata dai morsetti, potrei far danni usando il caricabatterie come ho sempre fatto?

• Font Size
    non ? una risposta professionale ma io col mantenitore ho sempre fatto come facevi tu con i cavetti e non ho avuto problemi n? con batteria n? con moto.

solo quest'inverno per la sosta invernale ho tolto il collegamento con moto lasciando la batteria collegata solo con il mantenitore.
    e onestamente non mi ricordo neanche perch? l'ho fatto.
    Ma gli altri anni lasciavo tutto attaccato come al solito.

Comment

• Font Size
      Originally posted by joe998 View Post
      non ? una risposta professionale ma io col mantenitore ho sempre fatto come facevi tu con i cavetti e non ho avuto problemi n? con batteria n? con moto.

solo quest'inverno per la sosta invernale ho tolto il collegamento con moto lasciando la batteria collegata solo con il mantenitore.
      e onestamente non mi ricordo neanche perch? l'ho fatto.
      Ma gli altri anni lasciavo tutto attaccato come al solito.
      Anche tu usi il CTEK o altro?

Comment

• Font Size
        no altro ma non chiedermi ora il nome perch? non lo ricordo
        comuque ? uno dei pi? classici mantenitori per batterie normali
        mi sembra bmc o qualcosa di simile

Comment

• Font Size
          Ah ok grazie, il dubbio mi ? venuto perch? con tutta questa elettronica non vorrei danneggiare nulla... sai com'?...

Comment

• Font Size
            Io ho il ctek tutto ok

Comment

• Font Size
              Originally posted by BruXxX View Post
              Io ho il ctek tutto ok
              Mica togli la batteria per ricaricarla? Mi sento un coglione a fare ste domande, ma ? la mia prima esperienza con una moto con cos? tanta elettronica!

Comment

• Font Size
                No ho il cavetto che esce dal buco del portatarga e il connettore fisso nascosto dietro la targa.

Comment

• Font Size
                  Attaccato il cavetto fisso alla batteria e lo spinotto l'ho fatto uscire da sotto il monoposto. Caricato e sembra tutto ok. Grazie!

Comment

• Font Size
                    ciao non dovrebbero esserci problemi se lascia attaccato il caricabatterie con la batteria attaccata all'impianto della moto anche perche ha una tensione di carica bassissima quello specifico x moto a differenza di quelli specifici x auto..ricordati solo di non fare avviamenti col mantenitore/caricabatterie attaccato allora si che rischi di far danni

Comment

• Font Size
                      Perfetto grazie!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fioret View Post
                        ciao non dovrebbero esserci problemi se lascia attaccato il caricabatterie con la batteria attaccata all'impianto della moto anche perche ha una tensione di carica bassissima quello specifico x moto a differenza di quelli specifici x auto..ricordati solo di non fare avviamenti col mantenitore/caricabatterie attaccato allora si che rischi di far danni
                        Ho anch'io un C-TEK e sia sul CBR e ora sul BMW , quando la moto ? a riposo, lo collego attraverso i suoi spinotti rapidi: nessun problema ad ora

Fede

Comment

• Font Size
                          Idem, CTEK e lascio tutto attaccato.
                          Dalla prossima stagione passo a batteria al litio, perecchio piu leggera e da quel che ho letto non deve essere ricaricata, ma questo ? un altro discorso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Motociclista77 View Post
                            Idem, CTEK e lascio tutto attaccato.
                            Dalla prossima stagione passo a batteria al litio, perecchio piu leggera e da quel che ho letto non deve essere ricaricata, ma questo ? un altro discorso.
                            La batteria al litio l'avevo sulla moto solo pista! Va una cannonata!

Comment

X
                            Working...
                            X