Originally posted by dy27
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Tuono V4 1000 utilizzo pista
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Originally posted by *Profeta* View PostDentro sono tutte rigate, pero' per me funzionano bene anche in pista...
Chi ha montato le ohlins non mi pare abbia avuto benefici tangenti,
sia in termini di guida che di crono...
... anche perche' le ohlins rsv4 sono studiate per quella moto,
mentre la tuono e' molto diversa.
Qualche forka aperta penso di averla vista...........le ohlins chiaramente avendo due boccole fisse sul fodero, lo stelo quindi scorre sulle boccole e difficilmente andr? a toccare il fodero
Le sachs e le showa che montava Aprilia in passato hanno una boccola fissa sul fodero e una fissa sullo stelo e quindi questa scorre sul fodero, ho visto diverse showa lucidate dentro il fodero dove lavora la boccola che ? fissata sullo stelo andanto su e gi?, ed anche diverse sachs.........se la boccola va avanti e indietro prima o poi qualche usura/lucidatura c'? o di boccola o di foderosecondo me.
Ciao FioreLast edited by Fiore; 14-10-16, 13:11.
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Anodizzazione se ? fatta bene serve per proteggere dall'usura un materiale tenero come alluminio dei foderi.
Le boccole hanno dei riporti in ptfe che dovrebbero ridurre l'attrito se in tolleranza con il fodero.
Ripeto le mie la Sx era in condizioni simili senza solchi fatte vedere in Mupo non ? normale quel genere di usura, con anodica dura e con tolleranze appropriate ? stata installata una boccola Kyb non dovrebbe pi? accadere...prossima stagione ricambio olio e vi dir? se ? stato risolto.
Io dei solchi di quel genere non li reputo normali (anche il mio sospensionista che non ? l'ultimo arrivato), ma dettati da errata progettazione/ scadente qualit? dei materiali o meglio come detto sopra da una non pulizia dei pezzi che rilasciando metallo dentro creano il casino, tanto che Aprilia ha sostituito in garanzia a pi? di un utente...non accettai la garanzia per via dei tempi "biblici" eravamo a Marzo e ho preferito risolvere di tasca mia
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Originally posted by Topax'82 View PostAnodizzazione se ? fatta bene serve per proteggere dall'usura un materiale tenero come alluminio dei foderi.
Le boccole hanno dei riporti in ptfe che dovrebbero ridurre l'attrito se in tolleranza con il fodero.
Ripeto le mie la Sx era in condizioni simili senza solchi fatte vedere in Mupo non ? normale quel genere di usura, con anodica dura e con tolleranze appropriate ? stata installata una boccola Kyb non dovrebbe pi? accadere...prossima stagione ricambio olio e vi dir? se ? stato risolto.
Io dei solchi di quel genere non li reputo normali (anche il mio sospensionista che non ? l'ultimo arrivato), ma dettati da errata progettazione/ scadente qualit? dei materiali o meglio come detto sopra da una non pulizia dei pezzi che rilasciando metallo dentro creano il casino, tanto che Aprilia ha sostituito in garanzia a pi? di un utente...non accettai la garanzia per via dei tempi "biblici" eravamo a Marzo e ho preferito risolvere di tasca mia
Per? ho gi? 4 moto tuono che han passato i 40.000km..........diverse sopra i 30.000 e di forke al momento non ho problemi ne di perdite ne di malfunzionamento ....quindi non ne farei un dramma e valutare caso per caso(dopo qualche paraolio che perde c'?.........per? se devo guardare 50 tuono V4 nonho grosse problematiche al momento su questo componente)
Ciao Fiore
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Io non ho alcun problema di funzionamento, anzi se vado ancora piu' forte quando le revisiono gli faccio fare qualche riga in pi?
... pero qualche problema di produzione/progettazione nelle sachs per me c'?...
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Originally posted by Topax'82 View PostSei giusto allora, prova anche il 15/41 stesso rapporto circa ma ti allunga il carro rimane pi? stabile si alza meno e ha pi? trazione
15/41? con catena originale si montano?
grazie,
ciao
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Originally posted by mtt View PostCon moto originale ho girato a Misano con 15/42, ora sto montando l'arrow con mappa yattaman e filtro... considerando che con l'armatura peso 100 kg che rapporti consigli?
15/41? con catena originale si montano?
grazie,
ciao
Forse ? un pelo corta per le due curve che immettono sul rettilineo di ritorno e sul rettilineo che porta al curvone, 15/41 la trovo pi? adatta.
Ma io sono fermo, era la mia seconda volta a Misano e ho girato in 1:56, con ideal di 54:6...sono comunque Soddisfatto...considerando gomme temperatura e come stavo conciato.
Confermo che a Trasponder ? un bel casino, non tanto in pista ma quanto per attesa 10-15 minuti con temperature di 17-18?C vanificano uso delle termo.
Prossima stagione proviamo i turni con gli amici del forum cos? diamo un volto ai vari nick
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Originally posted by Topax'82 View PostHo girato ieri a Misano con 15/42 perch? non ho avuto tempo di cambiare rapporti, pistata decisa il 31/10 alle 16 circa.
Forse ? un pelo corta per le due curve che immettono sul rettilineo di ritorno e sul rettilineo che porta al curvone, 15/41 la trovo pi? adatta.
Ma io sono fermo, era la mia seconda volta a Misano e ho girato in 1:56, con ideal di 54:6...sono comunque Soddisfatto...considerando gomme temperatura e come stavo conciato.
Confermo che a Trasponder ? un bel casino, non tanto in pista ma quanto per attesa 10-15 minuti con temperature di 17-18?C vanificano uso delle termo.
Prossima stagione proviamo i turni con gli amici del forum cos? diamo un volto ai vari nick
Io ho girato luned? col 15/40 e il gommone da 205 post.. E come rapporti era perfetta x me ... L'ultima volta che ho girato a Misano con 15/42 e gomma normale stavo sempre a cambiare e non mi piaceva ..
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Originally posted by nokia View PostIo ho girato luned? col 15/40 e il gommone da 205 post.. E come rapporti era perfetta x me ... L'ultima volta che ho girato a Misano con 15/42 e gomma normale stavo sempre a cambiare e non mi piaceva ..
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Originally posted by Topax'82 View PostHo girato ieri a Misano con 15/42 perch? non ho avuto tempo di cambiare rapporti, pistata decisa il 31/10 alle 16 circa.
Forse ? un pelo corta per le due curve che immettono sul rettilineo di ritorno e sul rettilineo che porta al curvone, 15/41 la trovo pi? adatta.
Ma io sono fermo, era la mia seconda volta a Misano e ho girato in 1:56, con ideal di 54:6...sono comunque Soddisfatto...considerando gomme temperatura e come stavo conciato.
Confermo che a Trasponder ? un bel casino, non tanto in pista ma quanto per attesa 10-15 minuti con temperature di 17-18?C vanificano uso delle termo.
Prossima stagione proviamo i turni con gli amici del forum cos? diamo un volto ai vari nick
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Originally posted by mtt View PostIo ho fatto le 3 ore dalle 17 alle 20 spendendo 90 e 140... molto meglio del Trasponder perch? non ci sono file e si spende meno
La 3 ore serale penso possa andare con il caldo Maggio-Settembre...di buono c'? che a trasponder siamo saliti con calma primo ingresso alle 11,e alle 14:30 ho mollato...con i turni sei pi? vincolato
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Originally posted by nokia View PostIo ho girato luned? col 15/40 e il gommone da 205 post.. E come rapporti era perfetta x me ... L'ultima volta che ho girato a Misano con 15/42 e gomma normale stavo sempre a cambiare e non mi piaceva ..
Come detto per il momento sono lento quindi aumentando le velocit? e diminuendo i tempi servir? sicuramente allungare
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