Ciao a tutti ragazzi, vi riporto questa storia ma ci tengo a precisare che non far? ne nomi e ne cognomi...
Sono il felice possessore di un aprilia RSV4 factory 2014, la moto ? di fatto una dicembre 2014, a luglio primo tagliando dei mille km...moto fantastica, un po impegnativa ma sn arrivato a fine ottobre con circa 3000km tra pista e strada ed aver cominciato a divertirmi come un matto su questa fantastica moto.
25 ottobre, mi fanno cadere su strada, la moto sta bene, graffi vari carter cazzi e mazzi comunque ho ragione via di cid e tutto il resto e rivoglio la moto come era...nuova.
Prima cosa porto la moto in officina e spiego, mi han buttato giu, questa ? la moto...la rivoglio nuova, cominciamo con un bel preventivo da consegnare all'assicurazione...
Qui inizia il bello...
Mi viene fatto il primo preventivo che ammonta a circa 4000 euro, poco male, pensavo peggio, poi mi guardo bene il preventivo a casa e vedo che alcuni pezzi importanti mancavano all appello e che tanti codici ricambio inseriti non erano parti della mia moto ma di altri modelli rsv4...
Chiamo e lo faccio presente fornendo i codici giusti...
Mi viene rifatto il preventivo...5752 ?, perfetto mi sembra piu giusto, alche controllo i codici e ancora qualche anomalia...richiamo e lo faccio presente e mi viene detto che comunque ? un preventivo e non deve per forza essere preciso ma che pu? discostarsi dalla fattura finale fino ad un 20%....vabb? se lo dice lui ok...
I 2 cerchi avevano riportato dei graffi e comunque dovevo farli rifare, al che chiedo se mentre aspettavo notizie dall'assicurazione intanto povevano smontarmi i cerchi che li mandavo in rettifica a rifare...la risposta ? stata un no perche la moto non puo stare qualche giorno senza ruote perche ? pericoloso...tra me e me dico vabb? sar?....allora dico che la moto la riprendo e intanto la porto a casa la piazzo sui cavalletti e mando i cerchi in rettifica...
Arrivo a casa e mi metto a smontare le parti danneggiate e scopro che sotto la carena sx il radiatore ha una piccola acciaccatura che non inficia assolutamente sull impianto ma mi rode *****, era nuovo e cosi lo rivoglio...uguale smonto lo scarico, che ? un EVO2 ed il terminale internamente ha preso una botta dal forcellone ed ? segnato...cazzarola...
Chiamo l officina e spiego tutto, mi dice ok ti aggiungo terminale e radiatore al preventivo, morale arrivo a piu 7500? di danno e il preventivo gia era stato dato all'assicurazione...
Vabb?...pazienza di nuovo...
Mi guardo il preventivo aggiornato e vedo che invece del solo terminale evo2 a preventivo era stato messo lo slip on con con tubi con e senza catalizzatore che comunque veniva abbastanza di piu del solo terminale evo2...
Richiamo e lo faccio presente e mi viene risposto...senti guarda non so che dirti portala da un altra parte...
Mi scuso anche ringrazio e attacco...
Secondo voi che fareste? La riportereste li dopo che mi sono fatto praticamente il preventivo da solo...e a fronte di una spesa di 7000? mi sento anche dire portala da un altra parte tutto scocciato...
la moto la sto sistemando da solo...fortunatamente di meccanica apparte radiatore e i 2 carter ? tutto elementare...
Ma un officina pu? lavorare cos??!?un cliente pu? essere trattato cos????
Giudicate voi perche magari sono io troppo rompicoglioni...poi quando un perito vede un preventivo e magari riscontra tutte le anomalie a preventivo e non paga per colpa di un preventivo approssimativo io che faccio???con chi me la prendo???con me stesso???
Giudicate voi...giudicate voi...la moto la metto sul carrello e quando devo fare i tagliandi la porto da Fiore...questo ho capito...
Sono il felice possessore di un aprilia RSV4 factory 2014, la moto ? di fatto una dicembre 2014, a luglio primo tagliando dei mille km...moto fantastica, un po impegnativa ma sn arrivato a fine ottobre con circa 3000km tra pista e strada ed aver cominciato a divertirmi come un matto su questa fantastica moto.
25 ottobre, mi fanno cadere su strada, la moto sta bene, graffi vari carter cazzi e mazzi comunque ho ragione via di cid e tutto il resto e rivoglio la moto come era...nuova.
Prima cosa porto la moto in officina e spiego, mi han buttato giu, questa ? la moto...la rivoglio nuova, cominciamo con un bel preventivo da consegnare all'assicurazione...
Qui inizia il bello...
Mi viene fatto il primo preventivo che ammonta a circa 4000 euro, poco male, pensavo peggio, poi mi guardo bene il preventivo a casa e vedo che alcuni pezzi importanti mancavano all appello e che tanti codici ricambio inseriti non erano parti della mia moto ma di altri modelli rsv4...
Chiamo e lo faccio presente fornendo i codici giusti...
Mi viene rifatto il preventivo...5752 ?, perfetto mi sembra piu giusto, alche controllo i codici e ancora qualche anomalia...richiamo e lo faccio presente e mi viene detto che comunque ? un preventivo e non deve per forza essere preciso ma che pu? discostarsi dalla fattura finale fino ad un 20%....vabb? se lo dice lui ok...
I 2 cerchi avevano riportato dei graffi e comunque dovevo farli rifare, al che chiedo se mentre aspettavo notizie dall'assicurazione intanto povevano smontarmi i cerchi che li mandavo in rettifica a rifare...la risposta ? stata un no perche la moto non puo stare qualche giorno senza ruote perche ? pericoloso...tra me e me dico vabb? sar?....allora dico che la moto la riprendo e intanto la porto a casa la piazzo sui cavalletti e mando i cerchi in rettifica...
Arrivo a casa e mi metto a smontare le parti danneggiate e scopro che sotto la carena sx il radiatore ha una piccola acciaccatura che non inficia assolutamente sull impianto ma mi rode *****, era nuovo e cosi lo rivoglio...uguale smonto lo scarico, che ? un EVO2 ed il terminale internamente ha preso una botta dal forcellone ed ? segnato...cazzarola...
Chiamo l officina e spiego tutto, mi dice ok ti aggiungo terminale e radiatore al preventivo, morale arrivo a piu 7500? di danno e il preventivo gia era stato dato all'assicurazione...
Vabb?...pazienza di nuovo...
Mi guardo il preventivo aggiornato e vedo che invece del solo terminale evo2 a preventivo era stato messo lo slip on con con tubi con e senza catalizzatore che comunque veniva abbastanza di piu del solo terminale evo2...
Richiamo e lo faccio presente e mi viene risposto...senti guarda non so che dirti portala da un altra parte...
Mi scuso anche ringrazio e attacco...
Secondo voi che fareste? La riportereste li dopo che mi sono fatto praticamente il preventivo da solo...e a fronte di una spesa di 7000? mi sento anche dire portala da un altra parte tutto scocciato...
la moto la sto sistemando da solo...fortunatamente di meccanica apparte radiatore e i 2 carter ? tutto elementare...
Ma un officina pu? lavorare cos??!?un cliente pu? essere trattato cos????
Giudicate voi perche magari sono io troppo rompicoglioni...poi quando un perito vede un preventivo e magari riscontra tutte le anomalie a preventivo e non paga per colpa di un preventivo approssimativo io che faccio???con chi me la prendo???con me stesso???
Giudicate voi...giudicate voi...la moto la metto sul carrello e quando devo fare i tagliandi la porto da Fiore...questo ho capito...
Comment