Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi che fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Voi che fareste?

Ciao a tutti ragazzi, vi riporto questa storia ma ci tengo a precisare che non far? ne nomi e ne cognomi...
    Sono il felice possessore di un aprilia RSV4 factory 2014, la moto ? di fatto una dicembre 2014, a luglio primo tagliando dei mille km...moto fantastica, un po impegnativa ma sn arrivato a fine ottobre con circa 3000km tra pista e strada ed aver cominciato a divertirmi come un matto su questa fantastica moto.
    25 ottobre, mi fanno cadere su strada, la moto sta bene, graffi vari carter cazzi e mazzi comunque ho ragione via di cid e tutto il resto e rivoglio la moto come era...nuova.
    Prima cosa porto la moto in officina e spiego, mi han buttato giu, questa ? la moto...la rivoglio nuova, cominciamo con un bel preventivo da consegnare all'assicurazione...
    Qui inizia il bello...
    Mi viene fatto il primo preventivo che ammonta a circa 4000 euro, poco male, pensavo peggio, poi mi guardo bene il preventivo a casa e vedo che alcuni pezzi importanti mancavano all appello e che tanti codici ricambio inseriti non erano parti della mia moto ma di altri modelli rsv4...
    Chiamo e lo faccio presente fornendo i codici giusti...
    Mi viene rifatto il preventivo...5752 ?, perfetto mi sembra piu giusto, alche controllo i codici e ancora qualche anomalia...richiamo e lo faccio presente e mi viene detto che comunque ? un preventivo e non deve per forza essere preciso ma che pu? discostarsi dalla fattura finale fino ad un 20%....vabb? se lo dice lui ok...
    I 2 cerchi avevano riportato dei graffi e comunque dovevo farli rifare, al che chiedo se mentre aspettavo notizie dall'assicurazione intanto povevano smontarmi i cerchi che li mandavo in rettifica a rifare...la risposta ? stata un no perche la moto non puo stare qualche giorno senza ruote perche ? pericoloso...tra me e me dico vabb? sar?....allora dico che la moto la riprendo e intanto la porto a casa la piazzo sui cavalletti e mando i cerchi in rettifica...
    Arrivo a casa e mi metto a smontare le parti danneggiate e scopro che sotto la carena sx il radiatore ha una piccola acciaccatura che non inficia assolutamente sull impianto ma mi rode *****, era nuovo e cosi lo rivoglio...uguale smonto lo scarico, che ? un EVO2 ed il terminale internamente ha preso una botta dal forcellone ed ? segnato...cazzarola...
    Chiamo l officina e spiego tutto, mi dice ok ti aggiungo terminale e radiatore al preventivo, morale arrivo a piu 7500? di danno e il preventivo gia era stato dato all'assicurazione...
    Vabb?...pazienza di nuovo...
    Mi guardo il preventivo aggiornato e vedo che invece del solo terminale evo2 a preventivo era stato messo lo slip on con con tubi con e senza catalizzatore che comunque veniva abbastanza di piu del solo terminale evo2...
    Richiamo e lo faccio presente e mi viene risposto...senti guarda non so che dirti portala da un altra parte...
    Mi scuso anche ringrazio e attacco...
    Secondo voi che fareste? La riportereste li dopo che mi sono fatto praticamente il preventivo da solo...e a fronte di una spesa di 7000? mi sento anche dire portala da un altra parte tutto scocciato...
    la moto la sto sistemando da solo...fortunatamente di meccanica apparte radiatore e i 2 carter ? tutto elementare...
    Ma un officina pu? lavorare cos??!?un cliente pu? essere trattato cos????
    Giudicate voi perche magari sono io troppo rompicoglioni...poi quando un perito vede un preventivo e magari riscontra tutte le anomalie a preventivo e non paga per colpa di un preventivo approssimativo io che faccio???con chi me la prendo???con me stesso???
    Giudicate voi...giudicate voi...la moto la metto sul carrello e quando devo fare i tagliandi la porto da Fiore...questo ho capito...

• Font Size
    Fare il preventivo senza verificare le parti interne, vedi radiatore e scarico, la dice gi? lunga sul tipo a cui ti sei rivolto. ..lascialo perdere

Comment

• Font Size
      Portala via

Comment

• Font Size
        portala via e fatti il lavoro da solo !!!!!!!!
        quel mecca e' superficiale !!!!!! non avra bisogno di lavorare !!!!!

Comment

• Font Size
          Ciao, personalmente porterei la moto da un altro concessionario autorizzato perch? una volta l'errore ci sta ma cos? tante "sviste" no. Non vorrei che poi ti mettono in conto gli oggetti danneggiati a pratica finita come ? successo a me con la scusa del " non me ne ero accorto".Puoi discuterci quanto vuoi ma la moto ti rimane rotta e a loro non cambia niente, tramite avvocati poi passano anni. A costo di noleggiare un furgone o farmi prestare un carrello porterei il mezzo in un 'altra officina pi? seria, anche in un'altra citt?. Sia che sia un Piaggio Ciao o una Aprilia Rsv4 un cliente ? un cliente e merita pari trattamento e professionalit? da parte del meccanico.

Comment

• Font Size
            pensa che poi questi incompetenti dovranno pure rimontartela...

Comment

• Font Size
              Eh gi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Grazie ragazzi perche ho anche pensato che magari ero io...la moto l ho portata via da un pezzo che comunque i danni erano solo estetici e la moto era marciante, una scivolata stupida ma i ricambi costano...e sinceramente la moto era nuova e cosi la pretendo...un altra settimana e sar? pronta per la nuova stagione piu nuova e bella di prima...che moto che abbiamo ragazzi!!!Siatene consapevoli...io non mi faccio avvelenare il sangue da un assistenza scadente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  B?, giusto che la pretendi come nuova. per me anche se avesse 10 anni e qualcuno mi fa un danno pretendo di sistemarla al meglio (poi, ovvio, subentra il discorso che la riparazione costa pi? del valore del mezzo).

Il meccanico a quanto pare non aveva voglia di lavorare (che poi, alla fine il lavoro gli veniva sicuramente pagato dall'assicurazione, non ? che c'erano dubbi).

Fatto bene, sicuramente qualcun altro lavorer? meglio.

Comment

• Font Size
                    Hai fatto bene a portarla via. Gi? dalla discrepanza del primo preventivo dovevi capire che SONO incompetenti.
                    Poi i periti liquidano meno dei danni subiti quindi devi mettere anche le viti e soprattutto le parti danneggiate che non sono visibili devono essere guardate accuratamente.
                    Di solito pagano sulla fattura, altri sul preventivo e ti tolgono l IVA COS? LA EVADONO.
                    Spero che tu ri-abbia la moto nuova!

Comment

X
                    Working...
                    X