Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappa Race r,s,t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mappa Race r,s,t

    Se ne sar? parlato mille volte ma non ho trovato nulla degno di nota. ...installando la mappa Race quali sono le caratteristiche delle mappe al manubrio r,s,t su aprc?
    Grazie mille x i chiarimenti che verranno dati

  • Font Size
    #2
    Fino al modello 2014 le mappe R,S ,T erano RAIN, SPORT , TRACK e cio? PIOGGIA, STRADA , PISTA , a prescindere se avevi caricato la mappa RACE e bene o male erano azzeccate proprio x gli utilizzi x cui sono state studiate .. Poi si entra nel soggettivo e viene fuori che a molti piace anche in pista la mappa S , ma son dettagli personali . Sulla nuova RF invece so che le sigle hanno significati diversi che non ricordo ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah ok. ..perch? sono sempre andato sia in pista che in strada con la T perch? prima di mettere scarico e mappa Race la S era veramente fiacca. ...fatto sta che l'altro giorno x curiosit? ho messo la S el'ho trovata molto valida x il meno freno motore oltre a non sentire un calo di cavallaeria/cattiveria

      Per questo cercavo pareri al riguardo. ..mi ? venuto ildubbio v che avessero un altro valore con la mappa Race

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche se la mia esperienza si ? fermata alla rsv4r del 2010,ti posso dire che prima dell'aggiornamento la s differiva dalla t solo nelle prime due marce..a seguito dell'upgrade con la s la moto sembrava piombata nelle prime 3 marce,mentre la t le conferiva un carattere pi? scorbutico che su strada non era molto godibile....in pista t tutta la vita,almeno come la avevo configurata io ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcotk4 View Post
          Ah ok. ..perch? sono sempre andato sia in pista che in strada con la T perch? prima di mettere scarico e mappa Race la S era veramente fiacca. ...fatto sta che l'altro giorno x curiosit? ho messo la S el'ho trovata molto valida x il meno freno motore oltre a non sentire un calo di cavallaeria/cattiveria

          Per questo cercavo pareri al riguardo. ..mi ? venuto ildubbio v che avessero un altro valore con la mappa Race
          La cavalleria ? uguale fra T e S (se le provi al banco con le due mappe zero cavalli di differenza) cambia solo erogazione non come cavalleria ma come tempi di apertura /chiusura del gas che ? in S ? pi? "dolce" rispetto alla T..........la R nella mappa race invece ? depotenziata nelle prime 3 marce e 4/5/6 piena potenza(a differenza della r di serie)

          Ciao Fiore
          PS:I modelli 2015 hanno un'altra logica nelle mappe
          Last edited by Fiore; 01-01-16, 18:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi per capire la mappa RACE da sempre gli stessi cavalli della T ma erogati diversamente, ed in piu ? specifica per moto senza decatalizzatore?

            Oppure la Race ne da anche di piu, ma perch? ? stato installato un altro scarico?

            A parita di scarico quindi, in cosa differisce la RACE dalla T normale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              La R come "race" ce l'ha solo la RF e la RR...per i modelli fino 2014 la R ? "Rain"...la differenza come ti ha detto Fiore, ? che la race, che serve se monti uno scarico scatalizzato, serve ad ingrassare l'iniezione e in modalit? rain non sono pi? depotenziate la 4,5,6!! Naturalmente con scarico e mappa adeguata qualche cavallo lo guadagni.
              Le 3 mappature come funzionamento rimangono uguali come quando non ? caricata la race.
              Last edited by Stefano Rsv4; 02-01-16, 12:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Motociclista77 View Post
                Quindi per capire la mappa RACE da sempre gli stessi cavalli della T ma erogati diversamente, ed in piu ? specifica per moto senza decatalizzatore?

                Oppure la Race ne da anche di piu, ma perch? ? stato installato un altro scarico?

                A parita di scarico quindi, in cosa differisce la RACE dalla T normale?
                No !!! La race ?' la mappa che serve quando si sostituisce lo scarico !! E viene messa o caricata pagando

                Le tre mappe R,S,T ci sono di serie sono le varie mappature per avere pi? o meno potenza e pi? o meno risposta del gas , a prescindere se hai o no la RACE caricata sulla tua moto !!
                La differenza che hai per esempio tra la S e la T ?' la risposta del gas mentre la potenza ?' uguale

                Quindi x rispondere alla tua domanda si potrebbe fare questo esempio ( i cv sono a caso )
                Mappa T normale = 170 cv
                Mappa T race = 175 cv

                Mappa S normale =170 cv ma risposta pi? dolce della T
                Mappa S race = 175 cv ma risposta pi? dolce della T

                Mappa R = non ce ne frega nulla
                Last edited by nokia; 02-01-16, 15:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fiore View Post
                  La cavalleria ? uguale fra T e S (se le provi al banco con le due mappe zero cavalli di differenza) cambia solo erogazione non come cavalleria ma come tempi di apertura /chiusura del gas che ? in S ? pi? "dolce" rispetto alla T..........la R nella mappa race invece ? depotenziata nelle prime 3 marce e 4/5/6 piena potenza(a differenza della r di serie)

                  Ciao Fiore
                  PS:I modelli 2015 hanno un'altra logica nelle mappe
                  Chiarissimo grazie mille per gli interventi

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forse se dicessimo caricare LE MAPPE RACE ci sarebbe meno confusione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by joe998 View Post
                      Forse se dicessimo caricare LE MAPPE RACE ci sarebbe meno confusione

                      Certamente per? leggendo la domanda di Marco si capiva chiaramente che aveva installato la mappa race e chiedeva la differenza tra la T e S (quindi penso si capiva che si parlava della mappa race e notava un comportamento diverso rispetto alla mappa di serie come erogazione )
                      Gi? il titolo del post lasciava poche interpretazioni

                      La mappa race ha le 3 mappe T-S-R
                      La mappa normale ha sempre le 3 mappe T-S-R
                      Quindi nelle due configurazioni ci sono 6 tipologie di mappe differenti

                      Ciao Fiore
                      Last edited by Fiore; 02-01-16, 17:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si lo so fiore. Dicevo per dire in linea generale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mappa Race r,s,t

                          Perch? di fatto si caricano tre mappe. Non una.
                          La race t
                          La race s
                          La race r...
                          ? un dettaglio
                          Last edited by joe998; 02-01-16, 17:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joe998 View Post
                            Si lo so fiore. Dicevo per dire in linea generale
                            Tu fai bene a puntualizzare secondo me.............

                            Quindi quando si parla di mappa race..........(che ha le 3 mappe) ? quella che si vede la scritta sul cruscotto cos? facciamo prima a capirci

                            Ciao Fiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fiore....mappE race non mappa .....sono tre.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X